Ilaria Cerardi
05/05/2023
Posto piccolino e caratteristico, un pochino di nicchia e non bene in vista. Abbiamo mangiato tipica cucina toscana da osteria e ottimo vino della casa. Davvero consigliato!
Emanuela Rinaldis
28/12/2022
Localino piccino e nascosto,ci siamonentrati per caso a sentimento andando al palazzo Pitti...
Quasi non lo vedi il nome fuori è macelleria,ma il proprietario poi ci ha detto il nome e li ho cercati per recensirli.
Una ribollita da commuovere.
Personale DELIZIOSO.
Uno di quei posticini che sono una coccola x il cuore e palato
Andrea Lorenzoni
26/11/2022
Piccola osteria vecchia maniera in Oltrarno a due passi da Ponte Vecchio. Pochi pochissimi posti, ambiente rustico e menù ridotto ma centrato. Provato per pranzo ottima l'insalata di zucchine, la parmigiana di melanzane e le tagliatelle al cinghiale come a casa. Consigliato.
Elsa V.
19/04/2022
Nel visitare la bellissima Firenze nei vicoli a sorpresa un piccolo posto accogliente di umanità e cordialità.
E per la prima volta turisti a Firenze si è scoperto una perla di Firenze cucina super gustosa ed essenziale.Per tre persone 60 euro è una favola.Buon lavoro.
Cesare Tomaiuolo
31/08/2022
Posto vicino al palazzo Pitti, piccino ma comunque confortevole. Ingredienti davvero freschi con porzioni abbondanti, piccola nota negativa è il mancato utilizzo del post "per la linea"
Luigi Conte
23/04/2022
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Personale gentile e velocissimo.
Da provare assolutamente il gran tagliere toscano (con la finocchiona)
Marco Migliarini “MarcoPK”
02/05/2017
Piacevole mini-osteria per un pranzo veloce.
Capitati qui per puro caso, da fuori sembra più un salumificio piuttosto che un posto dove mangiare al tavolo, invece dando un'occhiata dentro ci si accorge che nonostante la sua piccolezza ci sono quei 7-8 tavolini prevalentemente per due in cui ci si può accomodare e mangiare. Ti accoglie un simpatico vecchietto che da valore aggiunto al posto. A pranzo offrono formula con menù fisso a 14€ (non male visto la zona) in cui è compreso un antipasto, un primo, un bicchiere di vino e l'acqua a testa. La scelta degli antipasti/primi non è ampia, ma la qualità è buonissima. Abbiamo preso degli affettati misti, tutti spettacolari, delle bruschette al pomodoro (condite con abbondante olio di buon gusto), tagliatelle ai porcini (forse un po' troppo pannose ma ottime anche queste) e della porchetta arrosto (mi aspettavo una bella fettona con la crosta dura invece mi ritrovo delle fettine sottili tipo affettato, niente di speciale). Di sicuro da consigliare se si è in zona e si vuol mangiare qualcosa di veloce e gustoso.
Pietro Cesana
01/04/2017
Trattoria Toscana gestita da toscani.
Menú semplice con i tipici piatti toscani (ribollita, salumi, pappardelle al cinghiale, crostini bruschette). Locale molto piccolo e informale.
La cortesia e simpatia del personale lo rende perfetto
Mirco Merceron
06/11/2021
Pausa pranzo tra visite a musei, non avrei potuto desiderare di meglio, piatti caserecci buonissimi e trattamento davvero familiare. Consigliatissimo per una vera esperienza Toscana.
Claudia B.
01/10/2022
Personale molto accogliente e gentile. Cibo tipico e buonissimo, la ribollita è super!!!