Thomas Staino
20/04/2023
Che dire meglio di così! Siamo stati veramente bene ! Piatti particolari,ricercati,gustosi.Qualche difficoltà all’inizio con il servizio ma poi è andato tutto liscio.Noi abbiamo lasciato carta bianca allo chef e ci ha conquistato ! Location poi davvero favolosa.Andateci prima che ci passi la michelin (e succederà eccome)
Dott. Pietronudo
23/10/2022
Cena di coppia con menù degustazione al buio. Ci hanno consigliato questo ristorante e abbiamo deciso di festeggiare l'anniversario qui. Siamo rimasti incredibilmente soddisfatti, è un luogo magico, arredamento industrial e pietanze gourmet, abbiamo scelto un percorso gastronomico al buio e siamo rimasti colpiti per la grande cura nella scelta delle materie prime e per la preparazione. Lo chef è venuto al tavolo per spiegarci anche la preparazione di alcune pietanze. La vera differenza però l'abbiamo trovata nel servizio, il personale è di un livello straordinario, ci hanno coccolato dall'inizio alla fine, bravissimi e preparatissimi. Abbiamo girato tanti ristoranti ma in questo abbiamo trovato l'eccellenza.Carta dei vini top
Fulvio Leonessi
07/12/2022
Ristorante stupendo, ideale per una serata speciale da passare con il/la proprio/a compagno/a. Accoglienza favolosa, appena apriranno la porta rimarrete stupefatti dall’arredamento e dalle decorazioni del locale! Le foto presenti su google maps non gli rendono onore, meglio se guardate sul loro sito per capire di cosa sto parlando. Personale gentilissimo e disponibile, cibo ottimo e ampia scelta di vini. É possibile scegliere se fare una degustazione di piatti di terra o di mare, una degustazione a sorpresa scelta dallo chef o ordinare alla carta. L’architettura del cibo offre anche una degustazione di vini abbinata a ció che avete scelto, con spiegazione e racconto del piatto che state mangiando e del vino che state bevendo.
Buon appetito!
Enza Perni
23/01/2023
Luogo incantevole e suggestivo. Accoglienza ottima, cibo incredibile. Cucina a vista bellissima. Purtroppo servizio estremamente lento e camerieri palesemente inesperti. Un grande peccato per un locale di questo tipo.
Sonia Orlandi
03/06/2023
Un esperienza unica. Se ci ripenso mi commuovo ancora per ciò che ho provato. Il servizio è impeccabile la location elegante ma confortevole allo stesso tempo. Mi sentivo Alice nel paese delle meraviglie! E il cibo... Bhe.... Un paradiso. Lo chef ci ha proposto un menù degustazione impeccabile sublime perfetto esplosini di gusto che mi hanno avvolto e coccolato.
Un compleanno che sicuramente non dimenticherò!
Eugenio R
03/01/2023
Serata davvero piacevole, l'obiettivo del locale è viziare e coccolare il cliente, provocandolo con ricette e presentazioni e accompagnandolo al dolce in un percorso divertente e particolare.
Servizio genuino, chef riservato e a modo.
-----------------------------
A distanza di anni sono tornato all'Architettura del Cibo con aspettative altissime.
...Rientrare a casa godendo per l'esperienza appena vissuta è quanto di più bello a valle di questa serata di piena soddisfazione.
Il percorso vissuto è stato equilibrato ed ineccepibile.
La candela commestibile🕯️ 🐷 , il pane 🍞, l'apertura 🍎, il dolce conclusivo 🍫.
Questo ristorante è pieno di educata e bellissima sostanza, testimoniata da un servizio ineccepibile e sorridente.
Inoltre il rapporto qualità prezzo è davvero favorevole per il commensale. Il prezzo del biglietto è davvero ben ripagato 🚆.
