Sluurpy > Ristoranti a Fiamignano > Agriturismo La Tracerna Di Rascino

Recensioni di Agriturismo La Tracerna Di Rascino, Fiamignano

Clicca per espandere
Luca Sciabordi
01/11/2022
Esperienza magnifica, prodotti del territorio cucinate da mani esperte, oggi ci hanno deliziato con dei piatti semplici ma allo stesso tempo ci hanno fatto riassaporare i sapori di una volta!! Ragazzi andate che non ve ne pentirete!!! Ci vediamo il prox anno promesso!!! Grazie per averci accolto come se fossimo a casa!
massimo
03/06/2022
In un posto trovato per caso,mai avrei pensato di trovare un ambiente naturale così bello,selvaggio e affascinante.la piana è di per sé meravigliosa.fiori,piante,odori e colori si sposano con un Lago incontaminato quasi nascosto.... La Tracerna di Rascino offre poi il conseguente e naturale seguito a tutto ciò. Una grande sala dove si mangia tutti insieme allegramente.un buon vinello,antipasto genuino e saporito con fagioli al sugo da leccarsi i baffi.minestra di lenticchie per la quale qualsiasi parola è inutile.dovete assaggiarla per capirne i sapori antichi che racchiude. tagliolini al ragù delicati ma imperdibili.spezzatino al sugo tenero e succoso accompagnato da insalatina gustosa che scrocchia tra i denti.nulla a che fare con le buste già pronte del supermercato...caffè e genziana chiudono il pranzo...un vero slow food con tempi di una volta...quindi.. non abbiate fretta... Proprietari,cuochi,camerieri,sempre attenti e pronti alle esigenze del visitatore.cortesia ed educazione.ci si sente a casa. Pulizia e igiene nel rurale.non facile. Bravi,bravi,bravi. Se poi ,colpiti dall'abbiocco galoppante volete refrigerio, lungo la strada del ritorno trovate un bel bosco. Sdraiatevi sotto un albero,chiudete gli occhi e fate un bel sogno. Ogni tanto.. si avverano... Ite gente, ite..........
Nomadi Fotografici
31/07/2022
BeB situato nel cuore della piana di Rascino Roberto e Maria sono cordiali disponibili e sempre attenti, le camere rispecchiano ambiente rurale, se volete staccare la spina dal caos del traffico questo é il posto giusto. Il lago offre molti spunti naturalistici, paesaggio mozzafiato. Posizione strategica per raggiungere altre mete limitrofe. Dimenticavo non scordate di assaggiare la matriciana di Roberto.
Mary Capone
24/09/2021
Ricavato da una antica stalla, è una deliziosa trattoria in pietra, con grandi tavoli in legno. Il menù è fisso, e ogni portata è servita contemporaneamente a tutti i tavoli, una soluzione molto funzionale e divertente. Il personale è gentile e disponibile. Le pietanze sono perlopiù del territorio e della tradizione, oltre che ben realizzate, le porzioni inutile a dirlo abbondanti e il bis è garantito! L'altopiano circostate è meraviglioso, e sarà un occasione per gustare le rinomate lenticchie del luogo. Un esperienza consigliatissima.
David Scaramucci
10/10/2021
Questo agriturismo si trova sull'altipiano di Rascino, vicino al laghetto da cui la zona prende il nome . Vi si possono gustare i prodotti del posto come l'ottima zuppa di lenticchie o le fettuccine con i funghi porcini. Naturalmente andrebbero assaggiati anche i robusti antipasti con prosciutto e formaggi della zona accompagnati da un buon vino . L'ambiente è un poco minimalista ma il prezzo, la bontà dei prodotti e la gentilezza dei gestori compensano ampiamente le aspettative. Si passa una giornata a braccetto con la natura e lontano da smartphone e wi fi. Una bella gita da ripetere in primavera per gustare prodotti nuovi e pietanze adeguate al periodo.
Angelo Tarantino (Quentin)
19/10/2021
Abbiamo festeggiato con degli amici indovinando una giornata splendida. Ci siamo seduti alle 1300 e ci siamo alzati alle 1630. Fantastico posto, molto pulito, cibo ottimo, dove il tempo passa velocemente e piacevolmente in mezzo alla natura più incontaminata del Lazio tra persone semplici e molto accoglienti. Tutto ottimo, titolare abbastanza gentile generoso e all'altezza, la moglie è una persona buona, disponibile e molto brillante intellettualmente, la cuoca è straordinaria, brava Giulia! Ci siamo trovati benissimo per consiglio questo ristorantino con molto piacere, suggerendo antipasti, pasta e fagioli, pollo e agnello.
Giuseppe Errico (Pino)
30/07/2021
Bel posto, con caratteristiche naturali spettacolari. Il ristorante offre un ottimo menù a base di prodotti genuini locali e assai ben cucinati. In particolare le lenticchie hanno trovato unanime apprezzamento in quanto prodotto unico e di qualità superiore. La gentilezza della signora Giulia e l'arguta intelligenza e ospitalità del signor Pasquale hanno reso la sosta un momento piacevole e da ripetere senz'altro.
