Sluurpy > Ristoranti a >

Recensioni di ,

Clicca per espandere
Graziano Fiorucci
04/05/2023
Non avendo mai provato prima la cucina coreana oggi ne ho approfittato per prendere del cibo da asporto in questo locale. Il locale appare pulito ed ordinato, con un arredamento essenziale arricchito da alcuni richiami alla loro cultura. La signora al bancone è molto gentile ma la barriera linguistica, con lei ed altro personale, rende un po' difficoltosa l'ordinazione; il menù sul sito web aiuta ad ordinare i piatti ma non a scegliere in base ai propri gusti. Abbiamo preso dei Gunmandu (ravioli con verdure miste), Kimchi Zen (frittelle di Kimchi), Kimchi Ramen e forse Gouchueang Dukbokki (gnocchi di riso con pasta di pesce in salsa piccante); avevo ordinato un Rabokki poco piccante (gnocchi di riso con ramen in salsa piccante) ma non essendoci ramen, ed essendoci quel che credo pesce, penso abbiano scambiato i piatti. Tutto gradevole ma quello che mi ha veramente conquistato è stato il Geyuk (pancetta in salsa piccante con verdure miste); una esplosione di sapori ed odori per me sconosciuti ma con un vago richiamo a sapori orientali già noti. Gustosi anche i 4 contorni (Kimchi, carote, cetrioli sott'aceto e pesciolini essiccati) che vengono serviti insieme ai piatti, sarebbe interessante capire esattamente come e con cosa abbinarli secondo tradizione. È stata una esperienza culinaria molto gradevole, prezzi un po' alti ma gran cura nei piatti, ne è un esempio il perfetto confezionamento per l'asporto. Sicuramente tornerò, sia per provare il servizio al tavolo (sperando sia arricchito da esaurienti presentazioni), sia soprattutto per provare il cibo alla griglia (da cuocere direttamente al tavolo). P.S.: siamo rimasti stregati dai sapori di questa cucina abbiamo preso ancora cibo da asporto: le immancabili frittelle di kimchi da gustare con i vari contorni, Kimchi Bokkumpap (riso saltato con kimchi servito con uovo fritto), Ojinhe (calamari saltati in salsa piccante con verdure miste) e Kanpungghi (pollo fritto in salsa chilli); sempre tutto molto buono e gustoso.
Simone Saberhagen
03/06/2023
Non è la prima volta che frequentiamo questo locale e ogni volta otteniamo dei servizi completamente diversi. Il locale è difficile da trovare dall’esterno, non sembra nemmeno curato a dire il vero; una volta dentro, ti fanno accomodare e poi ti spiegano come ordinare. Il cibo è buono ma non ho dato di più perché sinceramente non ho mai assaggiato una cucina coreana e non so se il cibo è diverso, per esempio più buono. Il cibo non sembra veramente fresco ma è comunque buono. Il piccante è buono, non esagerano ma comunque le porzioni sono un po’ troppo ristrette. Comunque non è male, lo raccomando
Giulia Oswald
14/06/2022
Personale cordiale, piatti gustosi, porzioni nella media (nè abbondanti nè scarne). Piatti abbastanza piccanti. Posizione buona. Visitato anche da un attore di Squid Game a giudicare dalla foto dietro il bancone.
Eleonora Gonfiantini
21/05/2023
Esperienza molto particolare e positiva, il locale è molto semplice e frequentato da asiatici, il che ci ha fatto sentire immersi nella cultura coreana. I piatti erano tutti molto buoni e vari, fantastica l'anguilla grigliata, molto piccante il ramen che abbiamo scelto. Apprezzati i vari assaggi vegetariani che hanno offerto e la possibilità di cucinare la carne direttamente sul tavolo, grazie a una piastra apposita. Eravamo in due, con 3 piatti e acqua abbiamo speso 23€ a testa. Consigliatissimo!
Huijun Zhang
12/03/2023
Il bbq coreano più buono a Firenze, ci andiamo spesso, anzi, tutte le volte andiamo a Firenze. Pollo agrodolce è fantastico, il mio piatto preferito. È divertente il modo di mangiare. Consiglio!
Simona Osti
11/06/2023
Ambiente piccolino, il cibo era ottimo non ho trovato però gli spaghetti di patate dolci, tipici coreani. Personale molto gentile, ci hanno trovato un posto anche se non avevamo prenotato. Lo consiglio anche per il rapporto qualità prezzo.
Luca Fattori
23/01/2023
Piccolo ristorante Coreano, nel centro di Firenze, a due passi dal Duomo. Servizio ottimo, cibo buono, prezzo un po’ troppo alto per l’offerta. Cosa particolare alcuni piatti vanno cotti in autonomia sulla “brace” che si trova sul proprio tavolino.
Nava
25/06/2023
Cibo eccellente, locale stupendo, piccolo ma molto accogliente, grill al tavolo pulitissimo, servizio impeccabile e cucina velocissima, ordinato 6 portate e in 10 minuti avevamo tutto servito al tavolo Grazie Mille <3
Letizia Aggiato
02/10/2022
Sono andata oggi con il mio ragazzo a pranzo. Locale molto carino, si sta un po' stretti ma niente di troppo fastidioso, in sottofondo ci sono delle canzoni coreane che ti fanno entrare nell'atmosfera, molto piacevole Personale gentile e cortese, se non conosci la cucina, come è capitato a me, ti spiegano anche come si mangiano alcuni piatti, davvero molto utile, e poi non ci hanno fatto problemi anche se siamo restati oltre l'orario di chiusura. Ci sono alcuni piatti non troppo piccanti ma sono molto pochi, per il resto la cucina coreana è davvero forte in questo senso. Quello che abbiamo mangiato era tutto molto buono, le cose che abbiamo lasciato erano troppo piccanti o con sapori a cui non eravamo abituati. Alla fine abbiamo preso anche un dolce in due e il tè caldo, consigliati! L'unica pecca secondo me è il prezzo che è un po' troppo caro, se si dividono dei piatti in due (che comunque sono abbondanti) riesci a saziarti e non spendere troppo, ma non è economico, quello di sicuro. Esperienza bellissima, consigliatissimo per provare gusti e usanze diverse!
