Stefano Leoni
26/06/2023
Pizza eccezionale. 🍕 se ami la pizza e apprezzi la sperimentazione sei nel posto giusto. L'impasto è soffice e fragrante, alveolato come non avevo mai visto. Al morso libera le fragranze tipiche, purtroppo sempre piu rare, dei ceppi di lievito madre, non industriale, maturato nel tempo e dei grani antichi, esaltate da una fermentazione lunga e lenta di materie prime di ottima qualità. Le guarniture non sono tantissime, ci sono sia classiche che gustosamente innovative. Il prezzo è alto, ma ne vale la pena. Dovete provare. Pizzeria Consigliatissima.
Dave
29/05/2023
Una delle migliori pizze mai mangiate (forse la migliore). Prezzo alto, ma assolutamente in linea con la qualità. Da andarci assolutamente!
lone wolf
17/06/2023
Esperienza sconvolgente dal punto di vista sensoriale!
Non appena si entra da MATER si capisce di non essere in un locale convenzionale, arredamento caldo ed accogliente, personale affabile ed esperto, la mise en place minimalista ed essenziale ma al tempo stesso raffinata e curata!
Noi abbiamo ordinato 3 menù bimbi, 2 con hamburger home made a partire dal panino che era evidentemente preparato da loro, così come la carne e le sfoglie di patatine fritte, 1 menù pizza margherita con patatine.
Noi adulti abbiamo optato per 3 fritti, supplì allo zafferano servito su una crema al parmigiano reggiano 36 mesi, supplì bufalino e uno al salmone tutti deliziosi!
Le pizze le abbiamo ordinate in modalità spicchi in 4 metà ognuna farcita in modo diverso 2 di mare e 2 di monti.
Le due pizze di mare, una base bianca, burrata spigola cruda, con goccia glassata di mojito e lamponi, la seconda sempre bianca guacamole, passion fruit e gambero rosso di Mazara del Vallo rigorosamente crudo, un' esplosione di sapori fuori dal comune!
Le due di monti, la prima base bianca guanciale croccante, tartufo e pomodoro confit, la seconda base bianca, guanciale croccante, stracciatella di burrata e cipolla rossa di tropea caramellata!
Le birre abbiamo provato, 1 belga scura e 1 italiana ambrata allo zafferano!
Cosa si può aggiungere a questi abbinamenti che hanno saputo accontentare palati differenti, l'impasto con lievito madre con 15 anni di vita, farina di grano antico del Molise!
Uscendo ci siamo accorti dei numerosi premi vinti per la loro pizza!
Posso soltanto dire grazie ai proprietari per il servizio e per l'innovazione e la passione, ci siamo salutati con la certezza che ci rivedremo presto, perché per un prodotto così sono disposto a fare 40 km dal mio paese per tornare a mangiare questa pizza eccezionale.. un consiglio a tutti quelli che leggeranno la mia recensione, se passate da queste parti fermatevi ASSOLUTAMENTE a provare questa esperienza unica!
giulia giovannelli
07/05/2023
È bella la filosofia che c'è dietro alla filosofia di lavoro e di lavorazione, ma anche la filosofia di vita della chef, della loro famiglia e di chi ci lavora. Straconsigliato. Esperienza gustativa da non farsi mancare😍
Daniele Parisi
06/03/2022
Pizza gourmet. DA PROVARE !
Prezzi sopra la media ma l'esperienza e la pizza sopra la media 🤩🍕
Contesto elegante ma che non mette a disagio la clientela.
Camerieri super gentili.
Ampia selezione di vini e birre. Parcheggio comodo.
A 5 minuti dall'autostrada.
francesco de angellis
25/07/2021
Un nuovo modo di intendere la pizza,
non accessibile a tutti ma sicuramente in esperienza che vale la pena provare. Impasto OTTIMO davvero delizioso e digeribile, condimenti di buonissima qualità e molto originali. Bravi !!
- Locale: Locale molto carino, pulito e curato.
- Personale: Gentile e cordiale
- Conto: 3 pizze Gourmet, 2 acque, 2 bottigliette piccole di coca cola e 2 dolci 93€
Loredana Bitetti
13/04/2023
Un'esperienza da provare assolutamente! Un misto tra pizza e focaccia, di leggerezza, fragranza, profumo impareggiabile. Varianti tutte molto gourmet con accostamenti originali, che possono anche non piacere.
Un suggerimento : introdurre nel menu una versione dolce della pizza, con crema di nocciole o altro, a parer mio, sarebbe una scelta davvero vincente..
Prezzo sopra la media ma la materia prima e la qualità valgono sia la spesa che il viaggio.
Alessandro Oliveri
12/08/2022
Esperienza mistica in questa pizzeria alle porte di Roma precisamente a fiano romano locale molto carino ben arredato dove si può gustare un ottima pizza accompagnati da un sottofondo di musica. Veniamo al cibo i fritti tutti ottimi dal supplì classico panatura croccante e grossolana ragù presente e ben saporito segno di una lunga cottura anche quello al cacio e pepe ottimo le pizze più che di pizza parlerei di capolavoro di impasto utilizzano lievito madre e farine macinate a pietra rigorosamente italiane a prima vista vedendo la pizza e il cornicione pronunciato darebbe l'idea di un impasto stile napoletano ed invece no poiché il cornicione grazie all utilizzo di farine integrali multicereali risulta essere molto croccante ben idratato e alveolato provare la pizza Sauris un trionfo di sapori a volte è molto difficile combinare un buon topping con un buon impasto e bene loro ci sono riusciti alla grande continuate così che state facendo un gran lavoro e al diavolo le guide gambero rosso dove vedo alcune pizzerie di roma ricoprire delle posizioni del tutto immeritata
Francesca Appennini
27/02/2022
"Esperienza mistica".
Ecco come descrivere una cena da Mater. Sono andata con il mio compagno dopo un video recensione di uno Youtuber, ma mai ci saremmo aspettati una cosa simile! Siamo venuti per le pizze (che chiamarle così è riduttivo) con ingredienti di stagione e sempre diversi.
Partiamo dal presupposto che è la pizza migliore che abbia mai mangiato, non ho altro modo che descriverla come "dell'aria buonissima" perché è talmente leggera che anche mangiandone 3 in 2 abbiamo avuto spazio per il dolce 😂.
Abbiamo optato per:
Supplì con fonduta di zucca e speck e uno classico con mozzarella di bufala.
La Dolcemente: Ricotta artigianale Azienda Agricola Scialanga al pepe nero, julienne di rughetta,
carpaccio di Angus marinato con aceto balsamico al melograno, pepe nero della Tasmania, emulsione di olio evo fruttato Flaminio e limone. Personalmente la mia preferita di questa esperienza per sapore e consistenze, nonostante le altre due se la siano combattuta.
La Romanesca: Julienne di carciofo alla giudia adagiato su burrata pugliese e mentuccia selvatica
servita con carciofo alla giudia intero centrale e vellutata di gambetto di carciofo.
Se siete amanti della pizza e del carciofo alla giudia, questa è quella che fa per voi! Consistenze perfettamente bilanciate e carciofo cotto alla perfezione.
La Combo: Ricotta artigianale Azienda Agricola Scialanga, vellutata di cipolle rosse di Tropea
e pepe nero di Sarawak, guanciale di Sauris affumicato su legno di faggio e cipolla rossa di Tropea caramellata.
Dubbiosi fino all'ultimo se prenderla o meno (eravamo stra pieni), no regrets per questa meraviglia. Consiglio personale, da non prendere da soli perché la dolcezza delle cipolle è molto intensa.
Ad accompagnare tutto un vino piemontese Angelo Negro che si sposava perfettamente con i sapori intensi delle pizze.
Per finire una cheesecake con topping al caramello salato... che ve lo dico a fa?
Conto di 105€, spesi benissimo
PierFrancesco Cecere
21/06/2022
Impasto mondiale. Abbiamo preso la pizza Combo e la Zucchina in fiore, meravigliose ma se non avessimo alternato una fetta di ogni tipo sarebbe stato impossibile finirla. Se mi posso permettere, da quella con le zucchine toglierei la menta e aggiungerei delle rondelle di zucchine alla scapece per darle quell’acidità che aiuti a smorzare un po’ il fiore fritto, e nella Combo aggiungerei delle lamelle di patate al rosmarino.
Il mio vuole essere solo un consiglio costruttivo e non una critica, riconosco la sua grande professionalità e competenza.
Camerieri molto carini e disponibili.
Fritti molto buoni.
Prezzo giustissimo.
Mauro Moreschini
30/04/2023
Pizza fatta con farine integrali e lievito madre che la rende altamente digeribile. Condita con ingredienti dop e presidio slowfood...
La pizza viene servita già tagliata in spicchi sapientemente conditi con ogni ingrediente della tipologia scelta in modo da garantire ad ogni morso un esperienza di gusto indimenticabile!
Complimenti.
Fabio Quirini
16/07/2022
Pizza gourmet ad altissimi livelli, almeno una volta nella vita bisogna mangiare in questo ristorante che merita assolutamente sotto ogni punto di vista! Qualità dei prodotti, cotture top, impasto e pane unici, difficile scegliere mangerei ogni pizza!
FANE 9934
17/10/2021
Non una pizzeria ma un esperienza culinaria, tutto davvero buono, personale eccezionale. Ingredienti incredibili e ricercati preparati con estrema sapienza. Davvero un posto degno dei tre spicchi come riconoscimento. Vale sicuramente quei 20 minuti di distanza da Roma per una cena tranquilla in un ambiente di livello.
Annalisa Mealli
01/05/2023
Sabato sera abbiamo avuto l opportunità di assaggiare questa pizza ( la migliore abbia mai mangiato in 50 anni ) la formula degustazione direi geniale .. personalmente detesto la pizza a piatto antidiluviana che arriva una x volta a rate sopratutto quando siamo tanti ..così invece tutti l’assaggiano calda e con gusti diversi .. impasto leggerissimo morbido e croccante al
Punto giusto favoloso. Condimenti particolari di stagione e qualità alta ..ma non eccessivi e esosi come tante pizze gourmet con trilioni di cose …non impasta la bocca non resta una mattonata che di notte devi bere come un cammello … proprietari gentilissimi personale paziente e socievole eravamo anche in dieci ci hanno messi in un bel tavolo ad angolo con panca arredi chiari caldi atmosfera curata e armoniosa ..che dire di più birre ottime comodo parcheggio torneremo appena ripassiamo per Fiano grazie delle spiegazioni e della cortesia
Alessandro Cattini
21/03/2023
Pizza veramente molto buona con impasto e ingredienti ricercati. Purtroppo devo segnalare un servizio di empatia limitata e con un tempo di approccio al cliente per l'ordinazione difficilmente giustificabile in una serata "senza particolari pressioni" a livello di clientela.Spero in un episodio a sé stante ma comunque da non ripetere perché il cibo è di alto livello.
Dani Iside
05/07/2019
La mia pizzeria preferita! Da quando vi ho scoperto nel lontano febbraio 2018 non ho resistito a far conoscere ad amici e parenti questa meravigliosa pizzeria. Qui non si mangia la solita buona pizza, qui si mangia una SIGNORA PIZZA, preparata con AMORE, lievito madre, risulta tollerabile e digeribile in 40/minuti dopo averla ingerita. I lieviti presenti nella pasta madre i lactobacilli fanno parte della famiglia di batteri benefici utili a mantenere in armonia ed equilibrio il nostro organismo. La mia flora batterica ringrazia sempre ogni volta che ci vado! Da andare assolutamente se non l avete ancora fatto! 😉