Daniele Paoletti
06/01/2022
Esperienza BELLISSIMA! Sono stato in questo ristorante per l’anniversario con la mia ragazza e abbiamo vissuto un viaggio stupendo tra i sapori e i contrasti dei piatti proposti dallo chef. Abbiamo scelto di provare il menù degustazione “Ribelle” a base di pesce con i relativi vini abbinati che, nonostante qualche azzardo, sono risultati ben accoppiati e esaltavano il pesce. Materie prime freschissime nelle mani di chef e cuochi giovani preparati e con idee innovative. Da non sottovalutare il servizio, veramente il top, ci hanno accolto come fossimo stati a casa loro e ci hanno accompagnato e spiegato ogni piatto servito con pazienza e passione. Prezzi in equilibrio con ciò che abbiamo mangiato e bevuto, e per la ottima location che ci ha ospitato. Ci ritorneremo sicuramente, incuriositi dagli altri menù degustazione proposti!
L. G.
21/02/2022
Bellissima serata. Menu’ con abbinamenti particolari. Cibo squisito, atmosfera intima. In sala, come in cucina,grande professionalità aggiunta a gentilezza fuori dal comune.Accoglienza, cucina e atmosfera… tutto perfetto. Una nota anche sulla carta dei vini , una selezione di ottimi vini di cantine medie - piccole . Un piacere leggerla e scegliere . Complimenti a tutti ! Non vedo l’ora di ritornare .
Laura Baldi
06/02/2022
Serata perfetta!
Subito entrando siamo stati accolti in maniera impeccabile e in un ambiente veramente suggestivo, da lì la serata è solo migliorata.
Fantastica esperienza attraverso sapori studiati, contrasti inaspettati ma perfettamente bilanciati, ottimo servizio attento e capace che con le spiegazioni ti accompagna e ti racconta il piatto per apprezzare a pieno quello che stai per vivere.
Non abbiamo altro da dire se non che torneremo il prima possibile. Complimenti a tutto lo staff!
Luca Pasella
23/03/2023
Bellissimo ambiente ed ottimi cibo e servizio. Un po' troppo alto il prezzo delle degustazioni rispetto ad altri ristoranti di pari livello provati su Firenze. Tornerò probabilmente per provare il menù alla carta.
matteo giusti
21/01/2023
Locale bello, piatti ricercati, molto buoni e ben presentati. Buon abbinamento dei vini. Servizio con qualche sbavatura.
Stefania Galassi gml
10/02/2023
Locale spettacolare, unito da una cucina innovativa.
Servizio spettacolare
Laura Marino
07/04/2019
Se avete voglia di un luogo lontano dalla folla questo ristorante fa per voi. Tutto qui vi parlerà di attenzione e cura: l'arredamento originale, i piatti colorati, la tavola allestita, il personale gentile e preparato. Il tutto a prezzi più che ragionevoli (30 / 50€ a persona). Avrete l'imbarazzo della scelta in un menù vario e ricco di ingredienti del territorio. Nulla di ciò che abbiamo scelto ci ha deluse, ma ci hanno particolarmente entusiasmate l'uovo con il tartufo, il risotto e l'indimenticabile dolce al cioccolato. Questa cena sarà uno dei ricordi migliori del nostro weekend a Firenze.
Dario Braschi
03/09/2022
Posto molto bello e intimo, servizio impeccabile e con ottima presentazione delle portate. Piatti con gusti particolari e ricercati che ti lasciano sempre 😲
Ci torneremo sicuramente per ogni occasione speciale
Viola Turini
25/01/2018
Locale decisamente accogliente: dalle luci alle sedie è tutto curatissimo e molto caldo. Menù corto ma interessante. Abbiamo optato per il menù degustazione mare a 45€: cappesante con topinambur, guazzetto di pesce e baccalà e ceci (il menù è sul sito). Tutto buono ma non eccezionale come il signor Dolce... Variazione di cioccolato al 100% vale decisamente la pena!
Damiana Zago
07/04/2022
Un piccolo angolo nel cuore di firenze , una piacevole esperienza di gusto in una location curata nei dettagli e nell' accoglienza , ci è dispiaciuta l'acustica , forse le lamine di corten ,che sono un bel vedere, non attutiscono i suoni ma li amplificano, unico neo in una bella serata.
Lorenzo Mazzei
28/08/2022
Una perla nascosta tra delle anonime mura nasconde un piccolo giardino ben arredato, uno staff giovane e cordiale, ma soprattutto una cucina deliziosa e con delle chicche innovative (la candela è geniale).