Sluurpy > Ristoranti a Fasano > Anticalama

Recensioni di Anticalama, Fasano

Clicca per espandere
Maurizio Fino
29/04/2023
Una armoniosa location immersa fra ulivi secolari. La cucina è di buona qualità e ti offre prodotti locali con qualche innovazione 👍.
Luigi Lacirignola
13/04/2023
Ristorante Antica Lama è un ristorante dove bisogna assolutamente fermarsi sia a pranzo che a cena, la location unica il ristorante all esterno è circondato da alberi di ulivo secolari con un prato curatissimo, l interno è caratteristico, ottima cucina, proprietari gentilissimi...
alberto calo'
21/08/2022
Location da sogno anche per un pugliese abituato a certi paesaggi. Personale educato e cortese. Servizio veloce Cibo tutto di qualità. Prezzi congrui alla location di livello alto. Abbiamo cenato davanti ad un uliveto incantevole
Maria Fioretti
15/03/2023
Ambiente curato, personale gentile, piatti locali rivisitati molto buoni. Da tornare
Mauro
16/08/2022
Sono stato in questa location per cena. Posto molto bello e ricco di storia (il gentilissimo proprietario ci ha raccontato la nascita e la storia di questa massaria). Cibo semplice ma di ottima qualità. Tutti prodotti a km 0. Super consigliato
Gabriele De Luca
16/09/2022
Masseria incantevole , un po' difficoltoso trovare l'ingresso ma una volta entrati la location è a dir poco fantastica ! Personale e propietari gentilissimi ! Cibo fantastico, curato nei dettagli e porzioni giuste ! Prezzo coerente al servizio e qualità dei prodotti ! Da consigliare assolutamente....!
Claudio Marchesi
14/07/2021
Una vecchia masseria con uno stupendo parco di ulivi secolari, la location è stupenda e molto affascinante, anche i locali interni sono belli e curati. Abbiamo cenato per due sere ed entrambe le volte siamo usciti soddisfatti, la prima sera abbiamo avuto un servizio molto accurato, un po' meno la seconda probabilmente perché il locale era molto più affollato. Buoni gli antipasti, soprattutto quello della casa e ottimi i primi, buone le costolette di agnello impanate e fritte. Abbastanza ampia la lista dei vini basata fondamentalmente sul territorio. Conto adeguato alla qualità delle portate.
pier paolo gargano
12/05/2022
Più bello che buono, la location è veramente bella e di sera anche molto suggestiva gli interni molto curati. Antipasti e primi poco saporiti un pò meglio i secondi, dolci nella media, il servizio migliorabile ma cortese, prezzi giusti nel complesso.
Mari
12/08/2021
Location meravigliosa! Cibo ottimo e tipico della zona, consigliato per chiunque voglia fare una vera esperienza di Puglia tasting! Personale molto accogliente, molto positiva anche la descrizione e presentazione delle varie tipologia di pasta usate nei piatti in modo tale da indirizzare il consumatore al meglio nella scelta! Location top, tra ulivi secolari!
Laura Bernardoni
19/07/2021
La location lascia stupiti, splendida masseria con giardino con ulivi secolari. Tuttavia non sono ugualmente soddisfatta del menu: buoni gli antipasti ma i primi completamente privi di sale e le porzioni troppo ridotte. Il personale non sempre presente e a tratti distratto.
Silvia Cuzzocrea
28/05/2022
Ho trascorso una bellissima serata in compagnia di amici che ci hanno fatto conoscere questo posto incantevole... abbiamo cenato molto bene..bella atmosfera !
Giovanni Virgilio
30/08/2020
Masseria dallo stile ricercato ma allo stesso tempo semplice. Ideale per una cena di coppia in un luogo intimo, ma anche in compagnia di amici. Ottimi piatti equilibrati tipici pugliesi! Eccellente il servio. La cosa che colpisce è che è possibile rimanere l'intera sera e cenare tranquillamente senza dover correre per lasciare il tavolo al turno successivo; anzi nella zona degli ulivi sono presenti delle sedie dove eventualmente fermarsi ulteriormente con gli amici per degustare un amaro e continuare le chiacchiere. Consigliato, ci ritorneremo con amici!
