Massimo Coppola
09/02/2023
Una gita fuori porta con gli amici molto piacevole. Una sorpresa trovare un servizio così caloroso... mi sono sentito a casa. Il rapporto qualità-prezzo delle portate è fuori classifica e abbiamo avuto difficoltà a finire le porzioni. Da provare i pisarei e il lardo. Se non hai fretta e ti piace mangiare questo è un gran bel posto. Complimenti!!!
MARCO DE GREGORIO
08/07/2023
Per raggiungere la trattoria da Piacenza ci vuole più di un ora. Ma il viaggio di andata e ritorno viene ampiamente ripagato. Si parte con salumi piacentini coppa pancetta e salame che quando li vedi nel vassoio sono sudati e lucidi accompagnati da giardiniera fatta da loro. Tris di primi con pappardelle al sugo di funghi, tortelli con la coda burro e salvia e pisarei e faso'. Il sapore non è mai invadente tutto molto bilanciato tortelli che si sciolgono in bocca uno spettacolo. Bis di secondi, faraona con patate al forno e roast beef di manzo con olio e limone. Infine i dolci della casa. La scelta è caduta su una torta al cioccolato forse più buona di una Sacher austriaca. Il tutto accompagnato da Ca' dei Gelsi Gutturnio superiore piacentino niente male. Il prezzo non si dice perché bisogna andare a provare per credere.
luigi l “gigione”
03/06/2023
Non fosse stato per il ragù fatto con manzo e vitello (una bestemmia) la soddisfazione sarebbe stata piena.
I salumi di antipasto clamorosamente buoni avrebbero meritato i chisolini d accompagnamento. Pisarei e fasö da premio. Torte casalinghe come giusto fine pasto. Prezzi ottimi
lucia panico
01/11/2021
Personale cortese, cibo ottimo, dalla pasta fresca ai secondi, ai dolci. Siamo andati a mangiare lì il 1°novembre, abbiamo iniziato con un misto di salumi come antipasto, poi abbiamo assaggiato tutti i primi, tagliatelle ai funghi porcini, chicche al gorgonzola, pisarei e fasò e tortelli ricotta e spinaci. I secondi comprendevano arrosto con patate, roast beef e vitello tonnato, infine i dolci, torta ricotta e pere, torta al cioccolato, profiteroles e crema al caffè.
francois boccacci
03/04/2023
Trattoria con piatti tipici della tradizione. Porzioni abbondanti ed alcuni di essi sono un must come i pisarei e fasō, ma anche alcuni salumi sono veramente buoni. Il personale è sempre molto cortese e veloce nelle comande. Una referenza della zona e non solo.
Alessandro Bensi
18/03/2023
Scoperta per caso per un pranzo con gli amici si è rivelato un posto super azzeccato .... Cucina ottima, piatti gustosissimi e quantità abbondante. Servizio ottimo e super cordiale e simpatico... Ti senti a casa. Consigliatissimo
Mix Lu
10/01/2023
Ci torniamo spesso, ci troviamo veramente bene, antipasti e salumi proprio buoni, i primi fatti in casa tortelli, gnocchi, pisarei buonissimi. Secondi di carne con contorno di patate al forno. I dolci squisiti, sempre fatti da loro. Vino buono e prezzo ottimo. Lo consiglio e nel week end è meglio prenotare
Elettra
12/08/2018
Primo giorno di ferie per mio marito e giorno di chiusura per me, siamo andati a fare un bel giro nelle nostre valli e per pranzo ci siamo fermati alla trattoria Figoni. Non c'è nessuna insegna ma il locale è conosciuto.
Mio marito prende i tortelli di ricotta magra e spinaci con sugo di porcini. I tortelli qui li fanno quadrati, con la pasta abbastanza spessa. Il sugo fatto con porcini sbriciolati, davvero buonissimo, viene portato in una ciotolina a parte.
Io ho optato per le chicche al gorgonzola. Piccole e morbide, molto buone. La prox volta le prenderò al sugo ai porcini.
Mio marito ha preso di secondo l'arrosto di vitello, 2 fette, con patate al forno, buone!!.
Una birra Moretti da 0,20, una bottiglia d'acqua e 1/2 lt di vino bianco servito in bottiglia piu 2 caffe per un totale di 30,00.
La titolare molto cordiale con tutti.
elisa Di Obolo
29/12/2022
È una di quelle trattorie storiche dove puoi solo sentirti a casa!!
Una bella sensazione no?!
Si mangia bene, i proprietari sono gentili, i prezzi sono decisamente bassi rispetto a tutto il ben di Dio che arriva..
L'unica pecca se vogliamo proprio essere pignoli e la distanza.... Ma con tutti questi pro, qualche kilometro lo si fa volentieri !!!
Alessandro Paratici
11/09/2021
Trattoria “di una volta”. Verrete trattati come se foste a pranzo dai nonni... porzioni abbondanti di prodotti piacentini incredibilmente buoni. Una cortesia ed una calorosa accoglienza.
Tutta produzione propria.l!!
Fateci un salto, merita!