Marika Ippolito
09/10/2022
Prima volta per me in un ristorante stellato 🤩 Sono rimasta estasiata dall'attenzione riservata ad ogni minimo dettaglio. Tutto estremamente impeccabile, dall'accoglienza, alla mise en place, al servizio, al personale giovane e preparatissimo.
La location è molto intima, il ristorante di trova all'interno di una torre e la sala è molto esclusiva, ospita soltanto 6 o 7 tavoli.
Abbiamo optato per il Menù degustazione da cinque portate, ciascuna una vera e propria carezza per il palato! I sapori esplodono in bocca, le salse che accompagnano le varie portate sono un qualcosa di indescrivile a parole.
È stata un'esperienza unica!
Francesco Palagi
06/05/2022
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff che è riuscito ad andare oltre le aspettative: forse è proprio questo l'ingrediente in più che ci farà ricordare a lungo questo fantastico pranzo 🙏🏻
Luigi Casotti
16/01/2022
Magnifica esperienza.
Servizio impeccabile, piatti eccellenti.
Cucina senza fronzoli, sapori decisi ma allo stesso tempo eleganti.
Complimenti ancora Chef Rocco De Santis e al suo Pastry Chef Francesco De Padova.
Bravi bravi bravi!!!
Enrico Cenni
07/07/2019
Location molto bella ed elegante, il servizio impeccabile con il personale preparato che non esita a spiegare nel dettaglio ogni piatto o cocktail servito. Nel nostro caso abbiamo scelto il menù a fantasia dello Chef, con il quale ci hanno portato tanti piatti molto buoni e particolari. Consigliato a tutti quelli che si vogliono trattare bene!
Maurizio Testa
24/12/2022
Il nostro ristorante stellato preferito. Un posto da consigliare un posto dove tornare .Abbiamo molto apprezzato il menù di pesce, la carta dei vini e il servizio. un complimento particolare a " Marco " il più giovane dello staff di sala . Se in futuro ceneremo in un ristorante stellato a Firenze sarà solo al Santa Elisabetta.
Daniela Gismondi
26/11/2018
Ottimo ristorante ubicato all’interno di una torre storica,in centro a Firenze, e fa parte dell’hotel Brunelleschi. Un ambiente molto suggestivo e curato,con piatti molto gradevoli per il palato. Personale gentile ed accogliente e non invadente. Ci sono solo 7 tavoli. Di buon gusto la lettera di presentazione.
Franco Cammarata
01/02/2022
A pochi passi dal duomo, la cucina stellata di un hotel ci ha deliziati.
Al primo piano dell’albergo Brunelleschi, salendo 2 rampe di scale di cristallo, si entra in una sala minimalista con pochi tavoli e ben distanziati. Tre persone al servizio dei commensali, sorridenti, professionali, attente e rapide. Apparecchiatura eclettica. Buone l’illuminazione ed acustica della sala.
Menu degustazione da 5/7 o nove portate, vini con possibile abbinamento per ciascuno dei piatti.
Il menu dì 5 portate a base prevalente dì pesce è stato una esperienza sublime, dall’antipasto al dessert. Perfetto l’abbinamento dei vini proposti per ciascuna pietanza.
Abbinamenti tra alimenti, a prima vista ritenuti complessi ed azzardati, si sono invece rivelati una piacevole sorpresa.
Valida la carta dei vini.
Prezzo adeguato al tipo dì locale.,
Simone Carisio
24/08/2021
Avevo regalato un soggiorno con cena a mia moglie per... Natale 2019!
Poi, con tutto quanto accaduto, siamo riusciti soltanto adesso , ma direi che l'attesa è stata ampiamente ricompensata..
Non è il primo ristorante "stellato" in cui sono andato e, come sempre, le aspettative sono notevoli, per chi ama questo tipo di esperienza.
Che dire? Ho trovato un ambiente molto suggestivo anche se semplice e davvero molto raccolto. Il servizio è stato veramente impeccabile: attento, mai invasivo, e soprattutto molto cordiale e accogliente.
Il percorso di 5 portate, tutte di pesce, è stato semplicemente un "crescendo", con una menzione particolare per i "bottoni" che è forse davvero uno dei migliori connubi che abbiamo mai assaggiato...
Avevamo anche la degustazione dei vini in abbinamento ad ogni piatto:
è stata ottima ,con scelte affatto banali e molto equilibrate nella quasi totalità.
Eccezionale anche la pasticceria finale ei il pane: qualche dubbio solo su qualcuna delle entrèe di inizio percorso, ma questo solo per veridicità di recensione e sempre nel campo del gusto personale.
