Dario Cavaliere
03/03/2022
Cena di coppia di martedì sera.
Locale con tavoli sia all'esterno che all'interno.
Ci hanno riservato ovviamente per la cena un tavolo all interno non proprio distanziato correttamente dai nostri vicini.
A parte questi dettagli superflui a mio avviso abbiamo preso un tagliere di formaggi con marmellate e miele e una fiorentina di Chianina da 1,5kg con abbinato una bottiglia di vino.
Devo dire TUTTO buonissimo.
I formaggi alcuni davvero particolari ma la carne è stata la vera protagonista della serata.
Si tagliava con la forchetta e in bocca era veramente un burro e sapida al punto giusto.
Un unico appunto al servizio della carne che se non servita su una pietra lavica calda o riscaldata la carne si fredda molto rapidamente e ovviamente gli ultimi pezzi vengono mangiati freddi.
Vino consigliato dal cameriere veramente eccezionale e perfetto come abbinata alla carne.
Un elogio particolare al cameriere Andy (spero si scriva così) che ci ha coccolato per tutta la sera offrendoci l amaro e bevendolo con noi, davvero molto professionale e alla mano.
In conclusione l ambiente non si differenzia molto da altri locali ma la qualità del cibo e del servizio era veramente alta.
Quando tornerò a Firenze ci tornerò assolutamente.
Raffaele Sagnella
15/10/2022
2 fiorentine di chianina da circa 1,5kg l'una per un'esperienza culinaria indimenticabile. Carne strepitosa e cottura perfetta. Se andate a Firenze sosta obbligata. Immediatamente accanto agli Uffizi. Spettacolo! Da visitare
Chiara Cammalleri
31/10/2022
1,6 kg di Fiorentina di Chianina incredibile!! Come le tagliatelle al ragù di cinghiale! Anche le patate di contorno veramente buonissime!
Personale attento e simpatico, la location è molto bella, essendo a due passi dal centro nei giorni festivi la zona è piena di gente ma da quanto sono buoni i piatti non te ne accorgi nemmeno!
Domenico DiCo
20/08/2022
Sono stato in questo ristorante/braceria a due passi da piazza della signoria per due motivi principalmente, il primo mi scuserete la banalità ma è dovuto al fatto che amante di Assassin's Creed non potevo non andare in un locale chiamato Auditore 😁. Il secondo motivo è stato che il locale già da primo impatto mi ha dato belle sensazioni e i piatti del menù mi avevano convinto da subito. Tra l'altro ho approfittato di uno sconto del 20% grazie a the fork, anche questo è stato un importante fattore. Come dicevo mi sono presentato come da mia prenotazione e mi sono accomodato, aspettando solo una 15ina di minuti, ci può stare e non mi ha per nulla infastidito, il locale era pienissimo. Mi sono accomodato e ho fatto una cena con i fiocchi non facendomi mancare nulla, sono partito con un antipasto al tartufo, tutto molto buono, unico appunto, secondo me il prosciutto toscano non molto buono, nella mia vacanza a firenze ne ho assaggiati di molto più buoni, il resto tutto ok. Per primo di sono fiondato sulle pappardelle al ragù di cinghiale, quelle erano da panico, uno spettacolo puro, nulla da dire, di secondo ho deciso di buttarmi sul peposo dell'impruneta, piatto toscano che ho scoperto qui a Firenze e che mi ha fatto innamorare da subito, molto buono anche questo ma più delicato di un altro peposo provato altrove che era molto strong, però buonissimo anche questo. Tutta la mia cena è stata buona, cibo davvero top, soprattutto le pappardelle al cinghiale, personale professionale e gentile, sempre disponibili e veloci, ho solo un appunto negativo da fare, che mi ha fatto scendere il voto da 5 stelle a 4, tra il primo e il secondo sono passati oltre 40ina di minuti se non di più, non sapevo cosa pensare, poi quando infine mi è arrivato al tavolo il peposo ho ricevuto conferma di ciò che immaginavo, si erano scordati del mio piatto e hanno rimediato anche se con colpevole ritardo, non mi ha dato fastidio sia chiaro però un po' ci sono rimasto male, sennò senza alcun dubbio il mio voto sarebbe stato da 5. Esperienza magnifica e penso anzi sono sicuro che in una mia futura visita a Firenze tornerò di certo qui, ci sono tanti altri piatti da provare, in primis la fiorentina, locale super consigliato e che se aggiusta la mira per alcune cose come il prosciutto e poco altro per me può tranquillamente essere da 5 stelle.
