Alessio Pescalli
17/02/2023
Bella malga situata su un colle panoramico.
Raggiungibile con una comoda e facile camminata da Fiè.
I piatti si presentano davvero bene e hanno un ottimo aspetto.
Buono il gulasch: pezzi di carne enormi e cucinati molto bene, morbidissimi.
Peccato per le costine, forse perché troppo piccole sono risultate eccessivamente secche... Forse sono stato solo un po' sfortunato.
Buonissimo il kaiserschmarren! Uno dei migliori mai mangiati. Indiscutibilmente il piatto più buono della giornata.
Alessandra
27/04/2023
Se volete trovare la pace dei sensi, questo è il posto ideale. Si arriva tramite una camminata in salita di 25 min..oppure un sentiero più breve ma pesante per chi non è allenato.
La malga si trova in questa immensa distesa di verde, sul quale poter fare pic nic, oppure prendere il sole e rilassarsi comodamente nelle sdraiette della malga.
Elisa Fontana
23/06/2023
La posizione della malga è veramente stupenda, completamente immersa nel verde di ampi prati dove pascolano cavalli e alpaca. Il servizio è attento, cordiale e veloce. Il menù ampio e caratteristico. Ci siamo fermati per fare merenda: la torta di fragole merita la sosta. C'è un ampio spazio dedicato ai bambini e uno con animali.
Eleonora m. v.
07/06/2023
Un rifugio stupendo, cibi ottimi
C'è la possibilità di arrivare in carretto il che è super
Andrea Credaro
11/01/2023
Partendo dai laghetti di Fie dello Sciliar dopo una camminata di 40/50 minuti si arriva su una comoda strada sterrata (ideale per i passeggini) alla Malga. Circondata da verdi prati e con una bellissima vista la Malga ha tanti posti a sedere esterni ed è ben tenuta con anche un parco giochi per bambini. Particolare la presenza di 2 cammelli assieme ad animali più autoctoni. Unica pecca i prezzi decisamente sopra la media.
Nicola Pagni
18/08/2022
Malga molto bella, dopo aver visto il laghetto di Fiè si può scegliere 2 percorsi per arrivare alla malga, uno di 40' di terra battuta con salita morbida (tra l'altro é carrabile), oppure uno di 30' ma più impegnativo, comunque fattibile anche con i bambini, ma non con i passeggini. La malga circondata dalle Dolomiti offre un bello scorcio. Ci sono animali per i bambini (alpaca, caprette, asini, pony e dromedari...) scivoli e altalene. Il ristorante tipico, il servizio buono. Consigliata.
Marco Bonatti
28/10/2022
Ho visto la struttura e i dintorni, non ho consumato nulla quindi giudico solo l'ambiente e l'atmosfera che sono davvero fantastici. È un luogo con una visuale ampissima, pur trovandosi a soli 1200 metri di quota. La malga offre moltissimo per le famiglie: un bel parco giochi, ampi prati ma soprattutto molti animali, anche esotici, da vedere e in alcuni casi accarezzare. La passeggiata dal parcheggio del lago di Fié (a pagamento) non è brevissima (circa 3 km con 250 metri di dislivello) ma lo sforzo è ampiamente ripagato. Io però ci sono andato in bici, la forestale che sale alla malga è ripida ma ben tenuta. Attenzione perché il luogo è molto soleggiato e in estate cappellino e crema solare sono indispensabili.
Antonella Rossi
01/03/2023
Una passeggiata piacevolissima per arrivare alla malga da dove si gode una vista mozzafiato. Cibo abbastanza buono. Malga molto carina.
Giovanni
13/09/2022
Bellissima location, la si può raggiungere parcheggiando la macchina al parcheggio del laghetto al costo di 6€ al giorno, facendo una camminata di circa 40 minuti su un sentiero in terra battuta si arriva alla malga, c'è la possibilità di percorrere un altro sentiero e raggiungerla in 30 minuti ma è un po più impegnativo e non agevole. I piatti sono molto buoni, il servizio molto veloce e il panorama fantastico. Nel recinto accanto vi sono mucche, cavalli, cammelli, capre e diversi altri animali che rendono piu piacevole la permanenza. I prezzi sono medio-alti e c'è la possibilità di pagare anche con il bancomat.
M Ser20
18/07/2022
Punto molto bello per passeggiata in famiglia, e per questo mooolto frequentato, fin troppo. il posto però e’ bello e le persone gentili. Piatti buoni e prezzo corretto ! Ottimo per bimbi che possono correre al sole in un bel prato