Agrippina Bykow
26/03/2023
Non so se i piatti della cucina Georgiana abbiano effettivamente questo sapore ma so per certo che ogni cosa che abbiamo mangiato era una goduria ed un trionfo di sapori. Certo, non dietetico, ma ogni tanto ci sta. Abbiamo preso un Kachapuri buonissimo (lo avevo già mangiato in un ristorante analogo a Milano e non c'è paragone, tutto un altro gusto con il formaggio usato da Ararat), kinkhali fritti, fungo ripieno e lumi di manzo. Il lumi ha un sapore molto intenso, speziato e lievemente di interiora: lo consiglierei solo a chi ama i sapori molto forti (io lo ho adorato). Ottima scelta di vini armeni e georgiani: abbiamo preso una bollicina bella fresca (Takar), buona. Siamo stati serviti molto bene e velocemente dalle due ragazze (ma effettivamente per il resto il servizio è un po' caotico e movimentato). Costo dei piatti un pochino più alto della percezione ma per quello che abbiamo mangiato ne è valsa indubbiamente la pena. Locale bello e rinnovato. Ci torneremo.
Mass Car
19/02/2022
Bellissimo locale in Borgo la Croce, l'ingresso poco appariscente compensa con interni ben arredati e un piano superiore spazioso. Piatti tipici della cucina armena molto gustosi ed eleganti. Il prezzo è coerente con la qualità del cibo e del servizio. Ci tornerò sicuramente per assaggiare altre loro specialità!
Mutty
19/12/2021
Locale a pochi passi dal mercato di Sant'Ambrogio, il cibo offerto è particolare e molto buono, e il personale è stato cortese e disponibile.
Unica nota di miglioramento potrebbe essere il fatto che, essendo stati al tavolo piú vicino all'entrata, ogni volta che il portone veniva aperto ci veniva addosso una corrente gelida che faceva rabbrividire tutti.
Consigliato.
Valeria Sosnina
14/05/2023
Un posto molto carino e moderno. Se vi piace qualcosa diverso dalla pasta, la cucina georgiana è 100% da assaggiare. I piatti sono molto buoni, vi consiglio di assaggiare i khinkali al vapore e la “focaccia” con l’uovo. Peccato che non hanno le salse tipiche (narcsarab, tkemale ect). Sicuramente tornerò ancora.
Leonardo P.
27/05/2022
È sempre un piacere tornare da Ararat.
Uno tra i migliori ristoranti etnici di Firenze.
La qualità di ogni piatto è di alto livello, dalle prime portate per finire alle carne, sapientemente marinata e speziata.
Gusti unici in un ambiente elegante con un servizio cortese ma mai invadente.
Degni di nota pure i vini Georgiani ed Armeni, belli corposi ma assolutamente in linea con questo tipo di cucina.
Antonio Coviello
18/10/2021
Abbiamo pranzato nella sala superiore, location molto piacevole. Molto buoni gli spiedini ed il phkali di antipasto. Non mi hanno entusiasmato gli khinkali fritti, che mi hanno un po' stuccato ed ho fatto fatica a finire. Bene il vino (Mukuzani). Conto giusto, forse leggermente caro...
Francesco A.
17/03/2022
Pranzo con collega andato benissimo ! Ararat ci ha soddisfatti in tutto locale molto carino piatti molto buoni e belli esteticamente un buon vino e gentilezza e professionalità della cameriera fanno di questo pranzo un ottima esperienza lo consiglio vivamente !
Valentina Di Stasio
14/01/2023
Locale molto curato, con cucina a vista. Piatti cucinati al momento e molto buoni (lo spiedino di pollo era fenomenale). Personale cortese e presente ma non invadente. Ristorante da consigliare assolutamente! Prezzi un tantino al di sopra della media fiorentina, ma bisogna considerare i costi di importo delle materie prime (es. Vini). Ottima esperienza.
mireas_ world
02/12/2022
Cibo è ottimo , servizio è eccellente , locale è molto carino , consiglio a tutti 🥰
Delio Bartolucci
14/05/2023
Abbiamo mangiato proprio bene. In particolare ho apprezzato la varietà dei piatti, vino eccellente, molto superiore alla media italiana della stessa fascia di prezzo, servizio attento e non invadente, musica e illuminazione gradevole, come l’arredamento e la location in generale. Si vede che dietro c’è un progetto intelligente. Non mi è ancora arrivato il conto che mi aspetto sui 50€ che penso di aver speso bene.
Se leggete la recensione è andata più o meno così.