Giordano Terenzi
21/06/2023
In un’ epoca di finte trattorie, “Da Burde” entra di diritto nell’ olimpo dell’ autenticità.
Atmosfera casalinga, cucina a vista e senza fronzoli, il cameriere che fa da oste e la bottega adiacente al ristorante a completare un perfetto ed idilliaco quadretto enogastronomico.
Ci sarebbe da rivedere solo una saletta, quella più piccola, un po’ fuori contesto ed isolata.
Per il resto i piatti sono da urlo come anche il rapporto qualità-prezzo.
Ci torneremo.
Silvia Pavese
20/06/2023
Pranzo ottimo. Personale accogliente: Seba n. 1: ci ha spiegato che l'osso della fiorentina va mangiato prima di tutto. Grazie per il consiglio 😋Ci torneremo sicuramente 👏
Daniele Nossa
31/05/2023
Se cercate una trattoria di cucina tipica toscana con una solida storia alle spalle, e con una cantina di tutto rispetto, ebbene, smettete di cercare: l’avete trovata. La famiglia Gori ha creato un gioiello unico sul panorama toscano.
In un ambiente autentico e informale, potrete gustare il meglio della cucina toscana (ma non solo) con un’attenzione alle materie prime e alla tradizione davvero notevole. Ospitali e generosi, discreti ed anche generosi, vi sapranno accogliere con cortesia e calore, permettendo di vivere un pasto che ricorderete con gioia.
Non vediamo l’ora di tornarci, soprattutto per riabbracciare Paolo. Davvero ben fatto, ragazzi, siete i migliori!
Luca
13/04/2023
Locale storico. Abbiamo preso un antipasto, un primo (pici fatti a mano con ragù) e una bistecca alla fiorentina da 1,7kg. Cibo buono anche se non ci ha entusiasmato al punto di non vedere l'ora di tornare. Rapporto qualità-prezzo medio alto. In sintesi vale la pena anche se forse si può trovare di meglio.
luciana lustrato
22/03/2023
A Firenze, fuori dai classici circuiti turistici, sulla Via Pistoiese, si trova questo ristorante che sembra quasi sospeso nel tempo: Burde, Antica Fiaschetteria della Famiglia Gori.
La trattoria è tipica toscana, così come i piatti,: un pranzo che è un tripudio di sapori tradizionali tra cui i nostri amatissimi crostini con fegatini di pollo tagliati grossolanamente: quasi mi commuovono!
Personale cortese, gestione della sala efficiente, prezzi corretti.
Torneremo senz'altro ancora una volta.
Alessandro Gioè
23/03/2023
Ottima esperienza! Trattoria che offre piatti genuini della tradizione toscana, dove si respira un'atmosfera accogliente e famigliare e si percepisce un vissuto autentico. Molto buoni i pici al ragù di chianina, così come il filetto alla griglia. Buoni i dolci (ed anche il caffè!).
Consigliato
Marco Lolli
17/01/2023
10 gennaio 2023 martedì: Locale caratteristico, gentilezza eccellente, disponibilità massima, una trattoria dove ti senti a casa, i buoni consigli che ci ha dato la signora che ci ha accolti ci hanno fatto stare più che bene. Abbiamo ordinato e degustato: Lasagne consigliate buonissime, farinata col cavolo nero da leccarsi i baffi; Trippa alla fiorentina qui si degusta una vera pietanza fiorentina per non parlare dello stracotto e dei fagioli lessi conditi con un olio degno di questo nome, anche il vino della casa buono, sarebbe stato meglio poter bere un vino in bottiglia ma uno che un quartino è più che sufficiente... Conclusione: stato veramente benissimo, conto qualità prezzo ottimo grazie!
simona moretti
06/06/2023
Un posto che non ti aspetti. Cibo ottimo e personale gentilissimo. La signora che ci ha servito è stata carinissima nel venire incontro a tutte le nostre necessità.
Veronica Fanfani
22/12/2022
Pranzo di lavoro e che pranzo, da 10!
Taglieri di crostini e affettati misti con formaggi, deliziosi. Ho preso il peposo con patate arrosto, e che dire... carne talmente tenera come il burro da tagliare solo con la forchetta. Il sapore di vino e pepe con quella morbidezza della carne, me ne sono innamorata. Veramente eccellente!
Rimasta soddisfattissima di tutto ciò che ho mangiato.
Ambiente rustico ma allo stesso tempo elegante e molto grande, servizio buono.
Lo consiglio veramente a tutti, cucina toscana di alta qualità e quantità, piatti abbondanti. Bravi, bravi, bravi!
Ambra Zappitelli
06/04/2023
Siamo stati a pranzo in questa trattoria fuori dal centro di Firenze, che ne avevo sentito parlare benissimo dal mio ragazzo, e posso dire che non mi ha deluso le aspettative!
Locale accogliente, camerieri veramente disponibili.
Abbiamo optato per un antipasto misto, bistecca (cottura rigorosamente al sangue che giustamente neanche chiedono!) con contorni e infine il dolce. Tutto squisito e la carne tenerissima!
Straconsigliato!