Paolo Boschi
11/05/2023
Piccola ed elegante pasticceria di piazza Beccaria che presenta un equilibrato assortimento di paste da colazione rivisitate con un tocco di originalità e dessert spettacolari (sia monoporzione che torte). Non si può evitare di restare insensibili davanti alle attrattive dolciarie esposte in vetrine e, una volta entrati, farsi incantare da un pezzo dolce di quelli da ricordare e consigliare. Non è una pasticceria economica ma ne vale assolutamente la pena. Vivamente consigliata.
Francesca Venezia
27/04/2023
Ottima piccola pasticceria nel centro di Firenze che offre una selezionata ma ricercata scelta di prodotti da colazione, torte, mignon e biscotteria. Il punto forte non è la varietà ma la qualità. Da non perdere la torta al cioccolato.
Mickey Ista
03/05/2023
A Firenze in trasferta per un corso di formazione ed il tassista, che ci ha portato alla location, ci ha consigliato questa piccola pasticceria commentandola così: “un po’ più cara delle altre, ma per la qualità dei dolci ne vale la pena”! Cosa dire, non saprei utilizzare parole migliori…aggiungo anche che, se la qualità è questa, trovo normale che un cornetto costi 0,50€ in più rispetto a quello da laboratorio industriale di numerosi bar, altrimenti non avrebbe una qualità decisamente superiore!
Complimenti anche alla ragazza che serviva al bancone, la quale ha gestito la valanga di gente che ha assalito il suo minuscolo locale, con professionalità e cortesia!
Straconsigliato e…attenzione, può creare dipendenza! 😂😋
Caterina M
21/05/2023
Non trovo le giuste parole per descrivere le deliziose torte di questo piccolo angolo di dolcezze. Straordinariamente buone, ben decorate e fatte soprattutto con amore.
beatrice k
31/03/2023
Elegante e raffinata pasticceria in piazza beccaria.
Ingredienti di prima qualità, crema eccezionale
Claudio Fantuzzi
15/05/2023
Me l'ero un po' dimenticato questo posto. Ritrovato, è sempre particolare per la bontà della sua offerta (ma il caffé è 2 Euro...). Il problema può sorgere nel tempo d'attesa se entrati per un cornetto e un caffé si hanno davanti persone che acquistano 'le paste', ché allora se il personale non si può anche occupare di te con altrettanta solerzia, è meglio che tu vada altrove se sei di fretta. Comunque più che buona qualità, ovviamente a prezzi conseguenti. Il packaging del take away è carino e funzionale, però trasparente, cosa che potrebbe non essere gradita (a me per esempio che non abito all'angolo e mi muovo a piedi).
Anton Ranieri Parra
04/02/2023
La pasticceria Dolci e Dolcezze in piazza Beccaria ( a Firenze) è forse una delle migliori di tutta la città e una delle più raffinate e " creative " di tutta Italia. Già la location è fantastica.....sembra di entrare in una boutique dove Angelina è sempre indaffarata a preparare e a fare dei pacchetti con una cura eccezionale (qualora si intenda portare a casa i dolci che sono di una varietà e di un gusto particolari) su tutti delle torte di frutta sopra uno strato di crema ( anche pasticcera) su una base di pastafrolla che si scioglie in bocca!! E che dire di torte al cioccolato fondente di produzione propria e un'ultima creazione in cui si mescolano frutta e mousse di cioccolato. Per trovare delle torte e tortine analoghe bisogna andare da Soldi al Forte dei marmi. La parte riservata ai salati ( dove è possibile fare uno spuntino)è volutamente di dimensioni ridotte ,ma con piccoli sandwiches e sfogliatine deliziose. Il caffè è rigorosamente quello di Piansa (la miglior torrefazione fiorentina. In fondo a questa " boutique " del gusto c'è una specie di 'vetrina' con i migliori prosecchi,i biscottini di Prato, i migliori panettoni o pandori artigianali *e a Pasqua soffici colombe. Prezzi medio alti ma adeguati al locale..dove impera la gentilezza della Angelina e delle sue assistenti e,dietro le quinte, i pasticceri rigorosamente della famiglia.
maria novella loni
18/01/2023
L’unica pasticceria vera, che usa ingredienti ottimi, in una cornice di pura delizia. Purtroppo non tutti sono in grado di giudicare l’alto livello dei dolci che fanno, dei prodotti che usano. Se girassero un po’ per le pasticcerie di qualità, quella vera non quella televisiva o dei social, in Italia e all’ estero si accorgerebbero che anche a Firenze c’è un posto che lo è.
Un vero godimento.
Grazie!!!
Catia Baccarini
11/02/2023
Gusto in tutti i sensi: materie prime eccezionali cucinate con assoluta abilità. Cura dei dettagli in un ambiente raffinato. Gentilizza e competenza. Il vero spirito fiorentino. Grazie e continuate così🌹
Claudio Harley
16/02/2023
Alta pasticceria. Senza dubbio tra le prime in tutta la Toscana. La sua reputazione la precede. Per i pochissimi commenti negativi: mi piacerebbe sapere cosa evete al posto del palato. 🤣🤣
Martina Fasolati
16/04/2022
Bavarese alla rosa incredibile. Cappuccino più buono di firenze. Una tappa obbligatoria per la colazione in città
FRAGOLOSABLOG F
11/02/2021
Una delle mie pasticcerie preferite. Tutto sempre perfetto con accoglienza elegante e discreta. Oggi c'era la dolce Miyuki, ho gustato la tarteletta ai lamponi e composta di lamponi. Un'esperienza che consiglio a chi ama la pasticceria di alta qualità.
Mems
01/05/2022
Tutto è speciale in questo posto. A partire dal locale, che si presenta fedele a un'eleganza sobria e professionale e non curante delle tendenze. La proprietaria si incastona armoniosamente in questo ambiente, gestendo i prodotti con rispetto e i clienti con grazia. La colazione è perfetta, tra le più perfette che abbia mai fatto. Tutti i prodotti (e li abbiamo provati quasi tutti) erano fatti con materie e tecnica impeccabili - dai cornetti al tortino di cioccolato ai biscotti. Infine, anche il caffè con la cannella è davvero eccezionale. Tra tutte le pasticceria di Firenze raccomandate nelle guide gastronomiche, è l'unica in cui la qualità è totale. Grazie alle proprietarie, figlia e mamma, del lavoro che fate.
Massimo Milli
01/04/2023
Fantastico... tutte le mattine per gustare un ottimo caffè ☕ durante la pausa del mio C2
enrico ciabatti
05/04/2023
Dolci sicuramente di qualità e interessanti. Prezzi non economici ma giustificati dalla qualità