Rombo Rosso
02/05/2023
Ho soggiornato al rifugio per due notti insieme ad una decina dei miei amici, utilizzandolo come perfetto punto di appoggio per fare dei percorsi nelle vicinanze.
Il rifugio è ben tenuto, sempre tenuto caldo e pulito, pronto per accoglierti dopo una giornata passata a camminare.
Le camere sono forse leggermente antiquate ma funzionali e perfette per qualche notte, comprese di bagni in comune sempre molto puliti.
Il vero fiore all'occhiello del rifugio però sono i proprietari, una coppia squisita, accomodante e molto gentile, sempre pronta a soddisfare ogni nostro bisogno o a fare due chiacchiere.
Infine il rapporto qualità prezzo è veramente buono e il cibo è perfetto per un rifugio (consigliata la crostata ricotta e cioccolato).
Menzione di onore per i gatti, probabilmente i veri proprietari del rifugio, un'aggiunta meravigliosa che trasmette ancora di più quella sensazione di casa e di accoglienza alla struttura.
Riccardo Baldessari
02/05/2023
Siamo passati da questo rifugio in una giornata fredda e di mal tempo, il titolare Stefano ci ha accolti in maniera cordiale e offerto caffè raccontandoci del posto. Un sincero ringraziamento e alla prossima!
Stefano Berti
20/06/2023
Location molto bella, ampio spazio erboso sul quale rilassarsi. Cucina semplice ma discreta
Gianluca Padovani
12/04/2023
Sempre bello. Ottima cucina e ospitalità. Zona attrezzata con le griglie per barbecue. Vicinissimo alle cascate del Doccione
Cecilia Finelli
12/02/2023
Grazioso rifugio sotto al Cimone. Sembra proprio di entrare in una casa di montagna, ambiente super accogliente, rustico e caldo. Ideale per fare una pausa pranzo dopo una lunga camminata.
Purtroppo dato che si trova nel cuore dell’ Appennino non si possono effettuare pagamenti col bancomat.
Luca Vivi
12/02/2023
Punto di partenza per ottima escursioni (libro aperto, cima tauffi). Consiglio di fermarsi anche solo per bere qualcosa di caldo e una fetta di torta davanti al caminetto. Gestori cordiali.
maurizio bellini
26/03/2023
Ci siamo fermati a pranzo durante un giro in moto (sosta programmata) buon cibo, paesaggio stupendo e gestori cordialissimi. Da rifare
Ferrara Luigi
23/06/2023
Posto incantevole. Per passare una giornata fuori dal caos veramente consigliato.
Diana Tiritan
14/01/2023
Raggiungibile anche in macchina è un ottimo punto di partenza per camminate più o meno difficili.
Consiglio a tutti di fermarsi qui anche solo per fare merenda o uno spuntino (le torte sono favolose)
Vincenzo Di Sarno
10/07/2022
Un Paradiso nel cuore dell'Appennino...che dire, mi sono innamorato di questo posto! Il mio migliore amico decide di fare una già in un sabato d'estate qualunque e mi porta al Rifugio Taburri... atmosfera stupenda, personale simpatico e cortese! C'è la possibilità di dormire nel rifugio o nel loro parco con la tenda. Serata con musica dal vivo, buon cibo e ottima compagnia. Percorrendo un sentiero non semplicissimo (non sono un esperto di camminate) si può arrivare alle cascate del Doccione, assolutamente da visitare (se non si vuole fare il sentiero, prima di arrivare al Rifugio c'è un parcheggio con un sentiero molto semplice adatto anche ai bambini che vi porta direttamente alla cascata).
Sicuramente i prezzi sono un pochino sopra la media ma, visto il periodo, non credo sia possibile dargli torto. Le torte fatte in casa sono buonissime! Un altro posto del Cuore! Grazie Ragazzi!
MAURO ALTAFINI
26/08/2022
Posto bellissimo, servizio ottimo, pasti eccellenti e abbondanti. Un pochino scomodo da raggiungere per la strada stretta ma si è ripagati di tutto! Da provare...ne vale la pena!
alessia gessani
22/07/2022
Siamo andati per assistere ad un evento musicale.Ospitalità più che famigliare, atmosfera unica,area per poter campeggiare,panorama molto bello.
Punto di partenza per il Libro Aperto.
Un ode all'uomo con la barba, uno spasso 👍
Terenzio Vignoli
09/08/2022
il rifugio è ben gestito e si trova in una posizione che può essere interessante per molte escursioni a piedi o in bici.la classica è quella sul libro aperto per poi spaziare su E0. molti vanno per stare un poco al fresco.
morena cavedoni
16/07/2022
Abbiamo pranzato qui ..tortelloni e grigliata . Tutto buono . Intorno al rifugio ci sono griglie e si può anche campeggiare in tenda . Bellissimo consiglio
Giovanni Corradini
10/01/2023
Spettacolo 🥰🥰.. per veri amanti dei rifugi montani, Stefano è una garanzia e anche la sua famiglia!!
Chiara Rolando
18/08/2022
Bel rifugio con una spettacolare cornice di montagne e un ampio prato per rilassarsi e possibilità di montare le tende. Abbiamo pranzato con buon cibo tipico locale.