Francesco Palli
15/06/2023
Bellissima enoteca, molto fornita, si possono anche mangiare degli ottimi taglieri con formaggi locali da piccoli produttori e salumi molto pregiati o crostoni, e scegliere tra le varie degustazioni di vini. Personale gentilissimo e molto competente sono tutti sommelier davvero bravi! Consiglio a tutti un plauso in particolare a Federico e Chantal!
Angelo Bruseghin
20/05/2023
Bono il tagliere , di formaggi e affettati, accompagnati da un buon chianti.
Yaya78 Omis
11/10/2021
Bello, ben organizzato si può trovare vini di ogni costo e qualità. I titolari molto disponibili e non invasivi. Grande scelta di vini ma anche confetture di ogni, si può consumare all'interno i loro prodotti. Rimane un pochino nascosto non conoscendo la zona ma ne valsa pena entrare e fare acquisti. Ve lo consiglio se passate da Firenze fate un giro e assaporate e poi per portare un po di buon vino come regalo è il posto giusto se volete fare una bella figura.
claudio giacalone
06/02/2023
Aperitivo e percorso degustazione di ottima qualità.
Abbiamo preso un tagliere con salumi e formaggi locali e del vino locale.
Nient'altro da aggiungere se non complimenti.
Felice Bussi
19/09/2022
Piacevole sorpresa con materie prime, posizione e prezzi in linea con gli stessi, servizio garbato e non invasivo, tornerei volentieri
Laura M.
25/09/2022
Locale molto carino e accogliente. Vasta scelta di vini ben disposti e prodotti tipici. Personale gentilissimo e preparato. La degustazione ottima con assaggi di formaggi, crostini caldi e freddi e salumi nostrani. Consigliatissimo anche a noi fiorentini.
Francesco Tessadri
25/10/2021
Esperienza fantastica prodotti proposti ne tagliere degustazione sono veramente di buona qualità una scelta di vini impressionante e prezzi veramente abbordabile per essere al centro di firenze mo consiglio vivamente
Cristina Pirtoli
07/11/2022
Piacevolissima serata per una degustazione di vini in questa enoteca molto fornita ed elegante. Staff molto cortese e preparato.
Daniele Vizza
04/11/2022
Hanno ciò che serve. Ottima selezione di vini, ottimo rivenditore coravin per bere i vini che compri. Enoteca consigliata a Firenze.
lorenzo sfarra
16/03/2022
L'ingresso è uno shop molto carino, la seconda sala ha dei tavoli per degustare vini e taglieri.
Personale molto gentile e preparato, atmosfera tranquilla e calma.
Consigliato.
Miriam Venditti
31/12/2019
Personale gentilissimo e pietanze ottime! Io e il mio ragazzo siamo a Firenze e, avendo uno smartbox, volevamo utilizzarlo per assaggiare qualcosa di tipico. L'enoteca obsequium è stata l'unica onesta ad accettare il nostro buono smartbox senza inventare scuse ed è stata una piacevole scoperta. All'uscita l'abbiamo consigliata ad alcuni turisti che abbiamo trovato fuori dal locale. Sicuramente ci ritorneremo. Consiglio di assaggiare le tagliatelle ai funghi porcini e i vini: sublimi.
andrea gadda
29/10/2021
Degustazione con tagliere tipico toscano. Abbiamo assaggiato un Chianti, un Rosso di Montalcino e un Montepulciano davvero ottimi. Cibo e accoglienza perfetti. Consigliatissimo
Silvia Bottini
23/08/2020
Da provare assolutamente!!!!!
Siamo stati ieri sera , il locale è molto bello abbiamo mangiato un tagliere di affettati e formaggi davvero di qualità, circondati da belle bottiglie di vino .
Il personale gentilissimo , torneremo sicuramente.
Silvia ed Enrico
Simone Scola
28/01/2019
Enoteca molto carina e ben fornita, con possibilità di sedersi si tavoli. Buoni i crostoni e squisito il tagliere di salumi e formaggi.
La lista delle bottiglie che si possono bere al tavolo è molto molto scarna... una decina solamente, confronto alle centinaia che sono esposte. Volendo, si può scegliere una qualsiasi bottiglia dagli scaffali; la di paga il prezzo esposto con un supplemento di 8 euro se la di vuole bere al tavolo. Questo dettaglio è ben specificato nel menu, ma mi pare un po’ assurdo.
Giulio Puccioni
05/03/2019
Un posto molto bello e tenuto in modo impeccabile, a pochi passi dal ponte vecchio. Ampia scelta di vini e alcolici vari. Il vero punto di forza di questo posto è il suo personale, cordiale, simpatico e super preparato. Ideale per bere un bicchiere di vino in compagnia o per fare un aperitivo con qualche amico. Consigliato anche per chi non ha molte conoscenze del mondo enologico come il sottoscritto.
Margherita Barile
31/08/2020
Metti una giornata grigia e piovosa in una Firenze deserta.. Voglia di buon vino.. Incappi in questa favolosa e fornita enoteca. Degustazione di San giovese nelle sua varianti chianti classico, rosso di montepulciano, Montalcino.. Ignazio da buon padrone di casa amante dei vini, ci ha guidato con semplicità e competenza. E così la degustazione si è protratta. Lasciatevi tentare dai taglieri e non uscite senza uno o due grandi bottiglie da stappare a casa