Sluurpy > Ristoranti a Finale Ligure > Ca Di Alice

Recensioni di Ca Di Alice, Finale Ligure

Clicca per espandere
Martino Bonanomi
28/07/2021
Inserito in un contesto naturale molto suggestivo, l'agriturismo si raggiunge non proprio facilmente attraversando un torrente cavalcando un ponte stretto. Quest'ultima caratteristica rende il posto unico ed affascinante. Genuinità é la parola che più si addice per descrivere il cibo e il personale. Assaporando i piatti che man mano vengono portati al tavolo dal personale disponibile e simpatico, oltre che professionale, tornano alla mente i sapori del "fatto in casa", cosa da me particolarmente apprezzata e che ricerco in genere nelle cucine che amo assaggiare. Antipasto ottimo, con i "fugasin" molto apprezzati dai piccoli. Degno di nota il cinghiale, piatto per il quale quando sono nei paraggi amo ritornare a gustare. Vino della casa buono. Dolci spettacolari prodotti con gli ingredienti del posto. Giro di amari notevoli. Tutto veramente ottimo sia per coppie che per famiglie che per compagnie. Prezzi leggermente sotto la media. Che dire, genuinità e qualità. Consigliato.
Martina Macrì
04/08/2021
Dove si mangia bene e si spende poco, non si può che stare bene!!😍 Locale spartano, essendo un agriturismo, ma cibo squisito, possibilità di sedersi fuori o all'interno, antipasti tipici, verdure ripiene, insalata russa, frisceu (frittelle liguri) ecc. scelta fra due primi e 3 secondi, e diversi dolci; proprietari molto cordiali . Noi in due abbiamo speso 45€ e ci siamo alzati belli sazi, ne è valsa la pena, lo consiglio e sicuramente ci tornerò!!!
marco tiberio
16/07/2021
Posto semplice e dotato di buon parcheggio, anche se abbastanza "arroccato" e da non andarci con la macchina appena lavata. Coperti anche all'aperto, ma la maggior parte all'interno di questo vecchio casolare. Offrono anche camere, che non ho mai provato, utilizzate per lo più dagli scalatori nelle pareti poste dall'altra parte della stretta vallata. Il menù è abbastanza ripetitivo con le stagioni, ma la qualità delle materie utilizzate è fuori discussione. È un agriturismo dove cercano di utilizzare tutto quanto proviene dal territorio, cucina tipicamente di terra, come da tradizione ligure, spesso però possono capitare le acciughe ripiene. Buoni gli antipasti, tra cui segnalo il vitello tonnato, squisito e la cima genovese. Il tutto accompagnato dai classici "fugassin" ovvero piccole palline di pasta di pane fritte al momento. Nei primi e nei secondi il cinghiale la fa da padrone, con i tagliolini o i ravioli, disponibili anche con condimento di pesto e zucchine. Nei secondi sempre cinghiale in umido, uno dei migliori della zona e grigliata di carne. Una menzione per la toma alla griglia. Buona scelta di dolci, tutti rigorosamente fatti in casa, tra cui suggerisco il tiramisù. Vino rosso della casa, senza pretese, ma leggero e genuino. Porzioni sempre abbondanti, che ti consentono di dividere i piatti con i commensali ed ottenere un ottimo tornaconto nella spesa finale. Appunto il conto finale, dividendo i primi e i secondi ne esci con non più di 25 euro a persona, ma con 25 euro mangi praticamente per due giorni. Conduzione famigliare e molto cordiale. Pagamento solo in contanti.
Maurizio Chiappara
07/06/2021
Agriturismo ristorante raggiungibile dalla strada che porta a Feglino, con una splendida vista sulle pareti di Pianarella, una delle pareti di roccia più alte del finalese. Consiglio caldamente, in estate, di chiedere un tavolo fuori, perché la vista al tramonto è stupenda. L'agriturismo propone piatti della tradizione ligure semplici ma tutti veramente ottimi, in porzioni corrette e ad un prezzo più che onesto (antipasto, primo, secondo, vino e digestivo 25 euro!!). L'atmosfera è molto informale, sembra di essere a casa propria: dipende dal tipo di serata che cercate, ma non lo definirei un difetto. Unico difetto, se così si può chiamare, è l'assenza attualmente di possibilità di pagare con la carta: nulla di irrisolvibile, ma sicuramente una comodità in meno per il cliente. Caldamente consigliato. PS All'agriturismo si accede tramite un piccolo ponte dall'aspetto poco affidabile; se non vi fidate, potete lasciare l'auto sullo spiazzo appena di fronte al ponte e in 2 minuti raggiungerete l'agriturismo. Altrimenti, potete attraversarlo e dall'altro lato troverete un ampio parcheggio.
Stefano Cosentino
20/08/2021
Abbiamo preso antipasti misti due primi due secondi contorni due dolci e due caffè ed era tutto assolutamente buonissimo. Prezzo molto conveniente. Personale gentile e attento. Assolutamente ci torneremo perché abbiamo passato una bellissima serata.
Agnieszka Nahrebecka
02/09/2020
Questo meraviglioso posto non si smentisce mai. Ci veniamo sempre dopo le arrampicare in zona Finale e usciamo sempre felici e contenti. Prima per la qualità del cibo, secondo per la varietà e terzo, ma più importante, per la cordialità e disponibilità del personale. Ci fanno sempre sentire a nostro agio, come fossimo a casa nostra. Super consigliatissimo! Una note importante, per motivi tecnici, attualmente il pagamento è possibile solo in contanti.
davide moltoni
15/12/2019
Esperienza estremamente positiva, in questo Agriturismo si mangia per davvero... Dimenticate gli impiattamenti sofisticati e le coreografie utili solo a fare fotografie, qua ho ritrovato il piacere di avere il piatto e la pancia pieni, pochi fronzoli e tanta tanta sostanza. Personale gentilissimo e porzioni abbondanti, tanti antipasti uno più buono del altro, primi piatti ottimi, secondi squisiti e dolci superlativi. Cucina casalinga e genuina, da provare assolutamente ✌️🔝
Marco Corvino
22/07/2019
Giornata uggiosa e quindi salta il progetto spiaggia. Cosa si fa? Pranzo a Ca' de Alice. Chiamiamo per prenotare per 6 persone. Arriviamo e ci sediamo immediatamente e ci spiegano come funziona. Si può prendere tutto il menù del giorno, antipasto, primo e secondo oppure scegliere solo alcune portate. Abbiamo preso antipasti e primi da assaggiare al centro. Porzioni cmq abbondanti nonostante fossero assaggi e ben conditi e saporiti. Ottimo il raviolo con pesto e zucchine. Ottimi anche i dolci. Abbiamo preso del vino della casa e ci offerto caffè e amari. Gestione familiare, sembra davvero di essere a casa. Prezzi ottimi rapportati alla qualità del cibo. Ben fatto!!!
Nicola Paltrinieri
06/09/2020
Agriturismo senza menù fisso, con piatti e tovaglia di carta e una cucina semplice e molto buona. Scelta fra antipasti, un paio di primi, un paio di secondi e qualche dolce, a seconda delle stagioni: nel nostro caso tagliatelle (ma più simili a grossi spaghetti alla chitarra) fatte in casa con cinghiale, ravioli alle erbe con sugo alle noci, tomino alla piastra buonissimo e cinghiale in umido eccezionale, salame dolce e tiramisù. Assai economico in relazione a qualità e quantità
Andrea Chiarlone
28/07/2017
Sono anni che vado a mangiare in questo agriturismo e sono sempre rimasto pienamente soddisfatto, così come anche le persone a cui l'ho proposto. Cucina tipica da agriturismo, piatti ben cucinati e abbondati. Vino e cinghiale (di cui sono smodatamente ingordo) al top. Location bellissima immersa nel verde. Assolutamente consigliato! Amo questo locale! BRAVI!
