Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > Cucina Bacilieri

Recensioni di Cucina Bacilieri, Ferrara

Clicca per espandere
Marco Buzzoni
05/06/2022
Il locale è nel centro di Ferrara. Pochi tavoli, luci soffuse, atmosfera intima e elegante. Personalmente ho mangiato molto bene: il pesce crudo era fantastico, sorprendente l’abbinamento nella tartare di wagyu e tonno. Ottimi anche i dolci anche se personalmente avrei preferito una nota croccante in più. Il servizio (giovanissimo) l’ho trovato attento, preparato e mai invadente. Prezzo adeguato alla qualità considerate anche le porzioni tutt’altro che esigue. Tornerò sicuramente!
Alice Bianchi
19/01/2023
Io la recensione la faccio super volentieri e ancora sulla porta del ristorante. Ma cosa dire di questo posto.. È una chicca incredibile, piatti unici e di qualità eccellente, chef super carino nonostante il “pezzone” telefonico per prenotare, personale super qualificato..carino e gentile, il sommelier che mi ha lasciata a bocca aperta da tanta bravura..insomma secondo me 5 stelline sono poche meritano una GALASSIA di stelline!!! Un grande Team per rendere indimenticabile un’esperienza di cucina!
CTG Cuore d'Europa
16/04/2022
Me ne avevano parlato molto bene, e bene hanno fatto… Se cercate un ristorantino ovattato, elegante e con sottofondo musicale chill out non invadente potete scegliere "Cucina Bacilieri", in centro a Ferrara. Qui le famose "17 Perle Ferraresi"si possono gustare in versione "francese": la terrina d'anguilla affumicata, verza e foie gras, il petto d'anatra con pera grigliata, salsa foie gras e nocino e così via… La presentazione dei piatti è molto curata ed i preziosi consigli del sommelier completano il quadro di un pranzo o di una cena davvero da incorniciare.
M S
01/03/2023
Prima esperienza gourmet a Ferrara. Abbiamo optato per il menu degustazione mare “crudo e cotto”. 7 portate create dallo chef bacilieri, tutto nel rispetto della stagionalità e della disponibilità dei prodotti, con la possibilità di scegliere l’ultima portata tra terra o mare. Il percorso culinario è affascinante. La ricercatezza, anche visiva, di ogni singolo piatto, la costante ricerca della perfezione che mette insieme il palato, il gusto e la vista, consacra questo ristorante come il miglior ristorante gourmet di Ferrara. Abbiamo abbinato alla degustazione anche una degustazione di vini sempre scelta dallo chef. La location spazia dal minimal all’industrial, personale giovane e super competente. Esperienza da rifare più volte per poter assaporare tutto il menu. 5 stelle meritate.
Davide Sabb
11/05/2023
Meglio di così … Siamo stati a pranzo pochi giorni fa .. un plauso al rinnovato locale ancora più elegante ma rilassante .. piatti sorprendenti per le materie prime adoperate.. e..la maestria nella preparazione .. già da subito ci si discosta dal solito ristorante con un entrè di finger food.. ti fanno capire quanto sono minuziosi e fantasiosi .. persino il pane è fatto da loro…nel menù soprattutto piatti di pesce.. ma non solo .. ad esempio i dolci .. mai scontati .. ma buonissimi ..un ottima cantina .. e ..un’attenta e professionale gestione in sala … chiudono il cerchio..grazie Michele
Roberto Pizzinelli
16/03/2023
atmosfera calda e intima. Ottimi piatti molto ben presentati con un servizio puntuale e professionale di ragazzi giovani e preparati. Prezzi medio alti ma giustificati dalla qualità del cibo
Brainfeed Me
05/08/2021
Un’esperienza che non dimenticheremo mai! Abbiamo provato il menu degustazione e siamo rimasti senza parole. I piatti ricercatissimi, l’attenzione ai dettagli minuziosa, l’abbinamento dei gusti semplicemente indescrivibile. Il servizio, e l’abbinamento dei vini consigliatici dal simpaticissimo e competente somelier, ha resto alcuni dei piatti un viaggio tra sapori e emozioni mai provati prima. Lo chef riesce con simpatia ed eleganza a gestire un ristorante di qualità, mantenendo un ambiente tranquillo, quasi un’oasi di pace, rispettando lo staff e interagendo con la clientela, senza mai mostrare alcun segno di stress e pressione (cosa che a mio parere è spesso legata a luoghi di tale livello). Bacilieri è sicuramente il ristorante da dover visitare a Ferrara per un esperienza culinaria unica e senza paragoni. Grazie di cuori… e a sabato! 🙏🥰 … abbiamo prenotato una seconda volta. ps. Ah, il prezzo… più che giusto e corretto!!
