Lucio R
20/09/2022
Locale piccolino con atmosfera familiare, staff molto cordiale e disponibile. Menu semplice, deciso ma ricco di gusto. I primi piatti (tagliolini al tartufo e tagliatelle al ragù di cinghiale) erano un’esplosione di sapori. Come secondo la scelta è caduta su un filetto di manzo al Chianti con patate arrosto che è finito in meno di 5 minuti. Carne tenerissima e sapori ben bilanciati, i piatti sono tornati indietro più che puliti. Per concludere abbiamo preso una panna cotta ai frutti di bosco che era la fine del mondo. Se vi trovate a Firenze è una tappa obbligatoria, ricordate di prenotare almeno 2 giorni prima sennò rischiate di non trovare posto. Complimenti a tutto lo staff, la prossima volta che mi troverò a Firenze sarò sicuramente dei vostri.
Alessio Vicario
26/01/2023
Gran cena di gruppo!
Locale molto caratteristico, da provare assolutamente.
Personale accogliente, disponibile e soprattutto simpatico, ci siamo trovati molto bene!
Cibo ottimo.
Antipasto misto della casa molto ricco e vario, con salumi, crostini e burrata.
Maialino al forno pazzesco, con la carne tenerissima, peccato solo che il rapporto "carne/ossa" non fosse altissimo.
I dolci poi...pazzeschi, tiramisù ottimo, come le lingue di catto con la crema al mascarpone.
LEONARDO COLA
16/02/2022
Ottimo posto dove mangiare cibo tipico toscano, locale molto semplice e rustico come piace a me. Abbiamo mangiato per antipasto un favoloso gran tagliere per due persone, ricco di salumi e formaggi deliziosi, come primo abbiamo preso il loro piatto forte, le pappardelle al cinghiale, uno spettacolo veramente, e come secondo la trippa fiorentina. Inoltre il proprietario e i camerieri sono stati molto gentili con noi soprattutto a consigliarci cosa mangiare. Consigliato, ci torneremo sicuramente!
Matteo Briatico
23/09/2022
Locale piccolo ma caratteristico e suggestivo. Personale estremamente disponibile e cordiale: addirittura hanno offerto un calice di ottimo vino a noi e a tutti gli altri clienti che aspettavano il proprio tavolo se questo tardava a liberarsi (nel nostro caso la possibilità che ci fosse da attendere ci era stata comunicata già al momento della prenotazione, e comunque non ha superato i 10 minuti). Piatti di alto livello ma allo stesso tempo sostanziosi: quasi impossibile andare oltre un antipasto e un primo! Prezzi nella media di Firenze.
Nicola
21/02/2023
Sono andato in questo posto consigliato da una perso a del posto, devo dire che non ha affatto deluso le aspettative.
Nel menu ci sono diversi piatti con il tartufo (e spesso nell’aria si sente il suo piacevole profumo), ne abbiamo presi alcuni (anche se non abbiamo fotografato tutto) ed erano tutti veramente buoni.
Una menzione speciale alla pappa al pomodoro, la migliore che ho provato a Firenze.
Il servizio è molto attento e discreto, l’ambiente accogliente, i prezzi sono giusti per qualità offerta.
Consigliato!
Valentina S
02/04/2023
Ottima osteria con piatti tipici. Abbiamo provato i crostini ai funghi ed erano ottimi, così come le pappardelle al sugo di cinghiale. Buona la pappa al pomodoro, anche se non indimenticabile, e veramente ottimo il tiramisù. Ci tornerò più che volentieri.
Alessia Carrer
13/11/2021
Esperienza iper positiva!
Piatti semplici ma dal gusto ottimo, prezzi accessibili e per la qualità/prezzo lo consiglierò a vita!
Il personale gentilissimo e l'ambiente familiare han fatto si che l'esperienza culinaria fosse completa.
Posto curato!
Benedetta Giorgio
08/02/2023
Ristorantino accogliente, servizio veloce e professionale, piatti tipici toscani ottimi. Il mio compagno era indeciso sul dolce e il cameriere è stato così gentile da portargli un piatto con assaggi di tutti i dolci presenti sul menù, senza che questo incidesse sul prezzo. Ottima esperienza, consigliato!
Stella Omenego
15/06/2023
Un'osteria tipica Toscana nell'aspetto e nella calorosa accoglienza. La cucina è davvero valida, fiorentina tenerissima e ragù di cinghiale spaziale. Ci tornerò sicuramente
Giulia Moncaglieri
03/06/2023
Io e il mio compagno siamo stati a cena in questa osteria ieri sera. Nonostante non avessimo prenotato, il proprietario ci ha trovato ugualmente un angolino dove poterci accomodare. Il personale è molto gentile e attento ad ogni esigenza del cliente, senza contare la velocità del servizio. Piatti decisamente molto molto buoni! Abbiamo ordinato un tagliere misto da dividere come antipasto, qualche fetta di affettato, un pezzetto di formaggio e due crostini con i fegatini. Abbiamo scelto di proposito la soluzione per persona unica per non abbuffarci ma, da menù, è previsto anche il gran tagliere, sicuramente ben agghindato per due persone. Abbiamo proseguito con pappardelle al ragù di cinghiale e maialino da latte: entrambi SPECIALI. Le pappardelle non sapevano per niente di selvatico, molto buone e delicate, il maialino si tagliava con il grissino da tanto era tenero. Come dolci abbiamo preso torta della casa (a base di mandorla) e fragole con crema al mascarpone: anche i dolci sono stati un trionfo di gusto! Abbiamo concluso la cena con caffè e due amari. Rapporto qualità prezzo super adeguato e per niente esagerato per la cena indicata accompagnata da una bella bottiglia di vino. Consiglio vivamente a chi si trova a Firenze.