Alessio Filippi
05/06/2023
Gelato artigianale veramente di qualità, materia prima eccellente! Veramente consigliato! Il gusto Ananas/Menta e Ginger veramente spaziale!!
Io pedalo in Italia
27/08/2021
La Cantina del Gelato si trova a Firenze in una piccola piazzola a pochi passi dall'Arno e dai principali monumenti della città. Ci siamo fermati presso questa gelateria quando siamo andati a Firenze a prendere le credenziali per percorrere la Via degli Dei che può essere percorsa sia da Bologna a Firenze che in senso contrario. La piazzola antistante alla gelateria è abbastanza ampia e ci sono diversi tavolini per la consumazione dei gelati, frullati o smoothy. Ci sono delle rastrelliere per le bici e in ogni caso, qualora dovessero essere occupate, è possibile poggiare le bici sul muro e tenerle d'occhio durante la consumazione. I contesto è tranquillo, anche se un po' trafficato ma la bellezza della città compensa tutto. Abbiamo preso uno smoothy al sapore di Mojito e uno con Mango e Maracuja, entrambi ottimi! Il locale è piccolo ma ben organizzato, ben curato e pulito; il personale al bancone è molto cortese, preciso e veloce. Consigliamo questa gelateria a tutti i ciclisti, sia per una sosta al volo prima di riprendere il viaggio, ad esempio il Grand Tour della Toscana in bici, sia per festeggiare la conclusione o l'inizio di un cammino in bici come la Via degli Dei. Insomma, a tutti quelli che amano e praticano il cicloturismo in Toscana.
Rachele Quiriconi
12/09/2021
Gelati dai gusti eccezionali nonché smoothies fatti con ingredienti naturali e per ogni gusto. L' Acai Bowl è notevole sia come sapore sia come consistenza cremosa! Eccellente. Inoltre il personale conosce le preferenze dei clienti abituali. Consigliatissima anche la granita al limone e lo smoothie all' Acai.
Luca Banchi
18/06/2021
Pensavo di mangiare un "gelato turistico" e invece mi è piaciuto molto. Il gelato era della giusta consistenza, non troppo zuccherato e ben equilibrato. Sono goloso ma sono anche schizzinoso e devo ammettere che quando ho voglia di gelato vado quasi sempre solo nei posti dove so che mi piace. Questo non lo avevo mai provato, me l'hanno consigliato e ho voluto tentare la sorte. 4 stelle meritate. Personale gentile, posto piccolissimo.
Fabrizio Bartolini
10/05/2023
Un vero e buon gelato artigianale in centro a Firenze. Non le solite gelaterie all'americana, con prodotti insapori e tutti uguali.
Stefano Balloni
27/04/2023
Gelato ottimo e prezzo onesto. Molto meglio di altre gelaterie in città.
Sergio
20/07/2020
Qui non hai l'imbarazzo della scelta perché i gusti sono assolutamente originali e quale che scegli avrai scelto bene all'insegna della novità! Vale la pena andarci per provare qualcosa di nuovo. Porzioni generose anche!
V. L. B.
01/11/2021
Ottima gelateria, nel centro di Firenze, con gusti senza glutine, presente nel circuito Aic.
Aggiornamento 2 anni dopo: non vedo più scritte senza glutine sulla porta o altrove, però dicono che tutti i gusti lo sono e anche le crepes.
Bella idea avere smooties con frutta diversa dalla tradizionale, tipo quella esotica che non si trova in giro. Capisco quindi il prezzo.
Unica pecca servizi lentissimo lentissimo, eravamo in 2 dentro ci abbiamo messo 15 min e si è formata una colonna esagerata fuori.
Adesso ci sono anche dei tavoli esterni per poter sostare ma la zona a ottobre è sempre in ombra e tira vento.
Andy Horvàth
03/03/2023
Gelateria artigianale davvero buono. Nelle vicinanze di Ponte vecchio, quella che preferisco di più.
Consigliatissimo!
Lorenzo Panzi
14/02/2020
Ormai da più di 5 anni ho scoperto questa meravigliosa gelateria! Tutte le volte che mi reco a Firenze (almeno una volta al mese) cerco sempre di farci un salto, che dire.. Per le poche volte che ho mangiato il gelato è stato buonissimo, ma la maggior parte delle volte mangio un Açaí, questo frutto mi ha completamente rapito, e crea dipendenza!!😂 Apparte gli scherzi, ne vale veramente la pena 10+++
Sofia B.
20/07/2018
Una piccola gelateria vicino a ponte vecchio. I gusti di gelato offerti non sono tantissimi, oltre ai classici sono presenti un paio di gusti particolari stagionali tipo "gelato al riso venere" e "fichi e curcuma". Io e la mia ragazza abbiamo assaggiato il cioccolato e il pistacchio, molto buono il pistacchio (per nulla artificiale e fintamente verde smeraldo ) e anche il cioccolato che era dal sapore piacevolmente fondente. Proprietario molto gentile. Non esattamente economico (2,50€ per una coppetta di gelato piccola) ma è normale per una gelateria del centro. Se siete in zona ponte vecchio e non avete voglia di spostarvi troppo per guastare un buon gelato, lo consiglio vivamente.
Alessio Bongi “Alexein74”
04/07/2020
Ottima vera gelateria artigianale con gusti particolari ai frutti tropicali assolutamente da provare
Roberta Ciapetti “Kirusa”
26/03/2023
Ottimo gelato,ragazze dietro il bancone gentili e sorridenti.Consiglio a tutti di farci una sosta....
Marzos 74
11/05/2023
Storica gelateria nei pressi del ponte vecchio. Buono il gelato ed anche il Frappè
Michela Moreno
13/01/2022
Sono venuta ad assaggiare l'açai na tigela ed era veramente buonissimo esattamente come a casa...Vi consiglio di provarlo
Elisabetta Lamperti
25/08/2020
Gelato molto buono e abbondante, accanto ai gusti classici ci sono gusti particolari e molto buoni (nella foto, curcuma e fichi, caramello con sale rosa)
donato tragni
11/02/2023
Esperienza positiva , gelato buonissimo 👌
Antonio Zappatore
05/12/2021
Eccellente dolce piacevole scoperta.
Su consiglio di una amica che per anni ha "bazzicato" in quella zona, ci siamo fermati a mangiare un gelato in questa gelateria. Gusti particolarissimi e veramente eccezionali, il caramello salato sublime, ma anche gli altri miei amici hanno gradito sia i gusti classici che quelli innovativi. Molto buoni anche i gelati senza latte, chi è intollerante al lattosio può deliziarsi senza privarsene. Il titolare è veramente molto gentile, professionale ed attento alle necessità ed alle richieste del cliente, ed oggi come oggi non è scontato. Complimenti, sebbene non abitiamo in sona quanto capiteremo nuovamente a Firenze torneremo a fargli visita.