Italo Genchi
07/01/2020
Location magnifica, si tratta di una tipica masseria pugliese immersa nel verde perfettamente recuperata rispettando i materiali e la struttura originale. Veramente di impatto l'ingresso che si apre sull'agrumeto finemente decorato da cui poi si accede al ristorante. Nelle ampie sale interne dei sapienti giochi di luce mettono in risalto i materiali costruttivi originali attraverso una perfetta sintesi di antico e moderno rendendo l'ambiente unico e suggestivo. Servizio buono, personale di sala gentile e cordiale. Proprietario e chef presenti e attenti ai feedback degli ospiti. Bella l'idea della mescita del vino al tavolo da parte del personale di sala, indice di una certa attenzione e cura per il cliente, peccato che questo lo abbia sovraccaricato mandandolo in alcuni frangenti un pó in difficoltà. Ho trovato lo staff giovane un pó a disagio con la suddetta formalità richiesta dal servizio, un pó come me quando sono in giacca e cravatta 🤣😂, sicuramente miglioreranno con il tempo e con l'aumentare dell'esperienza. Non ho potuto esaminare la proposta alla carta, la mia esperienza é relativa al solo menu fisso previsto per il pranzo di Natale. Sfizioso il benvenuto con la focacccina con cima di rapa e pomodori secchi. Ottimi gli antipasti. Molto delicato il baccalà accostato al leggero gazpacho di verdure, pesce bianchissimo indice sicuramente di una materia prima di una certa qualità. Bombette tenere e saporite, veramente gustose in perfetto abbinamento con l'amarognolo delle cicorielle. Sorprendente la fritturina di calamari con la crema di patate allo zafferano, forse presentazione un pó monocromatica ma nonostante questo direi il piatto che mi é piaciuto di più, perfetto il mix tra il croccante dei calamari fritti e la cremosità delle patate rese ancora più saporite dallo zafferano. Primi piatti non al livello degli antipasti. "Trucioli di grano arso con pomodori, capperi olive e gamberi croccanti" con buoni ingredienti ma slegati tra di loro. Scrigni ripieni di burrata e tartufo sovrastati completamente dall'ottimo ragù di guanciale di maialino, al posto della pasta ripiena avrei preferito un arrosto o una pancia di maiale croccante o al massimo avrei invertito i due tipi di pasta serviti. "Agnello con panatura alle nocciole su letto di insalatina di finocchi" molto buono ed equilibrato con l'insalata di finocchi condita perfettamente a sgrassare la panatura. Dolce "Mousse allo Zabov con cubetti di pandoro" buono, bello il richiamo al Natale, mi ha ricordato un tiramisù ma scomposto, avrei giusto rivisto la presentazione per renderlo meno classico. In conclusione un locale il cui punto di forza è sicuramente la suggestiva antica location a cui é stata abbinata in maniera coerente una buona cucina che cerca di dare nuova forma alle materie prime della tradizione con rispetto e senza eccessivi stravolgimenti.
Chiara Achille
23/07/2019
Una masseria suggestiva immersa nel verde .Gli ulivi secolari sembrano quasi umani ! Molto carino in pergolato sotto il quale si cena e l'interno è molto suggestivo. Un posto romantico !Per quanto riguarda la cena il cuoco si dovrebbe impegnare ma il posto ripaga qualche defaiance
Doc 24
13/06/2021
Antica masseria ristrutturata. Sale banchetti in locali ipogei in precedenza frantoio oleario. Bella la possibilità di pranzare/cenare all'aperto sotto una pergola d'uva con vista su di una piccola valle "privata" con olivi monumentali con un bel prato, piacevolmente illuminata nelle ore serali. Piatti tipici della tradizione, rivisitati in chiave moderna.
Pizza Antipasti Spaghetti al riccio Hamburger Ricci Pizze Panzerotto Kebab Patatine fritte Orecchiette Insalata mediterranea Pesce Crudite Risotto ai frutti di mare Orecchiette con scampo, burrata, tartare di scampo e granella di pistacchio Frittura pesce Frittura Panettone Pesce alla brace Tagliatelle rana pescatrice Fave e bietole Tagliata Pappardelle al cinghiale Panzerotto tradizionale Cavatelli Risotto Ali di razza con carciofi Torta Panzerotti Linguine allo scoglio Salsiccia e melanzane Fettuccine rosse Braciola Bucatini alla siciliana Pizza la giara Scampi Fave e cicorie Calamarata Panini Spada alla griglia Carne Pizza margherita Cantuccini Focaccia Agnelli Linguine astice Tagliolini Pizza würstel e patatine Panino Spaghetti Laganari stracotto manzo Lagunari vongole e asparagi Tartare Friselline multicereali Linguine all aragosta Laganari gallinella e friggitelli Fiorentina Paccheri all'astice Orecchiette con involtini alla barese Antipasto Riso cozze e patate Laganari con stracotto di manzo Crudo di mare Arancini Spaghetti ai ricci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni