Alessio Palazzi
18/02/2019
Sono stato con mia mamma una domenica di sole e devo dire che abbiamo fatto una gran scelta a dargli fiducia nonostante qualche recensione dove non sembrava proprio il top.
A parte il locale che più che un ristorante/trattoria mi ha ricordato un museo (percorrendo una rampa di scale sotterranea c'e' un vecchio pozzo, nicchie, muri di pietra e rocce ), bello veramente!!
Ma a parte la location, devo dire che abbiamo mangiato molto molto bene.
Ci ha servito egregiamente e con molta gentilezza la signora Francesca che ci ha suggerito di seguito: 1 antipasto che abbiamo diviso (prosciutto, coppa e soprassata + un pezzo di formaggio) con salumi e formaggio veramente ottimi (la soprassata poi era favolosa!). Due piatti di tagliatelle fatte in casa, belle toste con sugo di carne bianco (abbonante e gustoso), che io e mia mamma abbiamo davvero apprezzato tanto. Secondi: pollo (nostrano!!) al sugo con patate al forno e 3 belle salsicce piccantine con verdurine saltate. Entrambi i secondi boni boni.
Direi che la signora Francesca non ha sbagliato un colpo neanche sul prezzo finale: onestissimo!!
Non mancherò sicuramente di tornarci con moglie e figli piccoli, che spero non ribaltino il locale..., davvero un gioiello che sforna ottima cucina locale incastonato in un gran bel paese!
Carlo Lucch
17/09/2019
È il più caratteristico locale di Ficulle. Originale nella disposizione degli spazi, essendo in origine un frantoio, quindi con pareti in pietra e mattoni e travi a vista. L'arredo è con mobili recuperati, dall'effetto visivo molto coinvolgente. L'insieme, appena entrati, è delizioso. Si trova nel centro storico, allo sbocco del terzo vicolo del Corso principale. Non cercate parcheggio qui, ma lungo la strada regionale esterna alle mura, poi una breve passeggiata vi porterà a destinazione. La Taverna è disposta in più spazi: all'ingresso del bar con pochi tavoli, all'altro ingresso con molti tavoli, davanti alla cucina e al forno a legna con un tavolo lungo, al terrazzino con un panorama sulle campagne circostanti. I tavoli sono ben distanziati. È aperta per pranzo e cena. Sabato e domenica a cena è preferibile prenotare. Qui si prepara il pane salato, in un paese che preferisce quello insipido, di influenza toscana. I piatti sono genuini, preparati anche con la disponibilità stagionale degli ingredienti. La pasta è fatta in casa, deliziosa. Conduzione familiare. La qualità è ottima. Chiedete di fare una visita ai sotterranei, emozionante. Se passate da queste parti non mancate di fare una visita, anche uscendo dall'autostrada a Fabro.
Carla Caponetti
16/09/2019
Il borgo antico è Ficulle, incantevole!
Aria buona che mette appetito.
In un antico frantoio ristrutturato è nato questo ristorante a conduzione familiare.
Prodotti freschi e del luogo, ne fanno un posto buono, dove mangiare squisitezze di pasta fatta in casa. Mentre mangiavo un bel piatto di tagliatelle con ragù di chianina in bianco, pensavo alla fortuna che ti capita ogni tanto, di mangiare in un posto come questo, dove il profumo che senti, corrisponde esattamente a quello che sentono le tue papille!
ILARIA V
06/03/2019
Posto magico, primi e carne del territorio ottima. Pane fatto in casa.
Da provare la pizza, cotta rigorosamente con forno a legna.
Cla Gianlo
30/09/2019
Di passaggio... ci siamo fermati ieri a pranzo ed è stata una buona scelta. Abbiamo preso un tagliere in due, un gustoso piatto di pasta fattoin casa, fettuccine con carne trita ai porri e parmig... super! ed una tagliata buonissima di manzo, rucola e grana, 1/2 lt rosso della casa... Ci siamo alzati molto soddisfatti. Buono anche il prezzo 45€.... gentilezza e servizio impeccabili. Consiglio eccome💪
Cristina Pavani
04/03/2019
Locale spettacolare collocato in umbria, cibo stupendo, personale cordiale gentile e disponibile . Arredamento magnifico a dir poco caratteristico e curato. Pizza e pasta fatte a meno... superbe... Per non parlare della carne alla brace!!! Da provare assolutamente!!!
daniele agolini
31/12/2019
Eravamo di passaggio e siamo entrati per caso ,
locale bellissimo, caldo e accogliente, Il titolare ci ha fatti sentire a casa nostra ( come se ci conoscessimo da sempre 😊) menù vario con salumi locali , pasta fatta in casa al momento, grigliata di carne stupenda ecc. di solito non perdo tempo con recensioni ma qui veramente meritava..... se sarò in zona di nuovo mi fermerò a pranzo o a cena sicuramente.... grazie ancora e alla prossima.....Daniele 😊😊😊
Francesco Della Vecchia
20/09/2018
ottimo ristorante in centro storico di paese medioevale menu semplice ma espressione del territorio e dei suoi prodotti. Servizio adeguato, locale caratteristico ed accogliente ottimo rapporto qualità prezzo. Da consigliate e da ritornare.
Leonardo Colaceci
06/03/2019
Locale bellissimo e molto caratteristico, cibo ottimo e di qualità sia gli antipasti che i primi e la carne, ad un prezzo onestissimo.
In più loro sono simpatici e disponibili...
consigliatissimo!!!
Roberto Miluzzi
26/07/2019
Posto Incantevole...una terrazza panoramica come poche volte ho visto...mura spesse permettono di gustare il fresco nonostante le infuocate temperature esterne...pizza di assoluta qualita..
Cibo ricercato con cura...
Avesse un parcheggio più comodo meriterebbe 5 stelle pieno...
paola bittarelli
09/09/2018
Bellissimo posto, personale gentile e competente, cibo ottimo. Lo chef è super. Si sta davvero bene. Consigliato.
mirella boggiani
31/12/2019
Ottima cucina, tagliatelle espresse fatte in casa con ragù delizioso, carne buonissima. Rapporto qui Da prezzo ottimi
Nicoletta Girardi
23/09/2018
Locale in ottimo contesto medioevale, ambiente caratteristico, personale serio e professionale, cucina e pizzeria eccellente, con prezzi convenienti. Bravi e complimenti
Alla prossima...
Dario Evangelista
30/03/2019
Siamo stati accolti nonostante la orario (oltre le 14:00), abbiamo mangiato benissimo, in un posto veramente bello e caratteristico. Ottimo cobo e servizio!
Giorgio Galeazzi
12/10/2019
Ottima, cucina fatta in casa alla vecchia maniera, dal primo al dolce e anche al corretto costo.