Tiziana Malacrino'
15/08/2021
Nel mezzo dell' Altopiano di Rascino trovi questo posto dove con un menu fisso di 25 euro abbiamo assaporato antipasto misto con affettati, formaggi, pizza rentorta e zucchine a seguire 2 primi fettuccine ai funghi e le deliziose lenticchie di Rascino, 2 secondi agnello in bianco e arrosto, patate al forno e per finire i dolcetto arrivati caldi...tutto con acqua vino e caffè..che dire? Non potete non andare...
Daniele Calisti
30/09/2020
Il ristorante è posto su una collinetta nella splendida piana di Rascino (da vedere sia in tarda primavera/inizio estate durante la fioritura, sia ad inizio autunno con la presenza di abbondanti pascoli di mucche e cavalli). Il locale è rustico come ci si può attendere da queste parti e bada decisamente alla sostanza. Menù fisso composto da antipasto misto, zuppa di pasta e lenticchie (che da queste parti sono un'eccellenza), fettuccine ai funghi, arrosto misto con patate e dolci finali, acqua e vino compresi. Esperienza positiva, prezzo fisso tra il giusto e l'alto e pance più che piene.
Rossella Aldrovandi
22/08/2020
Un pranzo della nonna come fosse un GUSTOSISSIMO matrimonio. Antipasto tagliere nostrano accompagnato da farro al pomodoro ed una pasta sfoglia con salsiccia FANTASTICA. Minestra di lenticchie e tagliolini, una goduria, e fettuccine ai funghi e guanciale. Pollo e vitello accompagnati da patate al forno. Crostata di cioccolata e biscotti all'uvetta. Caffè ed amaro. Acqua, pane e vino a gogò, il tutto per 25 euro. Il tutto accompagnato dalla gentilezza e cortesia della famiglia che lo gestisce. Il lago è particolare, formato da tanti piccoli fiordi, i locali li chiamano tentacoli. Molto bella la vista di insieme dall'alto che permette di vedere anche un altro piccolo laghetto.
Francesca Pompilj
27/06/2018
Pasto completo a base di ottimo cibo locale. Buon rapporto qualità/prezzo. Menù fissò a 25€, con porzioni abbondanti, comprendente alimenti di stagione e lenticchie della piana del Rascino. Nei 25€ sono compresi antipasti, due primi, due secondi, dolci, caffè, acqua e vino. Particolarmente buone le fettuccine con i funghi porcini (freschissimi) e ottimi anche l’abbacchio ed il pollo. Consigliatissimo
Daniella Ambrosino
02/07/2018
Nessun bisogno di un fuoristrada per arrivare fin qui, la strada è buona anche se non asfaltata nell'ultimo tratto. Interno rustico, dalla sala interna vista sulla bellissima conca silenziosa dell'altipiano, coperta di prati fioriti e campi, praticamente disabitata, circondata di monti coperti di prati e boschi. Un piccolo laghetto circondato di erbe palustri è quanto resta del disgelo e vale una passeggiata. Menù a prezzo fisso - ma se non ce la fate potete ordinare di meno e vi faranno lo sconto. Noi abbiamo mangiato: antipasto con eccellenti salumi e calzone ripieno; due primi: zuppa di lenticchie con pasta all'uovo (eccezionale!) e fettuccine all'uovo con porcini; abbiamo saltato il secondo, preso solo i dolcetti secchi fatti in casa (ottima la crostata) e caffè, e abbiamo pagato 20 euro a testa. Ci torneremo per provare anche la carne al forno. Andate a scoprirlo ma non ditelo a troppa gente perché una delle bellezze del posto è che non c'è folla.
Lorenzo Franceschini
11/05/2022
Pranzo del primo maggio eccezionale, cucina locale, sapori di una volta. Tutto in linea con le aspettative, qualità e prezzo
Anna Rossi
07/10/2021
È sempre un gran piacere pranzare in questo posto che per me è di casa. La qualità del cibo è molto alta ed i costi sono molto contenuti proporzionalmente a ciò che si mangia
Fabrix M
09/07/2023
Bel posto. Consigliato 👍
annarita celi
20/08/2020
Nell'Altopiano di Rascino immerso nell'Appennino a stretto contatto con la natura si puo' pranzare gustando ottimi piatti. In bella compagnia abbiamo trascorso una bellissima giornata. Il personale gentilissimo.
Teresa Santoni
19/11/2017
È un agriturismo situato nella splendida vallata di Rascino da dove si può spaziare a 360° sui monti che la circondano. Si mangia benissimo e abbondante. Cibo ben cucinato e prezzo giusto. Chiuso nel periodo invernale riapre a Pasqua e la prenotazione nei giorni festivi è raccomandata.
Alessandro Carosi
13/11/2016
Ristorante agriturismo ottimo, calato in un ambiente davvero bello, nel cuore del centro Italia. I piatti sono semplici, e ben cucinati ed il prezzo è buono. Cosa di più? Migliorare il vino. Consiglio a tutti di non venire solo a pranzo, ma di visitare il luogo con passeggiate di almeno 3 ore. Ne vale la pena.
Antipasto misto pesce Ravioli ricotta e spinaci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni