Basilica risalente al IV secolo che sovrasta un’ampia piazza. All’interno si rimane ad occhi spalancanti guardando le opere del Brunelleschi e Donatello compreso le porte bronzee. Presenti all’interno anche le tombe di Giovanni e Piero De Medici
Antonella Sacchi
08/07/2021
La chiesa dei Medici e di Brunelleschi… è assolutamente da vedere e si merita 5 stelle. Prima però controllare online i giorni e gli orari di apertura. Il personale è molto disponibile e con il biglietto si ha diritto ad un codice per scaricare un app che funge da audioguida. Molto disponibile anche i “guardiani” che in realtà sono anche guide turistiche. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovarne una che ci ha illustrato la Chiesa in modo molto approfondito svelandoci il pensiero architettonico ma anche teologico di Brunelleschi.
Emanuel Iacomino
08/07/2021
Chiesa stupenda dove la struttura attuale deve la sua realizzazione alla famiglia dei Medici allora signori di Firenze. Sotto di essa troviamo un museo dove si possono ammirare varie opere tra cui mostre temporanee. In estate per via del Covid l'ultimo ingresso è alle 15.00 quindi consiglio di andarci ad un orario utile per visitarla.
Fiammetta Fanzone
24/06/2021
Uno dei capolavori dell'architettura del 400, opera di Brunelleschi. Perfette proporzioni e tante opere d'arte. Ospita le tombe di tanti Medici.
Giuseppe Cardia
01/09/2021
Struttura imponente che trasmette pace e armonia. Molto ben curata anche grazie al piccolo costo del biglietto. Viene fornito anche un codice per avere la audioguida sul cellulare con la apposita applicazione.
Max Brux
25/08/2021
Biglietto caro in rapporto alle opere esposte! Gli Uffizi in confronto dovrebbero costare 120€ !!!!
Giuseppe Severino
08/06/2021
Bella, anche se è un peccato che non abbiano continuato la faccia ta.
Paolo Balzarini
18/07/2021
Basilica con museo e cimitero sotterraneo, ha anche due chiostri visitabili. Viene fornito in codice per scaricare una app per la visita guidata. Il ricavato dei biglietti è usato per la manutenzione e il restauro della stessa basilica.