Daniele Tonoli
10/04/2018
Buon punto d'appoggio per spostarsi nelle falesie del finalese. Personalmente per noi è stato il punto di ristoro dopo l'arrampicata nelle falesie vicine. Ottimo aperitivo e birra con personale molto cordiale e disponibile. Purtroppo avevamo già prenotato cena e pernottamento da un'altra parte perchè altrimenti, vedendo cosa spadellavano in cucina, sarei rimasto a mangiare senza pensarci due volte. Prima di andarcene ci hanno anche omaggiato di una bottiglia di vino da loro prodotta. GRANDISSIMI!!!
n l
03/08/2018
Ci sono stato tre giorni con i figli ed è fantastico cenare da loro. Dall'antipasto al dolce è tutto un piacere del palato. Tutti i piatti hanno un sapore unico, sarà per il fatto che proviene tutto da loro e dunque le materie prime sono di alta qualità. Da tornarci ad occhi chiusi.
Elisa Usuelli
29/07/2018
Posto semplice ma accogliente, con prezzi più che onesti. A 10 minuti da Finale Ligure. Ottima location per amanti dell'arrampicata. Colazione da super campioni e menù con piatti tipici (consigliati: antipasti,cinghiale e toma!). Personale gentile e discreto. Da provare!
Andrea Montanarella
15/07/2019
Agriturismo conduzione familiare, particolare nella sua struttura, molto caratteristico, piatti tipici liguri, tutto buono, vino bianco e rosso di loro produzione, menù a scelta no guidato, personale gentile e alla mano. Affitta camere, spartane ma con tutto il necessario. Consiglio di prenotare visto che è molto gettonato dai liguri e turisti. Ci tengo a ringraziare la titolare, persona di cuore e motore dell'attività. Torneremo sicuramente. Vicino all'agriturismo parte un sentiero per escursioni per Castrum Paestum, un po impegnativa ma si può fare.
Gianluca Martinelli
23/11/2017
Esperienza unica per provare prodotti locali tipici di una cucina casalinga. Posto dove ti senti davvero a casa! Personale fantastico, cibo da "acquolina in bocca" e qualitá prezzo eccellente. Sono di Torino e ogni volta che vado a Finale è una tappa d'obbligo.
monica scalici
08/09/2019
Abbiamo pranzato di domenica in questo Agriturismo. Abbiamo mangiato meravigliosamente, addirittura non siamo riusciti a mangiare il secondo perché eravamo sazi. Ci ritorniamo sabato....lo consiglio a tutti davvero delizioso. Tre adulti e due bimbe abbiamo speso € 99.
Simone Ardizzoia
07/08/2018
…Lo frequento da molto tempo, si può dire che è come il buon vino, più invecchia e più è buono! Piatti tipici liguri da leccarsi i baffi (terra e mare), porzioni super… staff di una gentilezza e una disponibilità unica! Cenare e dormire qui dopo una giornata al mare è un toccasana… ovviamente neanche la colazione casereccia vi deluderà!!!
Giancarlo Ponteprino
06/08/2018
Consigliato da un collega di lavoro...lo trovate dopo Final Borgo in direzione Orco Feglino. Dopo 1.5 km a sinistra 500 metri e trovate questa stupenda location. Abbiamo mangiato fuori con una ottima vista sulla palestra di roccia. Ottimi gli antipasti ...consiglio il pan fritto con salame e cima. Telefonate per la prenotazione perché ce sempre tanta gente.
Pizza Ravioli Spaghetti allo scoglio Trofie al pesto Fritto misto Ravioli di pesce Pesce Pasta con vongole Spaghetti ai frutti di mare Grigliata mista Acciughe alla ligure Pici cacio e pepe Tagliolini alla dodo Acciughe panate Margherita Fritto misto pesce Insalata russa Pesce griglia Frittura di pesce Cappon magro Minestrone Primi piatti Paccheri nero di seppia Pasta con le vongole Fiori di zucchini ripieni Grissini Branzino con mandorle Ravioli di orata e nasello Spaghetti al nero di seppia Paccheri pesce spada Roselle di pecora Spaghetti alle vongole veraci e bottarga di muggine Grigliata Spaghetti frutti di mare Trofie gamberetti vongole zucchine Spaghetti traballera Pasta al pesto Orecchiette cozze calamari gocce di pesto Pizza quattro stagioni Spaghetti ai ricci di mare con aglio olio e peperoncino Antipasto Cozze ai pinoli Pizza con melanzane Frittino Paccheri Manin Arrosto Risotto Minestrone alla ligure Alici fritte Pescato del giorno Frittura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni