Anna Barberi
17/06/2022
Ottimo locale, molto tradizionale e alla mano. Il personale insolitamente è composto da ragazzi tutti giovani molto competenti e simpatici. Abbiamo mangiato benissimo, ogni piatto era veramente buono e si sentiva l’autenticità del prodotto. Consiglio anche di lasciarsi consigliare sugli amari alla fine, ci hanno offerto un bicchierino di un amaro di nome Vulcano molto piacevole a fine pasto. Il prezzo è stato sorprendentemente conveniente. Ci tornerò sicuramente appena avrò di nuovo il piacere di tornare a Fiesole. 👍🔝
Luca Zanga
11/11/2022
Piccolo locale, molto tradizionale ed alla mano affacciato sulla piazza principale di Fiesole. I posti disponibili sono pochi e piuttosto allo stretto. Il personale, composto da giovani e simpatici ragazzi, è molto gentile ed efficiente, il servizio veloce. Ho mangiato molto bene optando per piatti caratteristici e locali. Il rapporto qualità prezzo davvero buono.
Emanuele Galli
30/04/2023
Piccolo ma piacevolissimo locale. Abbiamo mangiato bene. I ragazzi sono gentilissimi! Pappa al pomodoro, pici cacio e pepe, tagliatelle: tutto ben cucinato e davvero ottimo. Anche il vino della casa piacevole. Consigliato!
My Pettini
14/06/2023
Scoperto grazie ad un’amica, Vinandro è ormai da anni uno dei miei ristoranti preferiti. Nella bellissima piazza di Fiesole, è il posto perfetto per pranzo e per cena grazie non solo agli ottimi piatti della cucina toscana/fiorentina , al menu del giorno che varia sempre ma soprattutto grazie alla gentilezza e attenzione dei proprietari e del personale . Una garanzia !
Carmine Palumbo
19/08/2021
Avevamo voglia di mangiare una buona cucina Toscana...che dire, soddisfatti a pieno! Tutto di altissima qualità e tutto buonissimo, a partire dagli antipasti, crostini misti con paté di fegato, pomodori e battuto di salsiccia crudo, proseguendo con i primi, tagliatelle con ragú di chianina e tortelli ripieni di crema di patate e ragú di agnello; non potevamo farci mancare un ottima bistecca fiorentina di 1 kg cotta alla perfezione, come vuole a tradizione Toscana, al sangue! Per concludere cantucci e vin santo. Un pranzo che non dimenticheremo facilmente; location non molto grande ma decisamente accogliente e caratteristica; siamo stati serviti direttamente dal titolare, persona professionale e accomodante, prezzi giusti per quello che abbiamo mangiato considerando la qualità e la perfetta esecuzione dei piatti. Che altro aggiungere...direi nulla, se doveste trovarvi in queste zone non perdete l'occasione di venire a mangiare qui, ne vale davvero la pena! Noi ci ritorneremo sicuramente.
Francesco
19/08/2021
Abbiamo scelto il posto sulla base delle recensioni , e per una volta devo dire che sono state veritiere .. abbiamo mangiato con meno di 50 euro a testa e siamo usciti dal locale a gattoni per la quantità di cibo .. antipasti contorni e primi piatti molto abbondanti . Carpaccio di carne e crostini veramente squisiti .. i ravioli ripieni di crema di patate e ragù di agnello sarebbero potuti essere un pasto completo da soli .. e poi la Fiorentina , abbiamo preso circa 3.5 kg di carne in totale per 6 persone e per quanto era buona ne avremmo mangiata fino allo svenimento .
In bocca era burro , cottura perfetta , servita su taglieri di legno già tagliata in porzioni .
Il tutto concluso da 4 portate di dolci diversi , uno meglio dell'altro .
Il titolare poi è stato gentilissimo e molto cordiale , chiedendoci ad ogni portata se avessimo gradito e mettendosi a disposizione per qualsiasi richiesta .
Consigliatissimo e da non dimenticare .
Prezzi estremamente giusti per qualità e quantità . ( I primi piatti in foto sono porzioni divise a metà ) .
Jacqueline
25/07/2021
Si trova al centro della piazza di Fiesole e siamo stati fortunati ad aver trovato un tavolino per due.... (tutto il locale è particolare). Veloci e disponibili sia la cameriera che il giovane titolare, ne è valsa la pena! Piatti deliziosi e con ingredienti freschissimi, con piatti particolari delle zone fiorentine. Consiglio a chiunque di fermarsi, passando da Fiesole.....mai mangiate delle patate fritte rustiche cosi buone ne ragu di capretto cosi delicato e gustoso al tempo stesso! Torta al cioccolato, peoeroncino e finocchietto da disturbo mentale, bravi.... Bravi!
