Gavin Claudio Christie (Keivan)
09/12/2019
Luogo affascinante ,discreto e molto signorile ,per chi ama un abiente calmo ed una cena intima o in compagnia ottimo. Piatti eccellenti con assaggio di benvenuto davvero gustosissimo. Rapporto qualità/prezzo eccelente. A base di pesce oltretutto.
Stefania Ferrazzi
14/09/2021
Sono stata qui tempo fa e sono rimasta piacevolmente colpita. Il mio compagno ci torna anche in pausa pranzo a volte. La location è molto bella e curata, se non sbaglio era il palazzo del Monte di Pietà di Ferrara. Era il banco dei pegni del 1500. Bellissimi gli affreschi che si possono ammirare stando nella sala. Sinceramente solo questa vista vale la pena di andare. Ho mangiato molto bene e il servizio è stato ottimo. Pesce fresco di ottima qualità compresi i crudi.
Luca Melloni
29/01/2020
Ristorante specializzato nella cucina a base di pesce.
Luogo ordinato e pulito.
Personale preparato, cordiale e sempre disponibile.
Il cibo è sublime, ho avuto la possibilità di assaggiare dagli antipasti al dolce e devo dire che la qualità e la presentazione è al top. I dolci poi sono spettacolari.
Da annotare la presenza di una cantina molto rifornita con cui abbinare i piatti. Personale molto preparato in questo settore.
Consigliato!! Rapporto qualità prezzo ottima!!
MI
11/07/2019
A pranzo, i piatti ordinati erano buoni e anche la qualità del pesce. Edificio antico con alcuni affreschi. La frittura varia in base al pescato disponibile ed anche il menù subisce variazioni di questo tipo.
Famiglia Zambiasi
15/01/2022
Abbiamo mangiato molto bene, lo consigliamo, ottima la grigliata di pesce....
Maria Grazia Bellini
15/08/2021
Ristorante a Ferrara in centro città a due passi dal Castello Estense! Ottimo pesce e qualche piatto di carne: è possibile anche mangiare all'aperto su Piazzetta della Repubblica ai bordi della fontana appena risistemata! Buona scelta di vini e buon rapporto qualità - prezzo. Da provare!
Giordano Borini
16/11/2019
Ho frequentato questo ristorante sin dall'apertura a Ferrara. Devo dire che mi sono sempre trovato bene ed apprezzato
le varie proposte del giorno e la qualità della carta dei vini. Questa sera ho cenato con mia moglie e devo dire che sono uscito più che soddisfatto e col fare i complimenti al titolare Sig.Walter. Mi permetto di consigliarlo agli amanti della buona tavola e a chi piace bere in modo sublime. Vi consiglio vivamente di andarci almeno una volta e ne sono certo che ritornerete.
MARINA Stefania Perlo
21/07/2018
Un'eccellenza per la cucina di pesce. Grande scelta e qualità della materia prima. Equilibrio tra gli ingredienti e apprezzabile leggerezza. Menzione speciale per la 'spoja lorda', per le francescane con le cozze e per i dolci eccezionali. Cantina curata e varia. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il personale è cortese e pronto a consigliare; mostra passione e competenza. All'esterno i tavoli sono riparati dalle fronde di un bell'albero mentre la sala interna è decorata da un affresco che riporta alle origini cinquecentesche di questi ambienti, dove aveva sede il Banco dei pegni.
Francesco Zaccarini
15/03/2019
Piacevole scoperta in occasione di un pranzo di lavoro.
Situato in pieno centro,ma ben servito da ampi parcheggi a breve distanza.
Mi riferiscono che in estate si può cenare nella piazza adiacente il ristorante con vista sul castello.
Locale ben curato ed arredato con gusto.
Menù a base di pesce,rigorosamente fresco.
Da non perdere i cappellacci di zucca con mazzancolle e agrumi.
I vini sono stati scelti con cura ed è possibile ordinare a calice.
Ottimi anche i dolci della casa.
Servizio puntuale e cordiale.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
ivan bui
01/09/2021
Difficile giudicare in una sola volta, comunque ritornerò, cucina semplice e rispettosa delle materie prime. Cortesia e un ottimo rapporto qualità e prezzo. La prossima volta spero di aggiungere la quinta stella.
Renzo Zampini
09/04/2019
Ricavato in una ampia stanza d'epoca in cui si intravedono gli antichi affreschi, nel centro di Ferrara.
Buono il pesce fresco, consigliato dal gestore.
Nelle serate estive si può approfittare della cena servita nei tavoli allestiti nella piazzetta antistante.
Prezzi commisurati alla qualità dei piatti.