Marina Lefemine
30/08/2021
Siamo stati per la prima volta, in occasione del nostro anniversario di matrimonio. Accoglienza del proprietario molto familiare; la cucina è ottima, curata nei minimi particolari fino ai dolci...tutto molto buono. L'unica cosa da segnalare visto le tante portate il servizio ha richiesto molto tempo.
Luca Franceschi
08/09/2019
Bisognerebbe dare 10 stelle. Una cena meravigliosa, un locale in un posto incredibile, gestori speciali.
Si arriva senza sapere il menù e subito arrivano degli ottimi antipastini. Poi iniziamo coi primi, rosette atomiche, tagliatelle coi porcini, rigorosamente tirate a mano, spettacolari, poi tortelli verdi col ragù. Tutto speciale. Come secondi si parte con lo stracotto di chianina, che ti emoziona il palato, poi arriva il maiale arrosto con le mele, un orgasmo. Arrivati a questo eravamo in estasi, ed ecco arrivare i dolci, stracchino della duchessa, baci di dama, dolce mattone, una pallina al cioccolato e caffè, e un dolce con pasta sfoglia e mele. Spettacolare, meraviglioso. Il proprietario ci offre una bottiglia di bianco da bere coi dolci, gentilissimo. Poi ci porta il parampampoli e si aggiunge al tavolo con noi per un brindisi. Fantastico vedere un oste così gentile e disponibile a fare due chiacchiere con dei ragazzi come noi. Si vede la felicità dei proprietari quando scarpetti sia i piatti sia i vassoi, sono contenti di ciò che fanno e apprezzano chi ama mangiare. Un'atmosfera unica, incredibile. Un'esperienza da provare, la raccomando a tutti coloro che volgiono uscire dal mondo per qualche ora e godersi l'atmosfera che Mauro e sua moglie sanno creare. Unico.
Greta P
26/08/2021
Prenotato all'ultimo minuto mentre eravamo in giro tra Febbio e le cascate. Una piacevole scoperta. Ambiente pittoresco ma curato, tavoli ben distanti non solo per il covid ma anche per la privacy. Ci hanno portato menù fisso a sorpresa, che è stato gradito in quanto stanchi, non avevamo voglia di discutere sulle portate 😅 Tradizionale con gustose variazioni sul tema, tutto veramente molto buono, in particolare a mio gusto il ripieno dei Tortelloni e lo stufato di chianina. Dico solo che non è rimasto il posto per dolci e liquori, che hanno comunque avuto la loro parte in tavola. Gentile e discreto il proprietario che ci ha servito 🥰
Fabio Barbieri “Globo 64”
01/05/2022
Abbiamo scoperto il posto per caso ed è stata una piacevolissima esperienza.
La signora gentilissima ha aperto "per noi" il venerdì sera, il marito molto cordiale è stato di compagnia nel corso della cena. Il locale è molto accogliente e la qualità del cibo e'molto alta con ottimi primi fatti in casa.
Abbiamo mangiato cappelletti in brodo, tagliatelle con porcini e tortelloni verdi.
Le porzioni abbondanti ci hanno fatto passare direttamente al dolce ... Ottime le torte e la zuppa inglese.
Ci torneremo sicuramente.
Luca Corona
08/11/2021
Capitati li per caso dopo un trekking, è stata una piacevolissima scoperta. Bel localino rustico, ottima atmosfera, sembra subito di essere a casa.
Servizio, cucina e prezzi ottimi. Complimenti, si vede che l'attività è gestita con passione!
Katia Zanni
16/10/2022
Cibo ottimo e davvero casalingo. Se volete mangiare il vero dolce mattone di una volta, è qua!
Erica Perini
20/08/2019
Agriturismo spettacolare. Mauro e la moglie sono due persone squisite, veramente cordiali e dalle mani d'oro. Lui gestisce la sala, Lei la cucina: dagli antipasti, ai primi con i fantastico tortelli per tutti i gusti, secondi di qualità, dolci prelibati, grappa e ammazza caffè come ciliegina sulla torta, per concludere splendidamente un pasto mozzafiato.
Rapporto qualità/prezzo assolutamente ottimo 🔝
Aurora Pigozzi
15/08/2022
Gestori ospitali e gentili. I migliori tortelli ai funghi che abbia mai mangiato. Il resto buonissimo tutto
Giulia Casoni
19/08/2019
Posto meraviglioso. Cucina ancora meglio. Cuoca stratosferica e cameriere impeccabile. Consigliatissimo per pranzi e cene in compagnia. Astenersi persone a dieta.
Da non perdere gli gnocchi di pane e i passatelli fatti come una volta!
ANGELO MOTTINI
03/11/2019
Ambiente accogliente, gestori cordiali ed affabili con cui si chiacchiera volentieri e che, a parte i giorni di "punta", ti fanno sentire veramente a tuo agio, come se non fossi al ristorante, ma ospite a casa di amici.
Ottimo e decisamente abbondante il cibo servito.
Prezzi non proprio popolari, ma allineati al servizio offerto.
Da consigliare.
Corrado Casini
27/08/2021
Se avete voglia di piatti fatti in casa come una volta, questo è il posto che fa per voi. Un applauso ai padroni di casa, oltre che al cibo, per la loro cortesia.
Adriano Aldini
12/03/2022
Mi è sembrato di tornare ai nonni e casa di mamma nei bei tempi 😀bellissimo posto singolare . Calma e tranquillità a portata di mano 👍🏻
Imer Castellani
08/11/2021
Conosco la Contea da anni ormai...era da un po' di tempo che non ci venivo...ci sono tornato per caso coinvolgendo anche una coppia di amici milanesi...le mie aspettative non sono state deluse, anzi...la qualità del cibo è sempre ineccepibile, la cordialità dei gestori esemplare...la location davvero molto particolare...
Mr. Pil1
02/07/2018
I gestori titolari ...fanno in baffo ai vari chef decorati di stelle che "acquistano" qui invece si attribuisce l'intera costellazione ma attribuita dalla gente quella vera . OTTIMA CUCINA ATMOSFERA RILASSANTE consigliatissimo
Cinzia Vecchi
21/08/2019
Posto magico, per tutte le età. Lucia e Mauro meritano un incontro. La cucina di Lucia è "buona come quella della nonna"
Antonino Merlino
29/07/2018
L'abbiamo trovato per sbaglio. Ottima cucina, posto tranquillissimo, titolari cordiali. È come andare a mangiare da un parente in un giorno di festa.
Giuseppe Trunfio
28/07/2021
Posto molto carino gestito da una coppia di altri tempi, si respira aria buona e si mangia benissimo!
Paolo Vaccari
11/11/2018
Persone squisite prezzo giusto piatti tipici ma fatti bene e soprattutto posto molto bello se ami la tranquillità
Ivan Fratta “Nerijon”
13/08/2018
Ristorante eccezionale sia per cibo che per atmosfera. I due gestori sono due persone squisite, ospitali e simpatiche.