Davvero quindi molto consigliato, per un'occasione, a chi ama questo tipo di percorsi.
Grazie!
Manuela Fea
19/11/2021
Ho avuto la fortuna di passare un weekend romantico in questa fantastica città !!
Direi che però ,la ciliegina sulla torta è arrivata con la cena nel vostro ristorante.
A grandi linee sapevamo cosa aspettarci avendo già avuto esperienze in altri ristoranti stellati, con molto piacere devo dire che avete superato ogni nostra aspettativa .
Dalla prima portata fino all’ultima è stato un continuo crescendo di piatti fantastici per il palato e la vista !
Abbiamo scelto un percorso di portate con abbinamento di vini , non potevamo fare scelta migliore , perché se già i piatti erano un esplosione di sapori ,l’abbinamento di vini fantastici esaltava ancor di più ogni singolo gusto!!
Non per ultimo un servizio al tavolo impeccabile , per cordialità disponibilità e attenzione ad ogni piccolo dettaglio !!
Oltre alla persona che ha condiviso al mio fianco la cena devo dire che mi sono completamente innamorata di Firenze e del vostro ristorante!!!
Complimenti vivissimi !!!
Alice Pellegrini
28/06/2017
Cucina raffinata e ambiente unico, nella torre della Pagliazza in piazza Santa Elisabetta. Esperienza indimenticabile!
Stefano Bianconi
18/07/2021
Ambiente elegante e sofisticato, cornice perfetta per la cucina dello chef 2 stelle Michelin Rocco De Santis. I piatti sono elaborati ma non perdono mai l'autenticità dei gusti della cucina del sud. Tutto viene prodotto nella loro cucina, dai vari tipi di pane fino ai dolci. Ottimo anche il servizio in sala. Consigliatissimo per le occasioni importanti
Antonio Sorvillo
14/10/2021
Top. Posto intimo nel cuore di Firenze, menù di alto livello e validi abbinamenti per vino
Gli Spoon
21/07/2021
Condivido con Voi questa bellissima esperienza fatta a pranzo, locale piccolo (6 tavoli) ma accogliente nella splendida torre della Pagliazza. Tutto quello che esce dalla cucina è decisamente di gran livello, le due stelle sono meritate, sarebbe stato un insulto non riconoscergliele. Abbaglio clamoroso ed Inspiegabile il solo cappello espresso. I piatti provati sono state le animelle (incredibili), un piatto non in carta (scampo alla caprese) e la famosa triglia allo zafferano. Tutto di grande qualità .
Se volete potete guardare una video recensione sul canale "gli spoon" su youtube. Stra consiglio!
nicola gambino
18/10/2020
Come da nostra abitudine ci siamo presi un po’ di tempo per riflettere sull’esperienza.
La location per quanto molto suggestiva paga in termini di ubicazione, un po’ nascosta per chi non conosce Firenze.
L’accoglienza e il servizio sono stati ineccepibili, da ristorante stellato. Da apprezzare i cocktails dell’ aperitivo, per la cura nella presentazione e per la scelta di prodotti del territorio.
Abbiamo scelto il menu “In-Contaminazioni “ degustazione da 7 portate più due piatti fuori menu, con abbinamento dei vini proposti dal sommelier. Abbiamo particolarmente apprezzato l’abbinamento tra le pietanze ed il vino: scelte mai banali che valorizzano tutto il territorio italiano.
Nell aperitivo particolarmente apprezzato il ragù di coniglio.
Antipasto sorprendente con ricciola e anguria .
La linguina.... memorabile... !!!!
Tra i secondi piatti il piccione sopratutto. Alla degustazione proposta dal menù abbiamo aggiunto il giramisù ed è stato favoloso.
Abbiamo aggiunto, inoltre, il Gambero rosso , cavallo di battaglia dello chef, che è stato semplicemente straordinario.
La proposta di abbinamento della “Schiava” è stata inaspettata e molto gradita.
La giovinezza e la freschezza del personale di sala ha aggiunto un quid positivo all’esperienza.
Esperienza sicuramente da consigliare.
Alessio Marradi
19/10/2020
Location Top
Alti livelli di cucina
Camerieri super preparati
michela bevegni
23/10/2020
Ristorante molto bello, atmosfera intima e servizio impeccabile. I ragazzi in sala sono giovani ma veri professionisti e spiegano i piatti con molta precisione. Il cibo è di alta qualità, ho mangiato il menù da 7 portate misto di carne e pesce ed era tutto squisito, si vede che lo chef ha pensato i piatti. Buonissimo il piccione e la ricciola.
Igor Gorini
29/03/2022
Esperienza fantastica, possibilmente da ripetere