Cristiano Lazzari
24/06/2023
Eccellente locale situato in centro a Ferrara. Locale arredato con gusto,la proprietaria gentile e professionale ti fa sentire subito a proprio agio, camerieri giovani, attenti a tutto, professionali e servizievoli. Abbiamo optato per menù degustazione del nostro territorio eccezionale, antipasto di salumi con pinzini, bis di primi con cappellacci alla zucca al ragù e pasticcio Ferrarese. Secondo salama da sugo con purè. Finiamo con dolce salame. Tutto buono e gustoso, prezzi nella norma, complimenti alla cucina e al ristorante. Consiglio vivamente.
Lorenzo T.
28/05/2023
Ristorante poco lontano dal castello, una bellissima atmosfera, ben studiata, con colori caldi e confortevoli. Ma i loro piatti sono il top, gastronomia emiliana, pura libidine, antipasto di affettati locali di alta qualità accompagnati da gnocco fritto, cappellacci alla zucca, pasticcio, la salama estasiante! (Nb, quella in foto è la mezza porzione)
Un esplosione di gusto, di qualità e ricercata tradizione dall'antipasto al dessert.
Complimenti.
Antonio Mancina
15/01/2023
Location davvero raffinata con attenzione al cliente da manuale. Un menù solo carne davvero ben congegnato in numero e varietà di portate. Cappellacci di zucca ottimi con ragù davvero eccellente, salama da sugo dal sapore forse meno pungente rispetto ad altre assaggiate, ma molto gradevole con ottimo purè. Patate rustiche da capogiro, tra le migliori provate. Il conto assolutamente competitivo (50 euro per un primo, due secondi, un contorno ed un calice di vino). Super consigliato.
Claudia Santarelli
06/01/2023
Cena del primo dell’anno, ottima scelta per cominciare bene questo 2023😊.
Ristorante elegante, musica di sottofondo, poltroncine comode, menù ricercato ma che segue la tradizione, piatti gustosi, la miglior salama mangiata a Ferrara. Personale elegante, sorridente e affabile, camerieri giovani e sorridenti. Ottima selezione di olio, vini e liquori che hanno saputo consigliarci. Nota di merito per averci permesso di portare noi una bottiglia di Barbera del 2015 della Ns cantina privata. Abbiamo mangiato davvero benissimo, in un ambiente confortevole e nel centro di Ferrara. Conto corretto, locale consigliato.
Francesca Di Leo
10/12/2022
Ci siamo trovati benissimo.
Per chi è in visita a Ferrara per la prima volta potrebbe forse spiazzare ritrovarsi in un ambiente che sicuramente non può definirsi tradizionale (trattoria moderna è appunto nel nome) ma l'esperienza è stata assolutamente positiva. L'ambiente è molto curato e il servizio impeccabile. Abbiamo optato per la scelta alla carta, ma anche il menù degustazione -a un prezzo tra l'altro onestissimo- è un ottima opzione.
Ogni piatto ordinato era squisito, in 4 ne abbiamo scelti due a testa tra antipasti, primi e secondi.
Il bis di cappellacci alla zucca e pasticcio ferrarese era delizioso e ho apprezzato molto anche la salama da sugo, disponibile in mezza porzione.
Con una bottiglia di vino, 3 dolci e gli amari il conto è stato di 44€/testa, un prezzo più che onesto commisurato alla qualità del ristorante.
sandro
25/06/2023
Locale informale.Un menù degustazione,o la carta.Gnocco fritto con prosciutto di Parma ottimo e abbondante.Cappelletti della casa con scaglie di tartufo nero eccezionale.Anche il gelato di crema con fragole molto buono.Un servizio professionale e gentile.
Giuliano Toselli
19/12/2022
Ottima esperienza culinaria con i sapori autentici e gustosi della cucina ferrarese. Locale inaspettatamente moderno ma piacevole con i tavoli distribuiti intelligentemente nello spazio ed arredati con gusto. Personale gentile ed efficiente. Antipasti: insalata di carciofi, sfogliata prosciutto di Parma e uovo croccante al tartufo tutti buonissimi. Bis di primi con cappellacci di zucca al ragù e un fantastico pasticcio ferrarese. Un assaggio di salama con purè veramente molto buona. Ottimi i dessert. Con una bottiglia di prosecco, acqua e caffè il conto per quattro persone è stato più che onesto. Da ritornarci presto!
Ale Alessia
16/04/2023
Era da tempo che ci volevo andare...siamo stati oggi a pranzo che dire ...assolutamente da provare!!!strepitosa il guanciotto di vitello..tenerissimo!!ottima scelta di vini, personale molto gentile.. ha superato le mie aspettative !ottimo rapporto qualità prezzo!
Beppe Incaudo
15/01/2023
Abbiamo preso il menù della tradizione, gnocco fritto buonissimo e leggerissimo i salumi di prima scelta davvero strepitosi, come primo cappellacci di zucca e pasticcio alla ferrarese un pasta al forno racchiusa in una pasta frolla dolce. Per secondo non poteva mancare la salama da sugo su Base di purè di patate. Come dolce la zuppa inglese e la tenerina con mascarpone!!! Tutto buono, piatti presentati bene e spiegati ancora meglio dai camerieri che ci hanno servito!! Servizio rapido con quasi zero attesa tra una portata e l'altra. Locale molto bello minimalista ma di classe!!
Cristina Corna
06/01/2023
Ristorante curato e con piatti molto buoni.
Camerieri giovani ed educati.
La prioritaria mi è sembrata poco accogliente e un po' di fretta, magari abbiamo preso una giornata no.
Comunque consigliato se volete provare i piatti tipici di Ferrara. Ci sono anche alcuni piatti vegetariani.