Sil M
15/04/2023
Splendida trattoria nel cuore di San Frediano, dagli interni in stile classico fiorentino.
Avevamo visto dalle foto di altre recensioni la bistecca alla fiorentina fritta e incuriositi ne abbiamo prenotata una con un giorno di anticipo. BUONISSIMA! fritto buonissimo, non unto, e la carne tra le migliori mangiate fin ora, morbida anche una volta raffreddata.
Consiglio anche la cipolla ripiena di Pecorino, particolare e davvero gustosa.
Personale gentilissimo, torneremo sicuramente.
Nicola Cerretani
08/09/2022
Siamo stati in questa trattoria su consiglio e non siamo rimasti per niente delusi. Un ottimo posto soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Tredici euro per un ottimo tagliere di formaggi e cinquanta euro per una fiorentina perfetta, una delle migliori mai assaggiate. Ottima anche la selezione dei dolci. Tutto per un prezzo molto onesto.
Emanuele Galli
30/04/2023
Se cercate un posto dove mangiare la bistecca alla fiorentina lo avete trovato. Abbiamo preso un paio di bistecche una da 1kg e una da 1,6kg. Semplicemente perfette. Consigliato anche vino chianti della casa in fiaschietto e cipolla con pecorino. Servizio impeccabile. Prezzo giusto e giustificato (carne 5.50 all'etto - vino 1 litro 14 euro).
Roberto Macchiorlatti
14/01/2022
Quando ho chiamato per prenotare ho fatto un grande errore, non ho ordinato una bistecca più grande.
Trattoria davvero bella, gestita da persone simpatiche e alla mano, oltre che professionali.
Abbiamo preso due antipasti, fenomenali, e una bistecca fritta.... Che bontà!!
Eravamo insieme al nostro bimbo di 9 mesi, al quale hanno fornito un seggiolone pulito e degli gnudi sconditi e del purè di patate. Anche lui ha apprezzato.
Abbiamo speso 100 euro, tenendo presente che 50 sono solo di bistecca, il resto comprende due antipasti, 3 contorni, una mezza porzione di pasta, mezzo litro di vino, acqua e caffè.
Sicuramente loro sono uno dei motivi per i quali tornare a Firenze. Grazie per la scoperta!
Andrea Misuri
18/01/2023
Da fiorentino doc, è stata una piacevole sorpresa scoprire la cucina di questa trattoria nel cuore di San Frediano. Arredamento caldo e colorato, personale gentile e professionale, piatti legati al territorio, curati nei particolari. Fin dall’antipasto, la cipolla rossa di Certaldo ripiena con il pecorino di Pienza, che merita il voto più alto. Così come le tagliatelle al lampredotto e pomodoro ciliegino e il peposo, gustoso, morbidissimo e senza quei chicchi di pepe nero che troppo spesso abbondano nella presentazione del piatto. Ci torneremo!
Andrea Silvestri
05/03/2022
Da provare assolutamente, prenotando la Fiorentina fritta!
Se siete amanti della rinomata carne bovina, bisogna fermarsi per un pasto presso questo ristorante. A due passi da piazza santo Spirito. Consigliata la passeggiata dopo il pasto fino in centro città.
Agnese Suriano
05/06/2023
FAVOLOSO. Servizio veloce e cordiale, posto alla mano e cibo buonissimo. La zuppa di cipolle era super delicata e i cantucci con il vinsanto i migliori cantucci mai mangiati
Fabrizio Neri
28/11/2022
Che dire, tutto fantastico, chef Leo dipsonibile, simpatico e bravissimo!pici all'anatra buonissimi, zuppa di cipolle e tagliolini con ragù di coniglio, tutto veramente buono. Cameriere attento e a modo,passate a trovare i ragazzi che ne vale la pena!!
Lorenzo Laureti
21/04/2023
Uno dei pochi posti, se non l'unico, non svenduto al turismo che abbiamo trovato in centro a Firenze.
Ottimi prezzi, cibo locale e della tradizione, insomma una semplice trattoria del posto che però ormai è merce rara da queste parti. Siamo stati per il pranzo casualmente e siamo tornati anche a cena il giorno stesso.
Dott. Fabrizio Magnifica
12/02/2023
Se cercate un’osteria Fiorentina non turistica, è il posto giusto . Abbiamo assaggiato ( su ordinazione ) la Fiorentina fritta …. Molto buona ma diciamo che è un po’ una strozzatura ….il resto tutto molto buono e personale fantastico… conto nella norma con firenze …