Sluurpy > Ristoranti a Ferrara di Monte Baldo > Baita Genzianella

Recensioni di Baita Genzianella, Ferrara di Monte Baldo

Clicca per espandere
roberto zamboni
20/12/2022
Ottimo per un pranzo veloce durante una giornata di passeggiate sulla neve o tra una bobbata e l’altra. Molto accogliente, con il classico arredamento in legno come ogni baita che si rispetti. Parcheggio comodo, prezzi giusti, cibo buono e abbondante. Ci sono abbastanza posti a sedere, disponendo anche di una veranda chiusa, ma sempre consigliabile prenotare. Importante per chi ha animali, qui accettano cani!!
Lelly Kelly
07/01/2023
Posto carino abbiamo mangiato bene la cameriera mora che ci ha servito ieri merita 1000stelle per la sua professionalità e gentilezza
Monica Danese
28/04/2023
Un'ambiente caldo accogliente e molto cordiale il personale, il cibo buono, non da ristorante stellato,ma eravamo in un baita di montagna! menù con molta scelta! Io mi sono trovata bene, grazie ai proprietari! Ah eravamo in 11
Elena Petrusenko
10/02/2020
Ambiente da montagna, tutto di legno, molto caldo e rustico come piace a noi. Staff gentile e disponibile. Menù con piatti locali tipici. Porzioni grandi che fa molto piacere. Gnocchi Genzianella sono fantastici, come sono anche i bigoli. Unica cosa che secondo me dolce che era molto buono doveva essere di porzione leggermente più grande, non minuscola. Prezzi onesti veramente. Da tornare!
Marty travel
16/04/2022
Sono andata nella baita per cena ad aprile e mi è sembrato un posto molto semplice dove cenare in tranquillità e velocemente. Noi quella sera eravamo gli unici clienti del locale. Il cibo non è speciale, ma buono lo stesso. Mi è piaciuta molto la focaccia alla piastra con salsa di ricotta e mirtilli, dolce, che il signore che ce lo ha servito, ha detto essere un dolce di una volta, che non fa quasi più nessuno. Questo mi ha fatto molto piacere. Sapere che qualcuno continua a portare avanti le tradizioni del posto mi ha rallegrata.
Pietro Pavone
10/04/2023
Locale ideale per consumare piatti tipici delle baite di montagna,un buon assortimento. Personale gentile, i prezzi sono nella norma non alti ma contenuti, da migliorare la struttura ormai datata...
Marco M. (iw0hkn)
10/07/2021
Piccola bsida, con parcheggio antistante. Si mangia molto bene e i prezxi sono buoni. Bel posto dove fermarsi dopo una bella passeggiata tra i boschi. Personale gentile e accogliente.
Gianluca Paghera
19/08/2020
Bellissima posizione, cucina ottima e gestori molto simpatici. Unico nota leggermente non al top il vino della casa un po' duretto... Comunque nel complesso da consigliare.
Andrea Gruzzoli
29/11/2022
Baita sul monte Baldo, entri e ti senti di entrare a casa di un ospite davvero gentile, con classici modi montani, sembra volerti quasi regalare il cibo e quant'altro! Cibo genuino dal sapore casalingo e porzioni davvero tanto generose, gestito da una coppia di signori squisita, sembrano i genitori o per i più piccini i nonni che ti coccolano con ogni prelibatezza... Tenendo conto che si è sulla cima del monte, immersi in mezzo alle antiche trincee, sommersi dalla neve, il prezzo è a dir poco ridicolo! È impossibile non lasciare la mancia! Veramente fin troppo economico! Se cercate uno stile raffinato, elegante, questa baita non fa per voi ma se cercate il top della cucina montana, un'esperienza di inserimento nella cultura locale be, DOVETE venire qui! Un più per i formaggi e salumi stupendi, tartufo (pappardelle al tartufo 10 euro, ma di che parliamo!!) e gnocchi di malga da favola!! Infine non ti puoi non far coccolare dalle grappe di loro produzione, con erbe, pigne da loro raccolte, miele fantastico! Ma fate attenzione ad una cosa, a fine cena se non state attenti Vittorino vi farà ubbriacare con assaggini di grappe al quale sarà impossibile dire di no! Portate un amico astemio che guida, e lasciatevi coccolare dalle grappette e dai racconti di Vittorino e della moglie! Anche se ad un'oretta di strada, torneremo sicuramente! Grazie Vittorino!
Alessandro Rigo
28/07/2021
Ottimo se volete bere una birra alla fine di una lunga giornata in montagna, eccellente se cercate la cucina tipica del luogo (dalla cacciagione ai formaggi). Potete godervela anche solo per la vista che si gode dal suo giardino. Ps. Ottime le grappe aromatizzate alle erbe di montagna!
Fabrizio Lui
22/09/2019
Qualità dei piatti,servizio,cortesia del personale fanno di questo locale i punti di forza,da provare assolutamente,fanno dei piatti a base di funghi da leccarsi i baffi!!!!
Oreste Pavesi
05/10/2019
Il mio giudizio è ampiamente positivo. Mi sono fermato durante un mio giro in moto, ero solo ;ho ordinato gnocchetti conditi con ricotta stagionata e affumicata, del Baldo e carne salada cotta con fagioli, due piatti davvero squisiti e ben preparati. Bello il locale, tipico di montagna, ordinato e pulito, bagni compresi, cortesia e ospitalità da parte dei gestori. Prezzi più che onesti. Tornerò e lo consiglio.
Simone Bazzani
20/10/2022
Come essere in famiglia, buon cibo e ambiente meraviglioso
stefano bianchi
25/08/2021
Piatti da 10 e lode, la carne sala' cruda con scaglie di grana e tartufo sono una cosa spaziale, bigoli con cervo e spezzatino di cervo con polenta, polenta e funghi...tutti piatti ECCEZIONALI abbondanti e il prezzo vi stupirà...tornerò sicuramente per gli altri piatti!
Canederli Gnocchi Carne Tagliere Gnocchi di malga
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni