Pikki Youtube
11/03/2023
Trattoria verace non turistica: non basta la tovaglia da tavola a quadretti bianchi e rossi per essere così, ma bisogna cucinare in maniera genuina e davvero saporita come al Pallottino. Il contorno al tutto è la simpatia e la cortesia deo gestori e del personale. Giusto il rapporto qualità prezzo per una trattoria al centro di Firenze. Consigliatissimo il locale e anche prenotare.
Maria Gabriella Figus
10/05/2023
Piacevolmente sorpresi dall'ottima qualità dei piatti che si percepisce essere fatti con amore. Tagliere di salumi ottimo e abbondante. Ogni singolo salume e formaggio era squisito. Abbiamo preso i pici al ragù (che io non amo molto) ma i loro erano la fine del mondo e una carbonara veramente appetitosa. Vedevamo passare delle bistecche che sembravano deliziose ma non siamo riusciti ad andare oltre. Prezzi nella norma e per quello che abbiamo mangiato anche bassi. Lo consiglio vivamente e ci torneremo sicuramente alla prossima scappata a Firenze. Bravissimi!!!!
Federico Biraghi
26/03/2023
La vera trattoria fiorentina, a due passi dal duomo, non turistica, ma per chi cerca del vero cibo locale di ottima qualità. Sono andato al pallottino per due giorni di fila, essendo a firenze con la scuola, portandoci diversi amici che sono rimasti tutti molto soddisfatti. La cordialità e la simpatia dei gestori si sposano benissimo con il contesto, informale, al punto giusto. Consigliatissimo per un'esperienza culinaria con i fiocchi!
Elena
31/12/2022
Questa trattoria ci ha piacevolmente stupiti e penso meriterebbe molte più recensioni di quelle che ho letto. Non è per nulla “acchiappa turisti”, i prezzi sono giustissimi e il personale è simpatico e accogliente. I pici che ho mangiato erano gustosi e ben conditi senza essere pesantissimi. Abbiamo preso i cantucci come dolci, davvero buoni! Sicuramente la consiglierei a chi è in zona, sia a pranzo che cena
Claudia Ciuffreda
29/12/2022
Sono capitata per caso in questa trattoria, passeggiando per le vie di Firenze come turista, e non ho potuto far a meno di ritornarvi più volte. Si tratta infatti di una trattoria d'altri tempi, dall'atmosfera calda e accogliente e dai piatti autentici e saporiti, come se fossero cucinati dalla nonna. A rendere il tutto ancora più piacevole, la cordialità e la simpatia del gestore e del cameriere Stefano, i quali ci hanno fatto sentire come a casa. Un'esperienza che ha reso la nostra vacanza ancor più ricca e piacevole. Spero di tornare ancora in questo posto speciale!
Razorct95
13/01/2023
Ho pranzato con la mia famiglia in questo posto poco più di un anno fa. La mia recensione é fatta da un nostalgico che tornerebbe volentieri a Firenze solo per rimangiare la Fiorentina offerta da questa Osteria. 5 stelle sono quasi poche, persone umili, cordiali e simpatici che ci lavorano, quel giorno c'era la sala vuota a causa dell'orario inoltrato ma é stata solo una fortuna per avere un attenzione maggiore da parte del proprietario che mi ha lasciato un bel ricordo di Firenze. Consiglio e riconsiglio! Se dovessi trovarmi da quelle parti sicuramente non perderei l'occasione per ritornare. Ah dimenticavo, prezzi onestissimi!!
michael bardeggia
06/01/2023
Ottima osteria nelle vicinanze del centro storico , il personale è stato molto gentile, il locale è piccolo ma caratteristico quindi consiglio la prenotazione , i piatti molto buoni e saporiti , porzioni giuste , accettano tutti i tipi di pagamento, locale consigliato
Anna Nobile
10/09/2022
Semplice trattoria nel centro di Firenze. I piatti erano semplici e buoni (antipasto misto e tagliata). I prodotti sono di buona qualità, mi sono piaciuti soprattutto l'olio e gli spinaci. Il personale è stato velocissimo e i prezzi sono nella media.
Enrico Montefusco
05/03/2023
Trattoria tipica toscana in pieno centro. Ci è stata consigliata e ci siamo trovati benissimo.
Ci hanno sistemato in un ampio tavolo in una saletta un po' rumorosa. Il servizio è stato cortese ed efficiente. Abbiamo diviso un misto di salumi e formaggi e dei crostini toscani, saltando il primo piatto per goderci una fiorentina con contorno di patate e fagioli; davvero ottima. Il vino della casa non ha convinto tutti e qualcuno ha quindi ordinato una bottiglia di Chianti locale. A me invece non è dispiaciuto ed è stato il giusto "accompagnamento" alle pietanze che abbiamo scelto.
Per finire tirami su, buono!
La spesa, vista la carne con filetto è stata corretta: sui 40 Euro a testa.
Marco Battaiotto
05/04/2022
Sul cibo nulla da dire.
Buono e saporito, piatti tipici della tradizione fiorentina ben serviti.
Purtroppo però non avendo molta gente( in realtà siamo stati gli ultimi di 3 tavoli) mentre stavamo mangiando la seconda portata, hanno cominciato a chiudere il locale è la cosa mi ha messo fretta.
Il personale comunque cortese e disponibile.