Lucy Oliver
08/12/2021
Se vi trovate a Firenze non potete non venire qui! Locale tipico toscano con tutte le specialità locali. Personale molto cortese e preparato. Piatti deliziosi, qualità al top. Non vedo l’ora di tornarci
Alessandro Vertemati
01/11/2021
Trattoria di cucina tipica Toscana, proprietari simpaticissimi, il figlio lo chef è uscito a mostrare la bistecca prima della cottura, e poi a dare spiegazioni sulla bistecca alla fiorentina. Carne eccezionale, e rapporto qualità prezzo unico in tutta Firenze
Antonio La Mantia
02/11/2021
Passeggiando per le strade di firenze decidiamo di sederci in questo locale. All'ingresso ci accoglie una simpatica signora, locale caratteristico, personalmente molto gentile, cibo squisito abbiamo preso due porzioni di bruschette, due ravioli burro e salvia e per finire tiramus e cantucci con vin santo. Prezzi onesti, sicuramente da provare se passate a Firenze.
Barbara P.M.
09/12/2018
La fiorentina migliore che abbia mai gustato, morbida, burrosa, cotta alla perfezione. E che dire del contorno? Patate cotte nello strutto. Ottimo anche il tagliere di salumi e pecorino con crostini.
ludovico verde
24/06/2019
Ottima esperienza: ci siamo recati alla Padellaccia per mangiare carne, bistecca alla fiorentina, abbiamo trovato un'ottima accoglienza, competenza e disponibilità. La carne era squisita, il personale gentile, l'ambiente confortevole. Molto interessante anche la presentazione della carne prima di essere cucinata e servita (viene data la possibilità di scegliere il pezzo che si preferisce). Tempi d'attesa congrui alla cottura in tempo reale. Ottimo rapporto qualità prezzo, con vino DOC imbottigliato.
Franco Fabiano “Frank”
29/06/2018
A Firenze per lavoro mi è stato consigliato di venire qui, da fuori niente di appariscente meriterebbe una visibilità migliore, dentro locale alla buona come piace a me, tranquillo e accogliente, la signora titolare è molto simpatica come anche il ragazzo che ci ha servito, mi ha colpito molto la preparazione culturale sulla fiorentina, la carne devo dire che era spettacolare, si scioglieva in bocca oltretutto ad un prezzo inferiore alla media. Ho provato l'antipasto anche lui molto buono. L'unico problema è stato di tipo logistico un po' difficoltoso raggiungere la destinazione con il furgone. Per ol resto consigliatissimo.
anna F
06/01/2022
Locale che da fuori non gli si dà alcun credito o valore, perché è una macelleria d'altri tempi, ma proprio per questo molto convincente...infatti siamo entrati e non ci siamo assolutamente pentiti...anzi!!! Ci siamo capitati casualmente a pranzo e abbiamo gustato ottimi primi, consiglio vivamente tagliolini al tartufo e pappardelle al ragù! Ci siamo tornati la sera dopo per gustare un' ottima bistecca, dopo aver visto gli attestati in sala e l' invito della signora ad assaggiare la bistecca
Vincenzo di Toma
15/10/2021
La miglior Fiorentina che abbia mai mangiato.
Fenomenale anche senza alcun condimento. Ristorante straconsigliato. Ci torneremo sicuramente
Maurizio Berno
17/07/2021
Quando la passione incontra la qualità il risultato è fantastico. Bistecca alla Fiorentina da Accademia, la migliore mai mangiata. Personale gentile e qualificato. Ci tornerò al più presto!
Laura Riva
10/07/2021
Posto molto accogliente. Forse l'ambientazione è un po'datata ma caratteristica. Cucina genuina e davvero buona. Coccolati da chef e cameriere. Insomma cena perfetta!
Simone Areddia
31/07/2021
Tra i vicoli dell'affollata Firenze un locale tipico, caratterizzato dall'esperienza della proprietaria e dalla gioia nell'accogliere i clienti.
Portate ottime e prezzi adeguati
Andate e mangiate tutto !
Tornerò a Firenze e spero di trovare sempre LA PADELLACCIA che resiste ai blasonati neo locali senza anima e senza storia
Alessandro Maccario
04/11/2019
Le stelle dicono tutto... Semplicemente fantastico! Fiorentina perfetta, servizio puntuale e pronto a consigliarti per il meglio. E quello che più convince è che è pieno di gente di Firenze, e questi è garanzia di assoluta eccellenza. Se passate da Firenze NON POTETE PERDERE la Padellaccia!
alfredo argiolas
16/07/2019
La padellaccia è il mio ristoranti preferito a Firenze ogni volta che desidero mangiare la Fiorentina. Il personale è preparatissimo e mostra la carne prima della cottura. La Fiorentina viene tagliata e servita in modo impeccabile direttamente dallo staff, che spiega anche come gustarla al meglio e suggerisce abbinamenti e condimenti. È un punto di riferimento in città! Veramente i migliori
Fabio Mantegazza
13/06/2021
Diversi posti a Firenze vantano di offrire la migliore fiorentina, ma nessuno di questi ha l'esperienza di macelleria dei gestori della Padellaccia.
Un cuoco estremamente competente nella scelta, nella presentazione, nella preparazione e nella cottura della carne.
Estremamente consigliato.
Isabella Pellegrini
24/02/2019
Il servizio è ottimo come la qualità della carne!!!! La Fiorentina si scioglie in bocca! Contorni buoni ! Consigliatissimo, sicuramente ci ritornerò!
Lorenzo Balbo
01/01/2020
Fantastico! Abbiamo trovato questo locale praticamente in modo casuale. Servizio velocissimo, cameriere gentilissimo, cibo ottimo e prezzi contenuti per la posizione centrale di Firenze. Locale silenzioso ma ampio... Non so cosa si possa volere di più! Andateci sicuramente!!!
Giorgio
20/07/2019
Era un pò di tempo che non mangiavo una ciccia così buona e tenera! Questo ristorante propone la cucina tipica toscana con ribollita, panella, salumi tipici toscani e ovviamente la ciccia accompagnata da diversi tipi di contorni: da tradizione vengono fornite indicazioni su come consumare la carne (senza condirla possibilmente per assaporarla al meglio)
La conduzione è familiare e il personale è cordiale.
La consiglio!
Fabio Barillà
22/10/2017
Dall'esterno non sembrava né appariscente né troppo affollato, ed è per questo che ho deciso di sedermi. Prima Bistecca alla Fiorentina della mia vita, e non avrei potuto scegliere posto migliore per iniziare! Davvero squisita 😉
Matteo Lombardi
17/07/2020
Gestori ospitali e buona cucina, consigliata ovviamente la bistecca alla fiorentina. Prezzi nella norma per un locale tradizionale