Davide Sitta
17/02/2023
Piacevole ambiente in centro storico, molto cordiale. Piatti sia a base di carne che di pesce, importante lista di vini. Senza dubbio un'ottima qualità. Unico appunto, gusto personale, percepito lieve insipido in entrambi i piatti ordinati
Lorenzo Zanon
19/10/2022
Consigliatissimo il menù degustazione. Prezzi consoni alla qualità delle portate. Servizio attento e sempre presente con annessa spiegazione di ogni portata.
Massimo Baraldi
26/11/2022
La ricerca degli abbinamenti più originali associata alla scelta di materie prime di qualità sono le caratteristiche di questo ristorante che spicca tra i migliori di Ferrara. Spaziando tra carne e pesce si incontrano piatti eccezionali come l'anguilla con fois o il baccalà con tartufo, tra gli antipasti, e anatra e tonno tra i secondi. Vini ovviamente all'altezza dei piatti ed un servizio impeccabile completano l'ottima fama di questo locale. Col caffè portano anche una selezione di pasticceria e con il rum, per esaltarne l'aroma, associano una selezione di cioccolati. Il menù degustazione di mare è una esperienza da provare perché i piatti sono scelti direttamente dallo chef che saprà condurvi lungo un percorso unico ed originale, accompagnando le varie portate con adeguati accostamenti di vini.
francesco carità
13/05/2023
Esperienza veramente positiva, piatti equilibrati e ricercati. Ambiente rilassante e servizio eccellente. Lo chef a fine cena è venuto a sincerarsi che tutto fosse stato di nostro gradimento chiedendoci anche quali fossero stati i piatti a noi più graditi. Siamo stati lì con i nostri 2 bimbi, forse non era l’ambiente giusto per loro ma lo staff non ci ha fatto pesare per nulla la presenza dei due piccolini e li ha coccolati tutto il tempo. Massima cura dei dettagli. Consigliato.
Gaia Amante
06/01/2023
Un pranzo davvero eccezionale e pieno di sorprese! Uno staff molto competente e lo chef ci tiene a salutare tutti i tavoli a fine pranzo, un gesto bellissimo. Consiglio vivamente
Nicolas Fantoni
06/02/2023
Portato qui dalla mia ragazza per il mio compleanno: un'esperienza fantastica. Abbiamo preso il menu degustazione di pesce: tutto ottimo e originale. Personale professionale e molto disponibile. Lo chef a fine serata passato per chiedere commenti e opinioni è stato molto disponibile nel rispondere ad alcune nostre curiosità sulle ricette. Veramente consigliato!
Ciro Fulgaro
22/05/2023
Decisamente nelle aspettative se non di più. Menù degustazione, ora quello di carne da 50 a 60 euro, articolato in modo sorprendente. Nel senso di tante portate tutte a base di carne, cacciagione, una meglio interpretata dell'altra. Personale giovane e dinamico. Michele bacilieri alla reception un po' distratto.
Noemi Silvan
23/11/2021
Inutile dire che è un posto eccezionale! Ho avuto il piacere di assaggiare la degustazione, ovvero una selezione di piatti scelti dallo chef, accompagnati ognuno dal proprio vino. Una delle migliori cene della mia vita, anche il servizio è stato impeccabile, e a fine cena abbiamo avuto anche la possibilità di fare due chiacchiere con lo chef. Assolutamente consigliato almeno una volta nella vita!
Jessica Fonza Fonsatti
21/01/2023
Un ottima cucina senza dubbio, servizio ottimo e locale piccolo e accogliente ..da mettere nei ristoranti migliori della città
Simone Bianchi
15/01/2022
Locale elegante e pulitissimo, due camerieri ed un sommelier molto preparati e cordiali. Menu degustazione ottimo, l'abbinamento di alcuni sapori mi ha davvero colpito. Abbiamo avuto anche la possibilità di parlare con lo chef prima di uscire, molto gentile. Tornerò.
Enrico Santi
23/01/2022
Esperienza superba. Quelli che, secondo me, sono i punti di forza di questo locale: personale gentile, professionale, competente e mai invadente; materie prime di qualità elevatissima; i menù degustazione in cui lo chef Michele propone piatti e abbinamenti unici che fanno provare emozioni.Per esempio, con la tartare di scampi io mi sono commosso. Si può parlare di arte e non solo di cucina. Ci tornerò.
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni