Michela Monaco
21/03/2023
Abbiamo mangiato al ristorante Dante e Beatrice a pranzo e ci siamo trovati benissimo. I piatti sono ricchi e saporiti. I pici al tartufo e salsiccia sono squisiti, non sono da meno le tagliatelle ai funghi. La Fiorentina ottima. Il personale gentilissimo soprattutto la cameriera siciliana, cortese e disponibile. Ci siamo tornati il giorno dopo. Siamo stati a pranzo li due volte in un solo weekend. Ve lo consigliamo è a due passi dal duomo.
Fabio Sellone
29/04/2023
Ambiente accogliente anche se molto frequentato. Cameriere simpaticissimo e di grande esperienza. Altrettanto bravo il giovane staff della cucina. Piatti della tradizione molto saporiti e di porzioni generose, in grado di accontentare chiunque anche nella possibilità di scelta. Buona la selezione di vini, anche per i palati più raffinati. Ottimi anche i dolci, per lo più di produzione propria. Prezzo onestissimo tutto considerato. Certamente esperienza da ripetere.
Paolo De vita
06/03/2023
Ho mangiato i pici con crema di funghi salsicce e tartufo da DIO buonissimi,
Carne bistecca fiorentina che dire una meraviglia .. il dolce tiramisù anche buonissimo ..
Staff cordiale, gentile e socievole . Prezzi buoni e qualità ottima consiglio pienamente per me 5 stelle su tutto . Ritornerò !!
Manuela Sturiano
06/02/2023
Ristorante praticamente in centro a Firenze, vicino al Duomo. Molto carino, caratteristico. Personale molto gentile e competente, abbiamo mangiato diverse volte qui durante il nostro soggiorno. La fiorentina è fantastica, le pappardelle ai porcini meravigliose, ricche di funghi (veri), la carbonara sublime. Decisamente consigliato 🥇🏆
Ester Bramati
09/06/2023
Ottimo il vassoio di antipasti, un'incredibile ribollita, trippa morbidissima, costata fiorentina. Piatti squisiti e abbondanti. Il sorbetto al limone servito nel limone è stata la chicca finale.
Atmosfera tranquilla e riservata.
Consigliatissimo.
Marco Biondi
02/05/2023
Siamo andati in questo posto per mangiare una fiorentina. Eravamo in 4, abbiamo preso un tagliere con salumi di cinghiale, formaggio e crostini di polenta con funghi e anche con fegatini. Davvero ottimo.
Come piatto principale abbiamo preso delle patate al forno squisite e, appunto, una fiorentina da 1,6 kg che il cameriere ci ha mostrato prima di cucinarla. Cottura al sangue, ottima, carne davvero buonissima.
Unica pecca (oltre il costo calmierato utilizzando TheFork): locale molto affollato e poco spazio tra i tavoli, tutti molto strettini.
Camerieri comunque gentilissimi e posizione ottima.
Caterina Lai
01/03/2023
Abbiamo prenotato tramite TheFork (50% di sconto) e consigliamo il posto. Infatti il servizio era ottimo e anche il cibo era all’altezza. I prezzi sono medi ma il servizio è la qualità del cibo lo rendono un ristorante di tutto rispetto, a differenza di tanti altri locali acchiappa turisti. L’ambiente è ottimo e accogliente.
Anna
15/06/2023
Il personale è molto cordiale e disponibile. Il locale ci è piaciuto così tanto che siamo tornati il giorno dopo. Menù ottimo anche per il rapporto qualità-prezzo, soprattutto per la vicinanza al Duomo.
Giulia C.
08/01/2023
Ristorante tipico toscano a 500 mt dal Duomo di Firenze. Locale rustico, informale, non molto grande ma super accogliente. Filetto al pepe verde davvero fenomenale, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Fabio Pirro
13/02/2023
Cibo direi buono/ottimo (ad essere pignoli, filetto un po nervoso).
Servizio eccellente, cordiale e molto disponibile la ragazza a ogni nostra richiesta.
Prezzi onesti.
Francamente non capisco le recensioni negative.
Bravi, continuate così! 💪
Torneremo certamente quando ripasseremo a Firenze
Federico Banchieri
06/02/2023
Siamo andati con un gruppo di amici prenotando tramite the fork. Il ristorante è praticamente in centro, a pochi metri dal duomo. La cucina è tipica fiorentina e se non avessimo prenotato con the fork avremmo speso parecchio di più, in ogni caso la qualità del cibo è buona e il locale carino ed in buona posizione. Sicuramente non il top a Firenze ma comunque caratteristico.
Vincenzo Ferraro
11/04/2023
Una fantastica esperienza, seppur breve ma intensa, per colpa di un nostro ritardo imprevisto e un treno per Roma in partenza dopo tre quarti d'ora.
Il personale del locale è stato fantastico nel venirci incontro e consentirci di consumare la cena rapidamente, servendoci in pochi minuti due ottimi primi toscani accompagnati da un buonissimo calice di Chianti. Avremmo voluto provare certamente più cose della loro cucina, ma ci ripeteremo appena possibile facendo tappa da loro quando saremo di nuovo a Firenze.
Grazie di cuore per la gentilezza e la disponibilità che ci avete dimostrato.
P.s. Correndo, il treno lo abbiamo preso in tempo. E le vostre pappardelle al sugo di cinghiale e i vostri gnudi, pur avendoli consumati in fretta e furia, non sono rimasti per nulla indigesti, anzi, hanno lasciato in bocca e nel cuore tutto il meraviglioso sapore della vostra bellissima città e della vostra magnifica gente.
A presto!
Elisabetta Ramondini
01/05/2023
Se capitate a Firenze, vi consiglio una sosta da Dante e Beatrice.
Cordialità da parte di tutto lo staff e piatti davvero buoni.
Abbiamo provato i crostini toscani,là tartare di chianina con tartufo e i pici al ragù, davvero tutto ottimo!
Antonio Cirinnà
13/03/2023
Un locale in pieno centro di Firenze, a un passo dal Duomo. Locale pulito, accogliente. Il servizio simpatico, gentile e accogliente. Cosa dire del Menù: tipicamente toscano, ricco, buoni prezzi. Cibo: fresco, ottimo, preparato bene e curato. Profumi eccezionali! Per il resto? Un peccato non tornarci ogni qualvolta si ritornerà a Firenze, grosso peccato non andarci a mangiare. Complimenti!!!
Andrea Cannas
25/02/2023
Ottima esperienza, locale non troppo grande ma curato e "intimo" servizio presente ma discreto.
Siamo stati a pranzo in un sabato con anche un bimbo di due anni e mezzo. Il menù è molto vario e adatto a tutti.
Il prezzo è giusto ed è possibile prenotare con "the fork" per risparmiare anche il 50%
Ci tornerò