Elisa Pederiva (Cinika;)
07/05/2023
Locale meraviglioso! Appena entri ti sembra di essere in un altro mondo, con lucine, decorazioni ovunque e una vista spettacolare sul verde che ti circonda!
Cibo più che ottimo!! Piccolo segreto, non c’è scritto nel menù, ma se volete provare più di un primo c’è la possibilità di scegliere più piatti e vi porteranno le pentoline!! Stupendo e suuuuper consigliato!!
Enz A
09/07/2023
Osteria del Pisello,è un ristorante a base di carne che si trova abbastanza vicino al Castello di Novilara. È un locale giovane, con un'impronta fresca e allo stesso tempo curata per quanto sempre informale. È frequentato da ogni genere di persone, giovani e meno. Vicino ha un comodo parcheggio auto gratuito. Occorre prenotare perché piuttosto frequentato. Le sale sono due ed ognuna restituisce una buona sensazione di accoglienza, il personale attento ed efficiente. I primi sono risultati ben realizzati con materie prime di buona qualità, un pò meno di presentazione. Per secondo grigliata mista e tagliata rucola pendolini, nella norma ma non ha deluso, forse carne un tantino tenace, insalata fresca e varia, condimenti di qualità.Sacchetto del pane invitante. Vino della casa in bottiglia ed a un prezzo accessibile, 10€ per un discreto rosso, insomma un buon compromesso. Dolci assaggiati, ben curati e appariscenti. Prezzo in linea per un ristorante di medio buon livello ma che non sfigura con la concorrenza, circa 30/35€ a persona.
Lorenzo Gimelli
22/10/2022
Locale molto accogliente e con tanti colori! Rappresenta tante parti del mondo che probabilmente sono state visitate dal proprietario e o da chi ci lavora!
Personale molto attento e simpatico! Abbiamo iniziato con degli antipasti in cui vi erano sott’oli, prosciutto crudo, una burrata, e tante altre cosine sfiziose (vedi foto) tutto di ottima qualità!
Abbiamo poi proseguito con una buonissima grigliata mista di maiale e terminato con un dolce!
Sicuramente tutto molto gradito!
Talmente tanto che oggi (ovvero la sera successiva) rifaccio un salto!
Katrin Monaldi
11/07/2023
Un luogo incantevole immerso nell'atmosfera magica di tante piccole luci soffuse, come lucciole, avvolto nel jazz e nel bossanova di Gigi Faggio (bravissimo trombettista di Raphael Gualazzi!). L'agnello e le verdure una poesia, il vino della casa sublime. Servizio impeccabile e molto disponibile nonostante fosse pieno. Insomma, un posto dove tornare per festeggiare qualcosa di grande! Davvero complimenti!
Nicola Montesi
23/02/2023
Locale molto carino e arredato divinamente
Cibo di qualità e porzioni nella media
Il personale è simpatico e disponibile in ogni occasione
milo Ala
11/12/2022
Consigliato da amici abbiamo scelto di passare una seratina romantica in questa osteria. La cordialità del personale è splendida così come i consigli che danno sul cibo ed in particolare anche volti al non spreco (cosa fantastica anche se a loro discapito). Abbiamo assaggiato il tagliere degustazione, baccà, la brace di maiale, passatelli funghi salsiccia e tartufo, dolci e vino della casa.
È stato tutto ottimo, unico appunto ai passatelli, a mio parere troppo pesanti in quella versione ed il gusto non mi ha convinto.
Consiglierei di trovare una soluzione alla porta d'ingresso che ad ogni chiusura sbatte noiosamente.
Complimenti per il locale davvero caratteristico.
cristina flenghi
30/03/2023
Ottima cucina vegana, hanno anche cucina tradizionale, con parecchi piatti. Locale ampio e curato. Servizio veloce e personale gentile. Mi trovo sempre bene. Consigliato!
Andrea Tonini
01/08/2022
Mi è piaciuto tutto, dal locale al cibo !!!
Tagliata Favolosa !!! I dolci sono Strepitosi !!! Ho avuto il piacere di conoscere il proprietario e il pasticciere due persone simpaticissime !!!
Se avrò occasione tornerò a trovarli !!!
Abito a Parma !!!
Sara Esp
16/08/2021
Carinissima osteria sulle colline marchigiane con veranda a più sale che danno sul bosco. Il personale è allegro, gentile e molto disponibile. Piatti semplici e tipici. Da provare assolutamente i passatelli con crema di formaggi, funghi, salsiccia e tartufo! I dolci sono strepitosi! Prezzi ottimi!
(Unico accorgimento, la carne l’avevamo chiesta di media cottura ma è arrivata quasi totalmente cotta. Meglio chiederla al sangue)
Ezio Bracco
14/08/2020
Locale molto elegante e pieno di estro.. . Gentilezza... E competenza nel elencare il menu.. . Antipasto abbondante e alta qualita... ... Primo stratosferici sia di gusto e abbinamento che di abbondanza. Vino ottimo locale.. Caffè dovete migliorare. Mi spiace mettere questa piccola nota dolente Prezzo perfetto... Ci tornerò sicuramente. .
Cristina Ercoles
27/05/2019
Ottima osteria nell'entroterra fanese, arredamento bizzarro ma molto carino. Buoni e molto abbondanti sia i taglieri che i primi, assolutamente consigliati entrambi. Perfetto anche per vegetariani e vegani. Servizio ottimo e sorbetti molto buoni. Piacevolmente soddisfatta.
Jacopo Cortesia (Alcor3D)
03/07/2022
Cena interessante a questa osteria scoperta quasi per caso. Antipasto di formaggi vario e con una burrata affumicata ottima. Ampia scelta di primi e secondi, griglia compresa. Da ritornarci per provare altro a menù.
Alessia Ragonese
15/05/2023
Cucina tradizionale con ottimo cibo, pappardelle al cinghiale molto buone e condite, passatelli fave e pancetta eccezionali. Grigliata ben cucinata e abbondante. Servizio attento e veloce. Che dire, consigliatissimo!!!
Donatella Ciolino
03/08/2021
Graziosa osteria che offre menù tradizionale di carne ma anche vegano con prodotti tipici del territorio, piatti molto gustosi e porzioni abbondanti, ambiente ricercato, originale ma comunque semplice, servizio cordiale e preciso, prezzi nella media. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi, ritorneremo!
Antonio Lorenzani
31/12/2021
Luogo in cui sicuramente tornare. Nel rispetto delle norme anticovid, un Capodanno bello da ricordare. Pietanze di qualità, luogo accogliente e poi… l’innato senso dell’ospitalità dei Palomos (chiedete al proprietario :-) rende tutto sicuramente migliore: uno di loro fa una moretta che rasenta la perfezione. Provare per credere.
Alessandro
22/08/2020
Siamo stati a ferragosto . Devo dire che è un po cambiato . Sicuramente chi e in cucina non e la stessa persona di un anno fa . I prezzi sono lievitati . Nel complesso cibo ottimo e vino nella media . (Il loro vino che ci avevano consigliato.)
Fabio
20/11/2019
Non ero mai stato in questo posto prima d’ora ci sono capitato in due occasioni diverse con amici a distanza di poche settimane.
In entrambe le occasioni ho mangiato bene, con piatti gustosi e abbondanti.
Personale gentile e disponibile, ma servizio in alcuni casi abbastanza lento.
Prezzi nella media, ci tornerò non appena mi capiti l’occasione!