Angelo
18/10/2022
Non sono un esperto di cibo coreano, ma l'esperienza è sta più che positiva. Non mi è sembrato un locale turistico, in quanto la maggioranza degli avventori erano asiatici, pertanto ritengo che come prima esperienza ho scelto bene. Oltre al cibo è da segnalare la gentilezza del personale di servizio e dei proprietari marito e moglie, che ringrazio in particolare della bella serata che mi hanno fatto passare in compagnia della mia famiglia. Spero che un giorno quando passerò da Firenze di ritornarci. !!!!
il misterioso francese Radenez
01/06/2023
Malgrado a lieve barriera linguistica con alcuni camerieri, il locale è perfettamente adeguato per dare una buona esperienza di cibo coreano. I tavoli hanno un fornellino con una piastra al centro, dove si possono grigliare i piatti ordinati. Quasi tutta la carne che viene offerta viene servita cruda, e sta al cliente di grigliarsela a proprio piacimento. il locale è decorato con un ambiente in stile rustico toscano, che crea un piacevole contrasto con la cucina. Esperienza fortemente consigliata!
jiayu lin
19/11/2022
Locale di dimensione piccola,i cibi sono tipici coreani ma facendo comparazione con quelli che avevo provato a Milano non sono cosi buoni come dai consigli pero ci ha comunque saziato. Il carne marinato e' molto tenero da provare anche il riso.
Paola
31/05/2023
Prima volta che provo la cucina coreana ed è stata una bella sorpresa. Locale carino, piccolo, con tavoli vicini, ci hanno messi nel giardino coperto, ma in questa stagione si sta molto bene. Ci hanno messi lì perché non abbiamo scelto di mangiare la carne. Abbiamo preso dei ravioli molto buoni, un piatto unico con carne, verdure ed uovo veramente buono e dei dolcetti di riso e fagioli rossi buonissimi . Esperienza da ripetere
mireas_ world
18/03/2023
Il migliore Ristorante Coreano di Firenze , cibo è delizioso , ci sono tante scelte , servizio ottimo , ci tornerei volentieri
Ema Moretti
10/09/2022
Location La location è un po' stretta all'interno (Nel reparto BBQ) mentre all'esterno si sta molto meglio. Servizio Camerieri cortesi, il cibo arriva in tempi ragionevoli e all'inizio arrivano anche degli antipasti coreani offerti dalla casa che sono molto buoni. Cibo Il cibo è molto buono anche se consiglio ai meno esperti di richiedere i piatti poco piccanti in quanto la cucina coreana è rinomata per il suo "abuso" di piccante. Prezzo Diciamo che il prezzo è un po' la pecca di questo locale, in quanto un piatto parte da 9 euro in su e la dimensione è piuttosto ridotta. In ogni caso si riesce a rimanere su prezzi ragionevoli prendendo qualche piatto e dividendolo in più persone. Considerazioni Non è un posto in cui si può mangiare molto speso dato il prezzo, però per le occasioni particolari è un'ottima opzione in quanto si mangiano cose diverse dal solito e si possono provare diversi sapori e piatti.
veronica Venticonti
16/09/2022
Piacevole l'attesa dei piatti ordinati, grazie a delle piccole porzioni di antipasti a base di verdure piccanti e piccoli pesciolini che portono a tutti. Se si vuole il tavolo con la griglia al centro, meglio prenotare, col mio amico siamo andati di mercoledì verso le 19.30, ci siamo detti a quell'ora ci saranno ancora liberi, invece no. Volevamo aspettare si liberasse un tavolo e lo pulissero, ma il menù è così interessante che non ce l'abbiamo fatta ad aspettare ed abbiamo mangiato senza griglia. ( quindi da tornare x provare le cose da cuocere da soli ) Quello che mi ha colpito di più è stata l'anguilla ( la troverete sotto la voce contorni, chissà perché x loro è così). Davvero morbida e saporita, i miei complimenti ai cuochi. Mi piace e l'assaggio in tutti i ristoranti dove la propongono, una delle più buone mangiate. Anche il riso con varie verdure e carne da mescolare con il tuorlo crudo sopra molto buono. Molto coreano come piatto ovviamente. I dolci simili a mochi giapponesi con 5 sapori diversi molto buoni, se ricordo bene: The matcha, sesamo nero ed un altro col sesamo bianco, fagioli rossi, uno giallo mi sembra fosse agli agrumi, ma non sono certa.
monia selvatico
31/05/2022
Posto carino personale gentile anche se parla poco l'italiano ti capiscono benissimo e ti spiegano al meglio tutto se sei alla tua prima esperienza con la cucina coreana. Se non vi piace il piccante e dico davvero piccante non fa per voi. Unica nota dolente il conto decisamente alto ma al momento non ho metri di paragone visto che è stata la prima volta che ne ho frequentato uno
Matteo M.
03/08/2022
I camerieri del ristorante sono così occupati che a volte ci ignorano. Ha un buon sapore, probabilmente il miglior sapore coreano che puoi trovare a Firenze. Devi essere preparato a spendere un sacco di soldi. Molte stelle sono state qui, quindi è più un'attrazione.
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni