Valerio Natale
17/08/2020
Sono stato in una sera d'estate con una coppia di amici. Atmosfera incantevole. Cibo molto buono e prezzi più che modesti. In particolare, la prima volta ho provato l'antipasto di petto d'anatra marinato con salsa alle visciole (pazzesco!) e i trascinati con porcini e tartufo (la versione base è con guanciale). Eccezionale. Peccato solo non si possa mangiare nel giardino dell'abbazia soprastante, sarebbe davvero formidabile. La seconda volta abbiamo provsto le pappardelle al ragù bianco di cinghiale e i ravioli ripieni in crema di zucchine. Tutto molto buono.
Alessandra Iantaffi
17/04/2018
Prima recensione ma da qualche parte si dovrà pur iniziare.... e voglio proprio iniziare da questo ristorante dove ho trascorso una fantastica Pasquetta. La location è incantevole. Una taverna tutta in pietra, all'interno dell'Abbazia di San Pietro in Valle (oggi conosciuta anche per alcuni episodi di Don Matteo). Abbiamo deciso di tornare in questo posto dopo esserci stati questa estate in una gita nella val Nerina per fare rafting. Ho contattato il locale che mi a informato della possibilità di un menù specifico per i giorni di Pasqua e Pasquetta: per antipasto ci hanno portato dei fagottini alle erbe che erano divini.... poi per il primo abbiamo assaggiato sia i ravioli ripieni di borragine che gli trascinati con i carciofi e ciauscolo. Fantastici entrambi anche se ho preferito i ravioli. Per secondo abbiamo mangiato l'agnello con una salsa allo zafferano... questo è stato veramente il piatto del giorno !!! L'agnello è rimasto tenero con un fantastico profumo che ha tratti richiamava qualcosa di selvatico ....siamo rimasti tutti incantati. Ho dato un'occhiata alla carta dei vini che mi è sembrata particolarmente bilanciata e che valorizza i produttori di zona. Consigliati dalla responsabile di sala Carla, abbiamo scelto una vino rosso della cantina Annesanti lavorato in anfore di terracotta.... (di cui purtroppo ho perduto il nome).... vino molto interessante con una lavorazione poco conosciuta che da ottimi risultati.
Devo dire che il ristorante non propone piatti che normalmente puoi aspettarti in una tipica trattoria Umbria, ma partendo da una selezione di materie prime della zona riscopre una cucina tradizionale dimenticata, che va ben oltre i classici piatti di zona. Abbiamo molto apprezzato le scelte della Chef Alessandra e ci siamo quindi affidate alle sue sapienti mani. Ho un solo rammarico quello di non riuscire a prenotare per la comunione di mia figlia, purtroppo il ristorante in quella data era già impegnato per un matrimonio.
Andrea Zuffetti
17/08/2020
Invitati dalle recensioni e dalla vicinanza all'hotel abbiamo deciso di cenare in questo ristorante.
Andiamo con ordine.
In tre abbiamo ordinato un primo e 2 secondi eravamo tra i primi clienti seduti al tavolo. Per ricevere i piatti abbiamo dovuto attendere parecchio tempo.
Ordinato una tagliata di manzo arrivata tiepida. La parmigiana di melanzane era fredda al suo interno (dai..il cibo congelato no...).
Servizio lento e affannoso.
Non ho chiesto sconti a fine serata perché non sono il tipo di persona che, assolutamente deluso, chiede un "risarcimento" in denaro. Preferisco non tornarci più.
marco martinez
08/09/2020
Posto stupendo, sia all'esterno che all'interno. Cibo di altissimo livello preparato con cura sapiente. Simpatia e premura della proprietaria. Siamo stati coccolati ad un costo onestissimo. Grazie.
Elena Costantini
22/10/2020
Cibo superlativo in una location a dir poco suggestiva. Una delle migliori cheesecake ai frutti di bosco mai mangiate. Complimenti!
Emanuele Turchi
21/06/2020
Alloggiavamo nell'Abbazia San Pietro in Valle che comprende il ristorante e abbiamo deciso di provarlo. Soddisfatti sia del servizio cordiale e simpatico che dei piatti preparati con cura e passione. Pasta ripiena da urlo. Raccomando assolutamente a chi passa in zona.
Andrea Chiucchiuini
02/07/2020
Ristorante ottimo in un luogo splendido
Ivana Calvarese
11/10/2020
Accoglienza della sig ra Carla e l'ottimo menù fanno di questo luogo una tappa imperdibile!
Grazie per l'ottima cena di ieri sera!