Julia Belle
27/12/2022
Simpatico ristorante con cucina locale👌
Eravamo li un lunedì e più della metà del ristorante era pieno.
Delizioso risotto, pici cacio e pepe con gamberi molto gustosi 😋
Buon servizio!
Giovanna Pieroni
24/04/2023
Sulla splendida piazza di Fiesole si può pranzare o fare merenda o aperitivo fino alla cena, il locale è sempre aperto tutti i giorni. Sono stata con un'amica e, dopo un prosecco, antipasto di baccalà con polenta fritta, risotto carciofi e provola, a seguire agnello alla brace con spinaci, tutto accompagnato da un buon rosso, il "Barco Reale". Per finire un ottimo dolce alla ricotta. Buono il vino santo e la grappa. Forse abbiamo "azzeccato" la scelta dei piatti, perché era tutto buono! ... accompagnato dal sorriso di Duccio, che ci ha servito con premura e professionalità! Torneremo presto...
Laury Gabriel
28/05/2023
Ci è piaciuto moltissimo, lo consigliamo vivamente. L'interno è piccolo e caloroso, l'esterno è sulla piazza, semplice ma piacevolissimo. Il cibo tipico toscano tutto buonissimo: eccezionali la pappa al pomodoro e lo spezzatino di muscolo cotto 3 ore. Da non perdere.
miriam cason
09/04/2023
Piccolo ristorantino tradizionale, molto bello all'interno proprio perché con pochi tavoli! I gestori spiccano per gentilezza e cordialità. Ottima fiorentina e patate fritte fatte in casa come non si trovano più da nessuna parte! Se passate per Fiesole lo consiglio!
Cristiana Lapi
24/07/2022
É risaputo che da Vinandro si pranza e si cena benissimo, sempre!
Adesso anche per la colazione lo raccomando.
Ambiente tranquillo e rilassato in una location unica.
Tutto molto curato nel minimo dettaglio.
Menù variegato per tutti i gusti.
Francesco Sala
01/10/2020
Atmosfera conviviale e casalinga.
Osteria piccola e caratteristica, già l'arredamento alla buona ma curato invita alla coccola e alla convivialità in compagnia compagnia di un buon piatto casereccio, un calice di vino e buoni amici. L'atmosfera é anche merito di un po' di musica leggera italiana di sottofondo che mai oltrepassa il livello da essere invadente sulla voce dei commensali.
Il menù é vario, con piatti del giorno fuori menù (tipo melanzane alla parmigiana e polpette di coniglio). I piatti sono tutti semplici, equilibrati nei sapori, ben curati,le quantità e i prezzi sono giusti.
Il ragazzo che fa da factotum é da stimare:velocissimo, attento e simpatico.
Questa é una di quelle classiche osterie in cui puoi dire di sentirti a casa, sia per il cibo che per la cordialità. Niente salsine ricercate o arabesque linguistici sui titoli dei menu: chiaro, schietto e genuino come il locale.
Complimenti a tutti i ragazzi by Francesco
Luca Casadio
12/11/2022
Tipica trattoria di Fiesole che profuma di Toscana lontano un miglio. Interessanti le pietanze, cordiale il personale. Davvero un posto molto bello.
Gianni Micheli
18/07/2022
Quasi non sono riuscito a fare foto: mi hanno distratto i piatti e il piacere d’infilarci la forchetta. Mozzarelle fritte eccellenti come il baccalà. Personale di grande gentilezza e competenza. Bravi!
Stefano Cini
12/07/2018
Scoperto quasi per caso questa osteria non molto grande ci ha sorpreso per il calore e la cortesia dei dipendenti. In quanto al sapore delle pietanze nulla da dire. Un ottimo crostone con melanzane e pomodori freschi e compilation di crostini toscani, seguiti dal peposo alla vinandro veramente saporito e leggero e dal piatto del giorno, il tonno al chianti, una specialità di carne marinata nel vino, da sballo. il tutto si è concluso con una eccezionale torta di mele e con cantucci e vinsanto. Sicuramente ci ritornerò!
Fabrizio Venere
02/03/2019
Posto piccolo e molto accogliente nella piazzetta di Fiesole. Simpatici e gentili i ragazzi di sala. Abbiamo preso 3 primi, 1 antipasto, bistecca alla fiorentina, peposo e parmigiana di melanzane (con 2 porzioni di patatine). Acqua e 2 birre: 130 euro.