Cecilia Mattioli
20/04/2019
Locale tipico molto conosciuto e frequentato dai ferraresi ma da provare almeno una volta anche per i turisti. La cucina è casalinga e propone piatti tipici ferraresi tra cui cappellacci di zucca e salama da sugo con purè. Incredibilmente grande la cotoletta con patatine fritte, un vero orecchio di elefante. Personale gentilissimo e molto disponibile. Prezzi adeguati alla qualità dei piatti proposti. Ottima anche la pizza. Porzioni molto abbondanti
Marty Bolaños
30/03/2019
Consigliato! Uno dei ristoranti migliori di Ferrara! Tutto buonissimo, io in particolare consiglio di prendere spaghetti alla carbonara e cotoletta. I cappellacci di zucca al ragù erano molto buoni peccato fossero pochi. Anche il vino ci è piaciuto molto. I prezzi sono medio buoni.
Durante la settimana c'è anche il menù fisso.
Riccardo Scandellari
08/11/2018
Locale storico di Ferrara in cui mangiare i piatti della tradizione. Famoso anche per la cotoletta dalle generose dimensioni. Personale gentile e prezzi ottimi.
Barbara Borghi
11/01/2020
Ristorante in pieno centro a Ferrara.
Minima attesa senza prenotazione ottimo e puntuale servizio.
I piatti proposti sono della tradizione ferrarese tutti buonissimi.
Noi nel week end scorso abbiamo mangiato cappelletti in brodo e cotoletta e non abbiamo certo sbagliato erano gustosissimi.
Prezzi ragionevoli.
Lo consiglio.
Gianni Amodio
27/12/2017
Ristorante accogliente, cucina casereccia abbondante, menu turistico buono e conveniente. Consigliato
Angelo De Nigris
06/04/2019
Personale veloce e cordiale, si consiglia di prenotare oppure di evitare orari di punta... Consiglio la cosiddetta orecchia di elefante ossia cotoletta di maiale accompagnata da patate fritte... Consigliatissimo
Cristian Marcantognini
04/02/2019
Ottima la cotoletta gigante con patatine, servizio ottimo e prezzi nella media. Da provare assolutamente
Eva Luciani
10/03/2019
Aperitivi buoni ,buffet abbondante, informale,adatto per un aperitivo sia per giovani che meno giovani
Angela Bonafin
25/11/2018
Locale semplice ma accogliente, in centro a Ferrara, a due passi dal duomo. Pranzo domenicale senza prenotazione. Due adulti due bambini. Menu' vario e con piatti della tradizione ferrarese. 3 primi (2 cappellacci di zucca al ragù, 1 spaghetti al pomodoro) 1 secondo (salama ferrarese con purè) 1 porzione di patate fritte e 1 piattino di verdure grigliate miste. Pane, vino e acqua. Due coppe al mascarpone. Due caffè. 65 euro totali. Buono il rapporto qualità/prezzo. Molto buono il cibo, soprattutto i cappellacci di zucca. Veloce il servizio al tavolo.
Ritorneremo sicuramente.
Enrico Barbi
03/06/2019
Cena in compagnia con bimbi al seguito. Locale tradizionale tranquillo in centro. Aperitivo seguito da cotoletta Gigante con patate. Ottima e vivamente consigliata. Verdure alla griglia fresce con porzione abbondante cosi come tutti i piatti serviti.
Per finire mascarpone della casa molto buono. Prezzo per 2 adulti ed 1 bimbo 55 euro. Onesto
Lauro Bruni
09/01/2019
Posto storico e tipico, si mangia abbastanza bene ma soprattutto si possono ricevere alcune tipologie di piatti (ad esempio la cotoletta) veramente abbondanti. Non ho trovato particolarmente affascinante la location, si nota un po' l'età del posto e i ritocchi sicuramente effettuati non nascondono questo fattore. Camerieri e servizio nella media. C'è la possibilità di gustare piatti ferraresi tipici e un po' rivisitati.
Prezzi medi.
Giovanni Santillo
15/05/2019
Alcuni classici piatti tipici ferraresi (tortelli di zucca, salama, tenerina) ben cucinati. Porzioni interessanti, frequentato da locali pur essendo a pochi metri dalla Cattedrale. La loro specialità é una cotoletta alla milanese gigante, assolutamente morbida e non unta, dalla fine panatura, molto gustosa. Fino a 30 euro per un pasto completo. Anche frequentato bar per aperitivo.
Marco Barioni
09/11/2018
Storica trattoria nel centro storico di Ferrara, ha mantenuto, pur con qualche cambio di gestione, almeno due capisaldi: il menù, caratterizzato principalmente dai piatti tipici locali, e la cordialità dei titolari. Nel menù sono diventate tipiche e famose le cotolette "ad orecchio di elefante" (viste le dimensioni) con le patate fritte. La cantina ha qualche buona etichetta. Negli ultimi anni il locale viene gradito anche per la qualità e l'abbondanza di "stuzzichini" serviti con gli aperitivi. I prezzi dei pasti non sono per niente modici, ma restano in linea con quanto praticato dai locali del centro storico.
Cristina Calì Nonnato
15/11/2018
Siamo passati in questo locale per caso un sabato mattina. Credo di non aver mangiato mai così bene in vita mia!!
Vi consiglio soprattutto “i cappellacci di zucca al ragù o burro e salvia”, che sono proprio tipico del posto!
Posto molto carino, caldo e pulito!
Da ritornarci assolutamente!
Valentina Magri
28/12/2018
Locale alla mano senza troppe pretese, ottimo per cene in compagnia con cui fare baldoria. Il locale rimane caotico non adatto ad una cena romantica. Il cibo rimane gustoso, una bella cotoletta si mangia sempre volentieri.
Tommaso Veronesi
23/10/2018
Vorrei dare 4 stelle e mezzo ma purtroppo nn è possibile.
Location ottima, adatta a prenzare e poi farsi un bel giro in centro. Cotoletta "di brontosauro", lunga circa 25 cm e larga una decina, la consiglio vivamente. Varie salette interne e terrazzo coperto. Adatto a giovani compagnie di amici, ma anche a famiglie che vogliono una serata tranquilla