adriano andreoli
13/05/2018
Abbiamo mangiato ottimi cappellacci di zucca con ragù , personale gentilissimo che ci ha servito con gentilezza e garbo , Stefania è stata all'altezza del ruolo spero di ritornarci
Fuyumi Namioka
29/10/2017
Molti dicono che il locale è piccolo ma la piccolezza può essere una caratteristica del posto. L'ambiente è come una taverna di una volta. Il menù classico ferrarese ottimo salama da sugo. Prezzo accettabile per un locale praticamente attaccato al castello. La cameriera molto cortese.
Silvia Veronesi
29/10/2017
Finalmente un locale autentico, che non ha bisogno di travestirsi da finto locale tipico, come fanno tanti. Abbiamo mangiato ottimi cappellacci con la zucca e buonissima salama da sugo. Anche la cameriera che ci ha accolto aveva il sorriso "di una volta". Da non perdere la torta di zucca. Anche il rapporto qualità prezzo è molto buono, in due con un primo io e un secondo mio marito con un calice di vino a testa abbiamo speso 37 euro in tutto.
Chiara Rossetti
29/12/2017
Molto rustico
Ci è piaciuto molto, locale arredato in legno molto carino.
Ci siamo capitati lì per caso, una sera e devo dire che è un posticino molto particolare.
non è adatto ai " fighettini" è un posto molto alla buona, ma se entri nello spirito del locale ti senti veramente a casa 🏠.
All'inizio ero scoraggiata dal poco posto a sedere, ed i tavoli "improvvisati" ma dopo essermi seduta, messa la copertina sulle gambe, mi sono resa conto che il posticino sul davanzale era veramente intimo. Ho passato una splendida serata con il mio compagno. Torneremo sicuramente.
Marco Bonifacio
14/10/2016
Un cartello fuori dal locale reclamizza la cucina più antica d'Europa, il locale in effetti ha mantenuto un'atmosfera piacevole dei tempi andati. Pochi tavoli, buona cucina con pasta fresca e piatti locali a prezzi relativamente contenuti; c'è anche un menu a prezzo fisso con un paio di scelte di primi e di secondi.
gianfranco b
28/10/2018
Posso solo condividere le recensioni e confermare che è un posto fuori dal tempo, un salto nel passato per l'ambiente , un buon menu con specialità tipiche, ho preso i buonissimi cappellacci alla zucca con burro e salvia, e poi la saporitissima salama al sugo, accompagnati da buon vino rosso, personale giovane e cameriera affabile e graziosa, un ottimo locale per fermarsi a pranzo .
4 stelle per la mia limitata esperienza del menù.
Orietta Gianoli
24/05/2019
Luogo accogliente e familiare. Cucina ottima. Tradizione e innovazione. Personale preparato e simpatico. Chef Nicola una forza della natura per simpatia e professionalità. Se venite a Ferrata...la tappa da Chef Nicola è estremamente consigliata..
Maurizio Ganzaroli
08/04/2018
Posto storico in antichità, come dice il nome ci si poteva ristorare con un paio di piatti della casa, cambiare i cavalli e avere ospitalità in una stanzetta per la notte. Oggi funziona come piccolo ristorante, ma il fascino del luogo rimane, nello stretto e brevissimo vicolo del teatro.
Giostra del Borgo San Luca
16/10/2018
Antica osteria..x piccole soste che ha mantenuto la stessa originale rusticità
Larisa Filimon
13/05/2018
Sono stata una domenica con la mia famiglia in questo posto da favola...Piatti tipici ferraresi sclusiti , soppratutto pasticio alla ferrarese, salama da sugo con puré e il dolce tipico ferrarese la tenerina...personale gentile e sempre a disposizione.. Torniamo volentieri..
Giuseppina Spinosa
10/11/2019
Locale accogliente e buona cucina del territorio. Consigliato
Livio Cavezza
20/03/2019
Salve sono andato a mangiare con alcuni amici in questo ristorante,devo dire che il posto e piccolino,ma storico e molto bello si mangia molto bene sopratutto il pasticcio ferrarese tipico ,e i cappellaci al burro e salva è anche ottimi secondi,personale molto gentile e professionale..lo consiglio...