Marco Nencini
17/01/2022
Piccolo ristorante situato in centro a Firenze, dietro Palazzo Vecchio all’interno di un contesto molto confortevole e accogliente. Personale disponibile, simpatico e competente, capace di consigliare i giusti abbinamenti in base a quello che si desidera mangiare. Il Menu offre molte pietanze tipiche Toscane in varie versioni e che dire, sono tutte ottime. Consigliato.
Manu Man
31/10/2022
Beh che dire! Questo è uno di quei ristoranti dove ti alzi soddisfatto veramente!
La gestione e l' organizzazione sono ben fatte e ci si accorge già da appena si arriva sull' uscio della porta, personale gentilissimo e disponibile a darti la giusta collocazione all' interno, i tavoli fuori vicini a diverse stufette esterne permettendo una gradevole temperatura tra i tavoli.
Ho notato che al fianco dei tavoli piccoli da due sono soliti a portare una rialzata dove consentire l' appoggio del cibo e/o bevande che arrivano per star più liberi sul tavolo, il cameriere che si prende cura sin dall' inizio dei suoi tavoli è molto gradevole.
E il cibo OTTIMO!
Ho approfittato per consumare un' ottima fiorentina degna di nota, portata al tavolo prima di essere cucinata per farla vedere al cliente, un gesto professionalisto degno di una braceria.
Portata in seguito cotta con uno stile unico.
Auditore è una garanzia. Andateci!
Tania Francesconi
01/05/2023
Ristorante con proposte del territorio e non. Servizio velocissimo, garbato e onesto, nonostante la fila ci siamo seduti in pochi minuti, avremmo voluto prendere una bistecca di fiorentina ma purtroppo avevamo davvero poco tempo e abbiamo apprezzato la sincerità del cameriere che ci ha consigliato altri piatti.
Ottime e saporite le pappardelle al cinghiale, ma a mio gusto ancora di più i ravioli al tartufo.
Vino al calice (chianti classico) fresco e deciso.
Conto nella media con il posto e qualità dei prodotti.
Gabriele Illica
23/04/2023
Appena dietro Piazza della Signoria a pochi passi dagli uffizi e dal Ponte vecchio si trova questo ristorante. Si presenta veramente amplio sia all' esterno che all' interno con tanti posti a disposizione larghi senza stare appiccicati con gli altri tavoli. Dentro il locale si presenta moderno con un tono di eleganza il personale e' simpatico veloce e professionale pasta fatta in casa con porcini abbondante compresa la carne alla griglia e il dolce tutti buoni. La fiorentina si puo' ordinare solo di 1,2 kg meno non e' possibile peccato. I prezzi tenendo conto della zona e della qualita' dei prodotti sono onesti.
giulia versace
24/11/2022
Avevamo letto buone recensioni su questo locale e non siamo rimasti delusi. Ottime sia la tartare di manzo col tartufo grattugiato, la bistecca di chianina e buonissime le pappardelle al ragù di cinghiale. Cortese tutto lo staff, in particolare Elian. Torneremo sicuramente ;)
USHIO
01/02/2023
Piacevole scoperta di qualità, nonostante il freddo invernale e il locale pieno,i tavoli esterni/area presenta i classici "funghi" per riscaldare la clientela.
Adatto per i turisti e senza dubbio per chi cerca una tipica cucina Toscana con una selezione di carni pregiate.
Sicuramente da prenotare con largo anticipo vista l'affluenza.
Chianina con vino rosso consigliato davvero in modo certosino, anche le classiche patate al forno con rosmarino riportano all'antico gusto e tradizione fiorentina.
La carne aveva la giusta frollatura dichiarata e anche la cottura richiesta è stata pressoché perfetta.
Gestore e camerieri davvero cordiali,gentili e preparatissimi.
Straconsigliato e 5 stelle davvero ben meritate, da provare assolutamente per chi è in visita turistica a Firenze.