Davide Arata
01/05/2023
Da Genova io e la mia ragazza siamo venuti qui per provare le specialità del posto e ci siamo trovati benissimo. Proprietario molto simpatico e cibo davvero ottimo. Abbiamo pagato 15 euro a testa che è pochissimo per quello che ci è stato dato e non appena torneremo in città andremo a mangiare ancora li. Complimenti. Vendono anche la loro pasta fresca del ristorante come gastronomia e consiglio di prenderla perché è davvero ottima.
Nicola Righetto
18/02/2023
Locale un po’ anonimo da fuori, a primo impatto forse non si nota passando, ma è un posto che merita. È sia banco gastronomia che osteria, quindi garanzia che le pietanze sono fresche e fatte in casa. Ambiente molto semplice, in stile osteria, con pochi fronzoli estetici ma tanta qualità.
L’abbiamo scoperto per caso, dal momento che in centro era tutto pieno, si potrebbe dire una botta di fortuna clamorosa. Pietanze deliziose, titolare molto gentile e alla mano e prezzo assolutamente contenuto (due primi, un secondo diviso, due dolci, acqua e vino fatto in casa, 35 euro totali), forse anche poco per quel che abbiamo consumato.
Se un giorno vorrò prendere dei prodotti tipici ferraresi buoni da portare in romagna, so dove tornare 😉
CRISTIANA RIMONDI
27/11/2021
Posto senza pretese ma dove mangiare bene a prezzi ottimi. Cucina casalinga in un ambiente familiare. Molto varia la scelta che va dalla carne al fritto di pesce alle paste fatte in casa.
Serena Parodi
13/04/2023
L'esterno lascia un po' a desiderare, ma come entrata mi sono sentita subito a casa.
Perfetto per turisti come me che hanno voglia di fare un salto nella tradizione ferrarese.
Varietà di cibo ampia. Pasta fresca fatta a mano che rende il rapporto qualità-prezzo da 5 stelle.
Paolo Pettinato
04/06/2023
Osteria-gastronomia sincera. Non vanno per il sottile, porzioni notevoli e prezzi onesti (al di sotto della media). Cucina verace. Non cuoco professionista, pietanze da tavola calda (non in senso dispregiativo), quantità considerevoli, cordialità e simpatia. Rapporto qualità-prezzo ottimo.
fiorenzo favorido
12/03/2023
Simpatia e risotto spettacolare, prezzo modico. Ambiente famigliare un po' decentrato. Consigliato.
Davide Schito
11/06/2023
Incuriosito dalle ottime recensioni mi sono recato in questa osteria a circa 0,5 km dal castello di Ferrara. Confermo le buone impressioni: buona scelta tra i piatti del giorno e ottimo rapporto qualità-prezzo. Proprietario e personale gentili. Consiglio sicuramente se siete a Ferrara e cercate un posto in cui mangiare bene a prezzi onesti. Tornerò sicuramente se dovessi trovarmi ancora a Ferrara.
Massimo Viola “Oldfox”
17/10/2022
Cosa dite se non bravi. Piatti della tradizione serviti più che semplicemente ma che conservano tutto il loro sapore. La qualità della sfoglia della pasta fatta a mano è indiscutibile. Tra primi secondi e dolci, non una critica. Presi 4 primi: 3 cappellacci alla zucca con ragù e passatelli al ragù. 4 secondi: tre polpette ed uno stufato di cinghiale (tutte con contorno di verdure gratinate) ed una salama con purè. 4 assaggi di dolce: crostata alla marmellata, crostata al cioccolato, tiramisù e dolce ai semi di papavero. Acqua, una bottiglia di rosso della casa e due caffè: totale 72€!!! Cosa volere di più? Tappa fissa!
Rita Pulga
07/05/2023
Ambiente piacevole. cibo casalingo. Prezzo buono. Da provare
Elena Nuara
10/10/2022
Senza nessuna pretesa, è stato un pranzo ottimo!
Il locale è molto, forse in po' troppo, alla buona (tolgo una stella per questo motivo)...
MA
Primi fantastici!!! Veramente buonissimi ed economici tutti i primi ordinati, da leccarsi i baffi e, a saperlo, prendere più di un piatto a testa tanto erano buoni!
Abbiamo preso i tortelloni con ricotta e spinaci e i cappellacci di zucca, tipici ferraresi e acqua, il tutto accompagnato da gnocco fritto e crostini offerti.
Spesa? Nemmeno 10€ a testa...
Da tornare per un pranzo in velocità!
Marilena Bevilacqua
13/05/2023
Mangiato benissimo!! Pagato poco, personale e titolare simpatici, lo consiglio
Alex Chiesi76
28/08/2022
Consiglio al 100% a chi vuole assaggiare la vera cucina Ferrarese senza tanti fronzoli!!! Pasta fatta in casa, tutti prodotti genuini e cucinati alla perfezione. Bravi, quando torneremo a Ferrara verremo qua sicuramente!!!
Valentina Rossi
29/08/2020
Davvero ottimo! Personale super cordiale e cibi buonissimi!
Offrono molte specialità Ferraresi, noi infatti abbiamo preso i cappellacci alla zucca e la salama da sugo con purè, entrambi molto buoni! Come altro primo abbiamo preso i cappellacci alla ricotta e spinaci, pure quelli squisiti!
Come posizione è facilmente raggiungibile dal Castello degli Estensi, nonostante non sia molto visibile dai punti turistici. Per fortuna il proprietario ci ha dato un volantino dell’osteria prima che entrassimo al castello, rendendo la nostra esperienza di Ferrara ottima!
I prezzi sono davvero onestissimi, specialmente considerando l’ottima qualità delle pietanze e la mano d’opera per la preparazione
CONSIGLIATISSIMO
Lorenzo Baroni
29/01/2023
Carinissima osteria. Cordiale e familiare l'atmosfera. Ampia disponibilità anche da asporto. Noi abbiamo degustato i piatti principi della tradizione culinaria: cappellacci di zucca al ragù,salamella da sugo con purè,vino della casa,dolci della casa. Buono con la B maiuscola. Consigliato se in visita ad una città davvero memorabile.
Nicola
04/09/2022
Ci siamo affidati all'oste e non ci ha deluso: Piatti ottimi, e tanta genuinità. Osteria più che ottima per mangiare tipici piatti di Ferrara.
Francesca B.
29/04/2023
All’osteria della Giovecca ho mangiato dei cappellacci alla zucca che mi hanno riportato alla mia infanzia quando me li cucinava la mia nonna ferrarese! Ottimo rapporto qualità prezzo e cortesia! Francesca da Firenze!
andrea sabattini
10/06/2023
Capitato per caso, ho mangiato bene, bigoli e trippa. Il gestore ti mette subito a tuo agio. Prezzo modico, vista la qualità. Merita.