federico calvanelli
18/06/2023
Conoscevo Fabio da tantissimi anni per le sue maestranze con la terracotta. Per caso vengo a sapere che ha aperto un ristorante e vengo a cena di sabato sera. Locale totalmente curato nei minimi dettagli dal recupero di una vecchia e tradizionale cantina vinaria conserva le attrezzature dell'epoca impreziosite da un arredamento essenziale ma molto curato, sobrio e armonico (il bagno una vera opera d'arte!).
A tavola piatti e bicchieri rigorosamente in "coccio" ovviamente produzione made in Ficulle che danno un tocco di personalità.
Passando al ristorante quello che ti colpisce è la presenza finalmente di proposte di prodotti stagionali con piatti tipici e al tempo stesso impreziositi da fantasiose alternative, tra cui anche pietanze per vegetariani.
Vini locali di ottima qualità.
Personale gentilissimo e attento a tutte le tue esigenze.
5 stelle meritatissime e in bocca al lupo!!!!!!!
Vladut Macovei
11/06/2023
Consigliatissimo!!!!
Alla bettola del cocciaro abbiamo avuto modo di assaporare piatti tipici della cucina tradizionale locale e prodotti artigianali di alta qualità: dalla pasta e il pane di produzione propria, ai salumi e formaggi locali, alla carne argentina e per finire con la varietà di vini offerti.
La location lascia a bocca aperta per il suo stile rustico e l'arredamento curato nei minimi dettagli.
Staff cordiale e attento alle esigenze del cliente.
Eros Abatelli
15/04/2023
Cibo tipico e buonissimo.
I camerieri molto attenti e gentili.
Il posto un incanto, bellissimo
Mi sono sentito un re
luca niccoli
24/04/2023
Appena tornato dal ristorante mi sembra giusto dare una ottima valutazione per questo bellissimo posto. Cibo ottimo,staff molto gentile (avendo neonato con passeggino,mi hanno aperto la porta,e sono stati carini con i bambini durante la cena) e prezzi davvero sotto la media (in Toscana dalle mie parti avrei speso di più).
Interno molto carino,rifinito in pietra e mattoni. La cantina dei vini a vista è un pregio,come il grande camino.
Consiglio solo al ristoratore: l'attaccapanni dietro al tavolo lo toglierei,crea comunque un fastidio se qualcuno deve prendere le giacca mentre sto mangiando.
Se siete in zona , molto consigliato.
dora dal pozzolo
24/08/2022
Quando arrivi alla bettola del cocciaro quello che ti assorbe completamente è il panorama mozzafiato oltre all'interno del locale così caratteristico e arredato con estremo gusto e coerenza.
Quando te ne vai porti con te la gentilezza e la cortesia dei titolari e del personale, gli ottimi sapori e gli aromi dei piatti tipici (pasta rigorosamente fatta a mano) e dei vini che hai gustato.
Grazie Pina e Fabio, torneremo presto.
Matteo Magrini
25/08/2021
Sono andato a mangiare alla Bettola del cocciaro per ferragosto e il giovedì successivo, e devo dire che sono stato benissimo! Il locale ristrutturato completamente di recente è splendido! Veniamo al cibo: per ferragosto è stato scelto un menù fisso a base di pesce che mi ha soddisfatto, ma il top è stato il giovedì, mangiando alla carta! Antipasto ottimo ed una tagliata Argentina fenomenale!!! Se passate dello splendido paese di Ficulle, vi consiglio caldamente di fermarvi a mangiare in questo stupendo ristorante e se volete il top, fatevi mettere sotto il pergolato, dove si gode una vista mozzafiato! Super romantico!
Olle Olle
26/06/2022
Ma che posto meraviglioso, e come si mangia bene.
Tutto buono e autentico.
Loro estremamente premurosi e gentili.
Un posto speciale trovato per caso, che gioia.
Mangiate fuori, anche se fa caldissimo, c'è un'arietta perfetta che sale da valle.
Alessandro Calderini
14/05/2023
Posto molto caratteristico e rustico.
Per chi vuole assaporare l'essenza della rusticità locale è il top!
Personale cordiale e competente come pochi.
La cosa che più mi ha affascinato è la mis en place totalmente fatta a mano.
giorgio maria straffi
14/08/2022
Luogo magico. Locale stupendo. Il massimo sono i servizi, tutti in ceramica, di produzione propria. Cucina ottima e personale preparato ed accogliente. Una bellissima scoperta casuale.raccomandatissimo. Cinque stelle super meritate!!!
Martina Ciai
15/10/2022
Meravigliosa atmosfera, tipica struttura a roccia viva, piatti di produzione familiare, genuini e cucinato con amore per il cliente ma sopratutto per il territorio. Se passate per Ficulle non potete non venire in questo piccolo angolo d’Umbria antica e non gustare queste squisite pietanze! (Inoltre il ristorante fa eco ad un laboratorio di ceramica dove vengono prodotti i piatti sui quali si consuma il pasto, il laboratorio è aperto la mattina)