Silvio Dm
03/04/2023
Qualità del cibo ottima
Ambiente spazioso e il cameriere è il pezzo migliore del posto per la sua gentilezza e i modi veramente educati
Complimenti per tutto
Enrico Tagliavini
19/12/2021
Siamo stati un sabato a pranzo in due. Locale veramente carino e spazioso, ben curato e personale super gentile e attento alle necessità della clientela. Abbiamo ordinato il menù dei Pazzi che consisteva in un tagliere misto toscano nel quale si trovavano crostini di pate di fegato, salumi e formaggi tipici, polentina con salsiccia e formaggio fuso e gnocchetti fritti e una fiorentina da 1 kg il tutto per 60€. Tutto squisitamente buono accompagnato da un mezzo di buon Chianti acqua e caffè finale abbiamo speso in totale 81€ in due che ritengo in prezzo onestissimo per l'abbondanza e la qualità di quello che è stato mangiato. Meriterebbe le 4,5 stelle perché è stato un pranzo coi fiocchi. Super consigliato, noi sicuramente la prossima gita a Firenze torneremo!
ᗩᒪᖴᖇEᗪO
28/12/2019
Ottimo!
Tutto è andato nel migliore dei modi:
1) bellissimo locale.
2) personale di sala efficiente.
3) chef valido con cucina ben organizzata e piatti indiscutibili.
4) proprietario cortese ed affabile
5) ottima pulizia dei servizi igienici al piano sottostante (servita da montascale per disabili)
6) prezzi adeguati alla media.
Da tornarci assolutamente!
Giuseppe Lubraco
05/01/2022
Un ristorante davvero particolare nel centro di Firenze! Ragazzi dello staff gentili e attendi ad ogni esigenza. I prodotti tutti buoni classica cucina tipica toscana con un tocco in più! Il locale è molto particolare dall’ingresso con questo cortile con i muri pieni di scritte dei visitatori passati negli anni in questo ristorante, se siete in centro fateci un salto perché è davvero un bel posto!!!
GianPaola Pedretti
10/12/2022
Antipasti buoni, super carbonara e ottima ribollita. Anche il conto è giusto. Fanno due turni per cena come quasi tutti i ristoranti di Firenze, alle 7 e alle 9.30 .
S.P.
16/02/2023
Posto molto carino, prodotti ottimi. personale sorridente. Lo consiglio
antonella olivari
07/01/2023
Personale cortese e professionale, abbiamo mangiato un antipasto e una tagliata molto buoni...ci ritornerò
Loris Brizio
06/09/2021
Il locale è gradevole, ben gestito e con un'ottima offerta gastronomica il personale è cordiale disponibile a dare indicazioni e chiarimenti sui piatti, oltre che competente e cordiale. Buona l'organizzazione e l'accoglienza. Vale la pena fermarsi per una pausa, a pranzo o a cena, e gustare, in un nell'ambiente, le ottime specialità della cucina toscana. Il nome poi è di gradevole assonanza con la storia di Fireze e riecheggia un passato ben vivo nel vicino centro storico. Anche il cortile interno è un luogo molto piacevole, raffrescato da un venticello leggero. Diciamo che è un locale dove si respira Firenze.
Jacopo Morbiolo
06/03/2023
Locale molto bello e particolare, prezzi un pochino alti ma comunque non eccessivi se comparati con la qualità ottima dei prodotti! Cibo davvero molto buono anche se non completamente soddisfatti dal servizio. Inizialmente ci ha servito un cameriere molto scorbutico e abbastanza maleducato, dopo la situazione è migliorata quando è venuta a servirci un’altra cameriera (a seguito di una nostra lamentela).
Giada Lavatelli
20/02/2023
Il posto è molto carino e il servizio è stato attento e cordiale. Abbiamo speso una cifra congrua rispetto alla qualità di quello che abbiamo ordinato; la carne era molto gustosa ed erano davvero buoni sia i crostini con il paté di fegatini sia i cantucci col vin santo.
Dario Chianese
01/11/2022
Locale molto bello e particolare, personale gentilissimo, qualità del cibo ottimo, gnocchi fontina e tartufo squisiti.
Valentina Nutini
22/12/2021
Un osteria molto caratteristica, una corte trasformata in un ristorante, si mangia bene niente di particolare. Noi abbiamo preso gli gnocchetti con fonduta e tartufo, e due antipasti misti, il prezzo nella norma. Il posto mi è piaciuto molto
Marta Brunelli
09/11/2019
Locale molto carino, molto turistico (è in pieno centro) ma capace di mantenere l'autenticità della cucina toscana. I "pici" con il pesto di cavolo nero e guanciale sono semplicemente una goduria. Il personale è ultra-professionale, multilingue e attentissimo ad ogni esigenze dei clienti. Sicuramente ritornerò.
Gabriele Sundas
04/11/2021
Nel cuore di Firenze, un angolino davvero caratteristico e riservato. Molto cordiali, competenti e rapidi. Carne, taglieri e vini di ottima qualità. Consigliatissimo.
Davide Parisi
10/12/2021
Su suggerimento di amici che ci erano già stati, abbiamo deciso di pranzare in questo fantastico locale. Inutile dire che l’esperienza è stata assolutamente positiva: dai piatti, non banali e con ingredienti buonissimi, al personale, disponibilissimo e molto cordiale.
Giuseppe La Carrubba
25/10/2020
Ottima esperienza!!! Locale che rispetta le regole in vigore COVID 19 . Personale gentilissimo e sempre cordiali. Qualita prezzo ottimo. Presentazione dei piatti discreta e di buona qualità. Locale molto pulito compreso i bagni. Arredamento semplice ma caratteristico. Insomma una bella scoperta che consiglio di provare !!! Complimenti allo Staff
Bemol D'angeli
25/12/2018
Abbiamo mangiato benissimo, siamo stati veramente bene e' se torneremo a Firenze ci torneremo piu' che volentieri, gnocchi delicati equilibrati e' per niente pesanti! tutto ottimo lo consiglio vivamente a tutti!! complimentissimi allo chef!!