Marianna
06/08/2022
Servizio super efficiente veloce cordiale simpatico ed attento.
La scelta purtroppo si limita ad alcuni piatti proposti sul tabellone, quindi non si trovano molti dei piatti che la cucina Toscana prevede, però ottima la fiorentina e buona la qualità dei piatti proposti .
Locale con poco più di 30 coperti molto piccolo ma caratteristico proprio per questa realtà.
La toilette è esterna quindi bisogna essere accompagnati per trovarla.
Arredo della classica locanda
Per la simpatia e gentilezza dei proprietari/camerieri sicuramente vorrei tornare.
claudio ivaldi
19/04/2023
Sono oltre 20 anni che tutte le volte che sono a Firenze vado alle Mossa c'è, un posto ancora "vero", frequentato dai fiorentini, che porta avanti la tradizionale osteria toscana da quasi 100 anni. La qualità del cibo è immutata ( la migliore finocchiona mai mangiata, un'ottima ribollita, fiorentine cotte a puntino!!!).
Un augurio alla nuova gestione (finalmente si può prenotare!) fatta da ex dipendenti che portano avanti i valori di questa unica trattoria!!!
E D
10/07/2021
Locale tipico in ambiente famigliare servizio veloce, personale gentile. Frequentato parecchio dai fiorentini del posto. Menù tipico con specialità locali. Consigliata la Fiorentina ad un prezzo + basso rispetto agli altri locali, anche se cotta alla piastra e non alla brace. I secondi e i contorni sono precotti e riscaldati, comunque accettabile la qualità. Rapporto qualità prezzo buono.
Davide Sangiorgi “Sesh”
25/02/2023
Trattoria verace, vera, senza fronzoli, abbiamo provato ribollita, ravioli, contorni e la fiorentina, ottima, da 1450 g. Servizio "elettrico" e cordiale, vino e amari buoni.
Nicola Fusco
15/03/2023
Eccezionale esperienza!!! Cena in due: lasagne e tagliatelle con ragù veramente fantastiche, una fiorentina gustosa e tenerissima. I dolci sono stati indimenticabili: creme caramel e soprattutto la zuppa inglese. Ingredienti freschi e preparati in giornata. Tutto lo staff molto cordiale e preparato. Consigliatissimo. Sicuramente ci torneremo
Sara P.
13/04/2023
È un posto da consigliare sia per la cucina sia per i titolari, tutti simpatici. È in centro ma non è turistico come tanti locali lì vicino.
Io ho mangiato pasta gratinata e torta di mele. Chi ha mangiato la Fiorentina l’ha trovata ottima.
Aversa Taxi
04/05/2023
Veramente molto semplice e buono, buon rapporto qualità prezzo. Personale gentile.
Sara Melocchi
14/02/2023
Trattoria alla buona, locale piccolino ma molto caratteristico. non è la classica trappola per turisti. I piatti solo quelli casalinghi della tradizione. Ho preso una buona ribollita e un peposo saporito. Ottimo latte alla portoghese. Conto onestissimo.
Filippo Millonzi
01/03/2022
La trattoria, piccola e semplice non è la classica trattoria per turisti, anzi è frequentata da parecchi fiorentini. La sua minuscola cucina a vista, con un cuoco che va a mille, offre pochi piatti tutti tipici e molto buoni. Non aspettatevi cibi ricercati o presentazioni da master chef, qui è come mangiare dalla nonna: cibi semplici ma gustosissimi e (spero) anche genuini. Zuppa di farro e spezzatino eccellenti e assolutamente da provare. Vino migliorabile. Personale professionale ma molto simpatico e velocissimo. Prezzi decisamente onesti.
Mepi59
08/05/2023
La vera Trattoria Toscana! Poche pretese ma buona cucina, servizio veloce e simpatico, se cercate un posto dove mangiare bene spendendo poco questo è il posto per voi! Si sta un po' strettini ma fa parte del folklore del locale. Ottimo il Lampredotto.
Lorenzo Campanella
17/11/2019
Una settimana a Firenze per lavoro e dal primo giorno fino all'ultimo non siamo riusciti ad andare altrove. Una trattoria che favolosa è dire poco, già dal primo giorno sembrava di stare a casa con il personale cordiale, gentile, disponibile ma mai invadente.
Il cibo quello della tradizione toscana che ormai è difficilissimo da trovare, una qualità delle materie prime superiore alla media. Prezzi davvero da trattoria con un rapporto qualità/prezzo elevatissimo.
In 5 giorni non abbiamo mai pagato più di 20 euro e siamo usciti SEMPRE strasoddisfatti.
Carne, formaggi, ribollite, verdure tutto strepitoso. E poi come non menzionare la migliore arista di maiale mai mangiata in vita mia. A dir poco meravigliosa. Se siete a Firenze non abbiate il minimo dubbio Mossacce tutta la vita!
ALESSANDRO CHIEREGO
07/06/2023
Ribollita ottima (non sono un esperto a dire il vero), ossobuco assolutamente da provare, torta ottima. Camerieri simpatici, servizio rapido. Il tutto al centro di Firenze.
Dada Ronchi
17/02/2023
Trattoria tipica Toscana, e come da tradizione delle trattorie non sai chi potrebbe mangiare al tavolo con te. A noi è andata molto bene. Il clima è conviviale, il posto si trova super in centro, e ultimo ma non per importanza, abbiamo mangiato tanto e prodotti di qualità. Ho proprio apprezzato il lavoro che fanno i tre giovani proprietari che portano avanti tradizioni della cultura gastronomica delle trattorie fiorentine con tanto successo.
Miriam Santopolo
08/12/2019
Abbiamo mangiato benissimo! Questa trattoria tipica è in grado di farti fare un tuffo nel tradizione toscana. Le materie prime sono eccellenti ed il personale è molto simpatico e disponibile. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio.
Mariella Tocco
30/04/2023
Personale super gentile e simpatico, ottimo rapporto qualità prezzo, vivamente consigliato, sia per l'aspetto economico che per la. qualità del cibo e l'abbondanza delle porzioni.favolosa l'arista,le patate arrosto e i cantucci
Arthur Fantini
30/10/2022
Posto perfetto, ho mangiato la Fiorentina più fresca della città; qualità prezzo eccellente e personale molto cordiale.
Francesco il titolare ci ha fornito una guida molto utile per il capoluogo Toscano; saluti dalla Romagna, alla prossima!
PATRIZIA CARPI
30/12/2022
Tipica osteria, dimensioni minime ma sfruttate al massimo. Personale cortese e disponibile, servizio extra veloce, Menù sobrio 3/4 piatti per portata ma tipici del luogo e ben preparati. Ottima sosta come pausa tra una visita e l'altra senza dover ripiegare su tramezzini e pizzette. Una piccola "tana" dove potersi riposare gustando la cucina Toscana.