ro k
15/04/2023
Location bellissima, siamo stati accolti in modo famigliare ma anche professionale. La nostra stanza era pulita e con una bella vista. Mi sono piaciuti anche i loro prodotti.
Gioia Santoni
10/10/2022
Siamo stati all'osteria venerdì 7.10 in occasione di un compleanno. L'osteria e il luogo sono imponenti ed eleganti mantenendo i confort dell'osteria. I prodotti sono di ottima qualità e la cucina degna di due Chef stellati per la Tenda Rossa. Il vino Colorino in purezza ben consigliato. I piatti sia di carne che di pesce veramente ben cucinati con sapori distinti e puliti. I dolci ugualmente stellari. I prezzi giusti.
purtroppo il giardino e la terrazza erano già chiusi ma anche in estate deve essere stupendo!
Lo consiglio vivamente!
Alice Bruttomesso
08/10/2022
Abbiamo soggiornato qui 2 notti, abbiamo usuffruito del ristorante e del bar e, prima di lasciare questo bellissimo posto, abbiamo visitato le cantine e abbiamo fatto una degustazione.
Personale super disponibile, gentile e simpatico ovunque. Posto incantevole. Ci siamo trovati benissimo, torneremo sicuramente se dovessimo ricapitare in zona. Vino e olio prodotti dalla tenuta molto buoni, così come il cibo servito al ristorante.
Ricarica per veicoli elettrici disponibile in struttura.
Saverio Giannotti
13/09/2022
Esperienza molto bella. Risveglio nella natura in una struttura antica e molto curata internamente così come l'esterno.
La Camera pulita e arredata in armonia con la struttura. Il bagno molto grande, con vasca da bagno e doccia.
Soggiorno di coppia, consigliato.
Giardini curatissimi. Abbiamo fatto esperienza degustazione e Pic Nic. Stupendo.
Al Ristorante abbiamo cenato con coppia di amici e abbiamo piacevolmente gradito il menù.
Unica nota: alle 23.30 abbiamo contattato più volte la reception. Senza successo
Mara Fini
20/04/2022
Posto incantevole, notato di passaggio in andata verso Firenze e al ritorno mi sono dovuta fermare. La dimora è imponente e suggestiva sembra una reggia settecentesca. Il personale ci ha fatto visitare le cantine con una guida super gentile
Ci resta di assaggiare il vino acquistato.
marco maexrcg
14/05/2022
Le mie 5 stelle sono per l'osteria torre a Cona, posto stupendo all'interno della tenuta di Torre a cona.locale non molto grande(per fortuna) , servizio efficiente e molto professionale, un plauso a Maxime e Niccolò.
Pietanze ottimamente preparate, ottima scelta dei vini, nella maggior parte prodotti nella tenuta, una menzione anche al semifreddo alla grappa!! Da tornarci sicuramente!!
Lorenzo G
26/05/2018
Una parola : meraviglioso! E abbiamo solo assaggiato olio e vini. Tutta produzione propria. La location è un antico castello medievale trasformato in reggia dai conti che lo possedevano. La chiamano fattoria perché fanno vini e olio. Abbiamo visitato la cantina e la vinsantaia. Torneremo a provare il pernottamento. Sono disponibili anche appartamenti nelle case coloniali. Posizione strategica a pochi minuti da Firenze. Panorama bellissimo e piscina. Che altro volere?
Caterina Migno
17/11/2022
Che dire... Eleganza e contemporaneità, sorrisi e ottima accoglienza!
Vini pregiati e cucina d'eccellenza!
Bellissima la piscina.
E le camere dell'Hotel ti fanno sentire in una favola.
Daniela Giusti
07/05/2021
Oggi abbiamo sperimentato l osteria di Torre a Cona. Accolte dal savoire faire di Maxime in un bellissimo ambiente caldo e familiare , ci è stato proposto un ricco menu che ci ha conquistate.
Piatti della tradizione toscana come pici ai semi finocchio con ragù di cinta, risotto alla crema di cicerbite, tagliata con tre tipi di carni toscane diverse e per finire ottimi dolci.
Notevoli i vini della cantina di Torre a Cona.
Ci torneremo presto 🔜
Chiara Sconfienza
29/04/2018
Abbiamo visitato la cantina e degustato sia dei vini che dell'olio che producono. Posto incantevole, prodotti ottimi e personale preparato e gentile. Offrono anche la possibilità di pernottare in case immerse negli uliveti che circondano la villa
Martina Mainenti
20/06/2022
Meraviglioso. Location bellissima, personale giovane molto gentile e molto preparato. Stanza con vista sulle colline, bellissima. Torneremo sicuramente, un paradiso
Federico Trippi
20/06/2021
Una location meravigliosa nel verde e nell'eleganza senza tempo di una villa Toscana di altri tempi.
Cenare all'ombra del porticato è qualcosa di rilassante e piacevole.
lorenzo prodezza
09/09/2022
Un luogo incantevole immerso in una magnifica natura con persone cortesi e professionali , ambiente molto familiare e con una quiete quasi irreale , un esperienza davvero da raccomandare cosi come gli ottimo prodotti dell’azienda di produzione propria
Leonardo Pancani
16/09/2017
Edificata sulle macerie del Castello di Quona, l'aspetto odierno lo ottiene a fine 1700 quando viene costruita su commissione della famiglia Rinuccini. Splendida proprietà che comprende la villa ed il suo parco monumentale oltre ad immobili di minor pregio e terreni coltivati.
E M (Alaphos)
11/07/2021
Posto molto bello e raffinato. Personale giovane, attento e gentile. Cucina interessante. La possibilità di potere visionare il menù sul sito sarebbe auspicabile.
Stefano Osvaldi
09/09/2018
Eh beh, che dire.... Ottimo vino, gran posto. Consiglio wine tasting
Emanuele Morelli
01/10/2012
Ottima ricezione, squisite persone. Un consiglio: Non fidatevi del navigatore satellitare per raggiungere la destinazione... Telefonate alla reception che vi spiegherà il modo migliore. Gentilissimi
Maurizio Innocenti
27/08/2017
Molto bello con un parco spettacolare e a 10 minuti da firenze...
Gianluca Umbri
08/04/2018
Il posto è bellissimo i vini sublimi il servizio molto professionale e una bellissima accoglienza, Torre a Cona si trova in una zona del Chianti (Chianti colli fiorentini) non molto visitata ma che ha un fascino sicuramente da paragonare a i luoghi più famosi e visitati del Chianti Classico