Luigi Guida
31/05/2023
Un piccolo pezzo di Sicilia distante appena 10 minuti a piedi dal Duomo, a due passi da Galleria dell’Accademia.
Arancin* (mi perdonino i siciliani se non mi schiero) di grandezze e varietà notevoli (top quello al burro con prosciutto e besciamella); cannoli farciti al momento ottimi, con ricotta super.
Menzione particolare per i proprietari: persone squisite e genuine, di cuore, ci hanno anche offerto il caffè.
Merita di essere lo street food con più recensioni positive: lo consiglio vivamente!
Onid Dell
18/05/2023
Ottimo locale ordinato e pulito. I proprietari sono gentilissimi e cordiali 😊.... come da buon siciliani 🤗. La tavola calda (arancini, cipolline, cartocciate, siciliana... etc...etc..) non tutti sono capaci a farla, anche in Sicilia bisogna sapere dove si va. Dopo aver assaggiato un arancino e una cipollina...posso affermare che sono particolarmente buoni, tra l'altro posso dire che sono ben ripieni e già un solo pezzo riempie. Ritornerò per assaggiare altro.... specie per i cannoli che ho visto che vengono riempiti al momento se si chiede. Provare per credere 😃 Consigliatissimo.
Valentina Coco
21/02/2023
Sono stata oggi a pranzo con i colleghi. Ho mangiato un arancino al ragù spettacolare. Il migliore di Firenze. Poi una cartocciata catanese e per finire un fantastico cannolo con una cialda supercroccante con crema al pistacchio. Da urlo! Supersoddisfatta anche del servizio accogliente e simpatico. Pulizia 10 e lode. Tornerò spesso a trovarvi❤️
PAOLO TODARO
30/03/2023
Sono venuto qui con i miei amici mentre ero in uscita didattica, appena entrato il profumo di fritto ha invaso le mie narici e mi sono sentito davvero bene, abbiamo preso le frittatine al ragù e, come mi aveva promesso il compare, sono state le migliori che io abbia mai mangiato. Sono tornato a pranzo per prendere un arancino al pistacchio, anche quello super. Accoglienza e tutto da 10, ci tornerò appena potrò.
auron 98
17/01/2023
Da siciliano e Catanese doc posso benissimo affermare che é la migliore tavola calda (così viene chiamata a Catania) a Firenze 🤩. L' Arancino perfetto ed era buonissimo, Un Catanese in giro per l'Italia super soddisfatto. Pulizia del locale perfetta, ti ci potevi specchiare nella friggitrice, personale super accogliente e in gamba.
Giulia Meloni Cardona
10/04/2023
Sono stata in questo locale per una merenda, piccolino e non proprio in centro ma facilmente raggiungibile a piedi. Se siete in zona consiglio vivamente una tappa, io ho provato la cartocciata alle melanzane, il sapore ti porta dritto in Sicilia, ottimo anche il cannolo al pistacchio! Prezzi onestissimi (tutti i prodotti stanno sulle 3/4€), locale pulito, si possono prendere i prodotti da asporto o mangiare sul posto ma ci sono solo un paio di tavolini all’esterno. Tornerò al più presto per provare il cannolo espresso alla ricotta, visto che quello al pistacchio era già pronto, e gli arancini. Un suggerimento; iniziate a fare anche le Iris dolci oltre a quelle salate!!
Rita Bertolino
01/01/2023
Arancine eccezionali. Per non parlare delle iris....una vera prelibatezza!!! Ringrazio il titolare per la cortesia, la simpatia e la generosità nell'offrirci anche il caffè. Siamo siciliani che vivono in Liguria e l'accoglienza di un compaesano è sempre quel qualcosa in più. Consiglio a chiunque di assaggiare queste bontà della nostra terra, soprattutto perché questo negozio merita veramente di essere visitato
Eleonora Miriam Biagini
01/06/2023
Ogni anno torno da Sebastiano e Chiara per portare ai miei colleghi delle specialità siciliane e devo dire che la loro tavola calda riscuote sempre un grandissimo successo! Anche i cannoli, specialmente quelli di ricotta sono SUPER. Dulcis in fundo i proprietari sono deliziosi. Alla prossima certamente 🫶🏻
Nicola Comparone
04/06/2023
Che dire, ho scoperto oggi questo pezzetto di Sicilia, dopo tante sofferenze, assaggiando in qua e in là prodotti che di siciliano avevano solo il nome...qui invece non si scherza, ottima rosticceria catanese, ma ai tavoli c'erano anche i palermitani che si complimentavano con il titolare. Per adesso non so cos'altro aggiungere, a parte che mentre mangiavo la cipollina mi è venuta la pelle d'oca...e non scherzo. Bravi ragazzi, complimenti, finalmente...dopo sette anni in Toscana ho trovato quello che cercavo per alimentare la nostalgia.
Grazie per l'emozione che mi avete regalato, verrò periodicamente, ma non sempre, perché vivo a Pistoia
Mikaela Oddo
29/03/2023
Da siciliana che vive da 3 anni a Firenze finalmente posso dire di aver trovato un posto che faccia tavola calda catanese originale. Veramente ottimo, il personale gentilissimo e simpaticissimo.
Ho portato tutte le mie colleghe che sono tutte fuori sede da tutta Italia e sono rimaste super soddisfatte. Consigliatissimo, sopratutto la siciliana e ovviamente gli arancini