Cristiano Lazzari
14/04/2023
14/04/23 Pausa pranzo, io e la compagna. Apertura ore 12:30 tassativo, piccolo locale carino con sala anche al primo piano e posti all'aperto quando il tempo lo permette. Menù non ampio ma in grado comunque di soddisfare i palati. Personale gentilissimo e preparato, scegliamo un antipasto di salumi misti ( salame, prosciutto crudo e coppa di testa) con pinzini in due, poi un primo di passatelle asciutte con funghi misti e guanciale e un secondo di gamberoni ( 4 ) arrotolarti con pancetta cotti alla griglia, per finire contorno di patate al forno a mio avviso averle per 6€ mi è sembrato un po' eccessivo. Tutto buono e squisito. Prezzi al di sopra della norma, porzioni giuste da permetterti di scegliere le tre pietanze principali, consigliato!
Valeria Figini
06/06/2023
In centro centro Ferrara, è il ristorante perfetto per fermarsi durante una visita. Il personale è simpatico e gentile; hanno saputo consigliarci molto bene sul menù e infatti era tutto buonissimo, sia per quanto riguarda i primi, sia sui dolci (la tenerina è pazzesca e il mascarpone la accompagna perfettamente) e il vino.
Consiglio di prenotare.
Samantha Ghedini
19/02/2023
Era la prima volta che provavamo questo ristorante, devo dire che mi ha sorpreso. Battuta di fassona buonissima, cappellacci di zucca con cioccolato (ho voluto azzardare, ma da ferrarese, quindi non turista) promossi a pieni voti, gli ingredienti erano dosati benissimo. Dolci buonissimi.
Personale gentilissimo. Sicuramente da consigliare
Davide Schillaci
26/03/2023
Ristorantino situato nel cuore di Ferrara, abbiamo mangiato molto bene, e il persone è stato molto gentile e simpatico. Cosa chiedere di più? Un occhio di riguardo per le persone celiache. Il locale propone infatti anche pasta fresca senza glutine, dando possibilità alle persone celiache di non sentirsi esclusi a tavola e godersi degli ottimi cappellacci tradizionali ferraresi.
Bianca Baratella
14/05/2023
penso sia uno dei ristoranti tipici di Ferrara più buoni, ci sono tornata oggi con la mia famiglia prima ci ero andata 2 volte con il mio ragazzo e mi ero sempre trovata bene, anche oggi tutto buonissimo i pinzini e i salumi davvero di qualità, i primi davvero ottimi (i tagliolini allo scoglio veramente top). infine come secondi la carne veramente morbidissima si tagliava con la forchetta. siamo stati veramente soddisfatti!!
Erika Picarelli
04/06/2022
Ristorantino nel cuore di Ferrara.
Preparazione di piatti sia di carne che pesce e cucina tipica ferrarese.
Ho provato la salama da sugo, personalmente la trovo troppo salata.
Consiglio in questo ristorante i passatelli funghi, guanciale e pecorino ed anche l'antipasto con la salama da tai.
Staff molto cortese.
Tavolini sia interni che esterni.
Ottimo anche il dolce torta tenerina.
Consiglio di prenotare.
Bruno Soncin
10/06/2023
Ottimo in tutto, locale accogliente, cibo di qualità e genuino, servizio simpatico e impeccabile. Peccato sia stato solo di passaggio; lo consiglierò e ci ritornerò alla prima occasione. Si paga il giusto x la qualità del cibo e i piatti sono generosi. Ci siamo sentiti a casa.
Luca Tagliazucca
31/03/2023
Siamo tornati dopo un paio di anni per un pranzo di famiglia e devo dire che abbiamo trovato la stessa qualità dell'ultima volta. Un locale ben curato e pulito, mi piacciono molto i tavoli e le serie in legno. Cibo di ottima qualità e fattura, buona la scelta di vini. Prezzi conformi alle aspettative ed alla qualità. Consigliato. Torneremo.
Anna Maria Polverino
01/09/2019
Posizione "molto più che centrale" e bella location: i tavoli sono disposti su due piani ed è possibile, su richiesta, mangiare pure all'aperto. È opportuno prenotare telefonicamente. Nel mio soggiorno a Ferrara vi ho cenato con mio marito per due sere di seguito, al piano superiore in un'ampia e fresca sala climatizzata, arredata in stile originale che ben associa classico e moderno e curata nei particolari: ci sono sedie e tavoli differenti non solo nelle dimensioni ma anche nella forma, pareti dai colori caldi, luci ben posizionate, sottofondo musicale. Le pietanze si sono rivelate eccellenti non solo per i sapori dovuti alla bravura dello chef Giacomo ma anche per la qualità del cibo ( per le carni è indicata sul menù la provenienza). La prima sera ho gustato ottime pappardelle caserecce al sugo di cinghiale, una superlativa costata di manzo brasata al Barolo (la carne tenerissima non ha richiesto l'uso del coltello) e l'originalissima e squisita zuppa inglese ( non ne ho mai mangiato una così buona e sono una ghiotta intenditrice di dolci!). La seconda sera ho optato per i tonnarelli alle vongole veraci di Goro e per la tagliata di manzo rucola e grana ( entrambe pietanze gustosissime) e ancora per la zuppa inglese dello chef. Buono il rapporto qualità- prezzo: 67 euro per la prima cena e 66 per la seconda (due primi, due secondi, dolci, pane tipico ferrarese e un litro di acqua minerale). Soldi ben spesi per pietanze superlative e digeribilissime come sempre accade quando il cibo è genuino. Ho apprezzato molto anche l'accoglienza molto cordiale e la disponibilità del giovane personale, efficiente, premuroso e attento nei confronti dei clienti. Mi sono sentita a mio agio e quasi un po' "viziata" ( per un'ultrasessantenne come me è una bella sensazione). Ringrazio di cuore tutti, dallo chef Giacomo ai camerieri, per la gentilezza e la magnifica esperienza gastronomica, che consiglio anche ad altri viaggiatori di fare. Sarebbe un vero peccato non inserire questo ristorante tra le "tappe" importanti di una visita nella stupenda Ferrara, Patrimonio dell'Umanità.
Francesca
27/12/2021
Locale a due passi dal centro, accogliente e ben arredato.
Personale cordiale e cibo ottimo.
Un antipasto, due primi e un dolce con acqua e coperto 52€ per due persone.
I primi erano eccezionali, nei taglierini sarebbe stato gradito un po' più di sugo, ma nessun altro aspetto si può criticare.
Lo consiglio.