Sluurpy > Ristoranti a Firenze > LÃ X LÃ

Recensioni di LÃ X LÃ, Firenze

Clicca per espandere
Dario Cavaliere
03/03/2022
Cena di coppia di martedì sera. Locale con tavoli sia all'esterno che all'interno. Ci hanno riservato ovviamente per la cena un tavolo all interno non proprio distanziato correttamente dai nostri vicini. A parte questi dettagli superflui a mio avviso abbiamo preso un tagliere di formaggi con marmellate e miele e una fiorentina di Chianina da 1,5kg con abbinato una bottiglia di vino. Devo dire TUTTO buonissimo. I formaggi alcuni davvero particolari ma la carne è stata la vera protagonista della serata. Si tagliava con la forchetta e in bocca era veramente un burro e sapida al punto giusto. Un unico appunto al servizio della carne che se non servita su una pietra lavica calda o riscaldata la carne si fredda molto rapidamente e ovviamente gli ultimi pezzi vengono mangiati freddi. Vino consigliato dal cameriere veramente eccezionale e perfetto come abbinata alla carne. Un elogio particolare al cameriere Andy (spero si scriva così) che ci ha coccolato per tutta la sera offrendoci l amaro e bevendolo con noi, davvero molto professionale e alla mano. In conclusione l ambiente non si differenzia molto da altri locali ma la qualità del cibo e del servizio era veramente alta. Quando tornerò a Firenze ci tornerò assolutamente.
Raffaele Sagnella
15/10/2022
2 fiorentine di chianina da circa 1,5kg l'una per un'esperienza culinaria indimenticabile. Carne strepitosa e cottura perfetta. Se andate a Firenze sosta obbligata. Immediatamente accanto agli Uffizi. Spettacolo! Da visitare
Chiara Cammalleri
31/10/2022
1,6 kg di Fiorentina di Chianina incredibile!! Come le tagliatelle al ragù di cinghiale! Anche le patate di contorno veramente buonissime! Personale attento e simpatico, la location è molto bella, essendo a due passi dal centro nei giorni festivi la zona è piena di gente ma da quanto sono buoni i piatti non te ne accorgi nemmeno!
Domenico DiCo
20/08/2022
Sono stato in questo ristorante/braceria a due passi da piazza della signoria per due motivi principalmente, il primo mi scuserete la banalità ma è dovuto al fatto che amante di Assassin's Creed non potevo non andare in un locale chiamato Auditore 😁. Il secondo motivo è stato che il locale già da primo impatto mi ha dato belle sensazioni e i piatti del menù mi avevano convinto da subito. Tra l'altro ho approfittato di uno sconto del 20% grazie a the fork, anche questo è stato un importante fattore. Come dicevo mi sono presentato come da mia prenotazione e mi sono accomodato, aspettando solo una 15ina di minuti, ci può stare e non mi ha per nulla infastidito, il locale era pienissimo. Mi sono accomodato e ho fatto una cena con i fiocchi non facendomi mancare nulla, sono partito con un antipasto al tartufo, tutto molto buono, unico appunto, secondo me il prosciutto toscano non molto buono, nella mia vacanza a firenze ne ho assaggiati di molto più buoni, il resto tutto ok. Per primo di sono fiondato sulle pappardelle al ragù di cinghiale, quelle erano da panico, uno spettacolo puro, nulla da dire, di secondo ho deciso di buttarmi sul peposo dell'impruneta, piatto toscano che ho scoperto qui a Firenze e che mi ha fatto innamorare da subito, molto buono anche questo ma più delicato di un altro peposo provato altrove che era molto strong, però buonissimo anche questo. Tutta la mia cena è stata buona, cibo davvero top, soprattutto le pappardelle al cinghiale, personale professionale e gentile, sempre disponibili e veloci, ho solo un appunto negativo da fare, che mi ha fatto scendere il voto da 5 stelle a 4, tra il primo e il secondo sono passati oltre 40ina di minuti se non di più, non sapevo cosa pensare, poi quando infine mi è arrivato al tavolo il peposo ho ricevuto conferma di ciò che immaginavo, si erano scordati del mio piatto e hanno rimediato anche se con colpevole ritardo, non mi ha dato fastidio sia chiaro però un po' ci sono rimasto male, sennò senza alcun dubbio il mio voto sarebbe stato da 5. Esperienza magnifica e penso anzi sono sicuro che in una mia futura visita a Firenze tornerò di certo qui, ci sono tanti altri piatti da provare, in primis la fiorentina, locale super consigliato e che se aggiusta la mira per alcune cose come il prosciutto e poco altro per me può tranquillamente essere da 5 stelle.
Marco Nencini
17/01/2022
Piccolo ristorante situato in centro a Firenze, dietro Palazzo Vecchio all’interno di un contesto molto confortevole e accogliente. Personale disponibile, simpatico e competente, capace di consigliare i giusti abbinamenti in base a quello che si desidera mangiare. Il Menu offre molte pietanze tipiche Toscane in varie versioni e che dire, sono tutte ottime. Consigliato.
Manu Man
31/10/2022
Beh che dire! Questo è uno di quei ristoranti dove ti alzi soddisfatto veramente! La gestione e l' organizzazione sono ben fatte e ci si accorge già da appena si arriva sull' uscio della porta, personale gentilissimo e disponibile a darti la giusta collocazione all' interno, i tavoli fuori vicini a diverse stufette esterne permettendo una gradevole temperatura tra i tavoli. Ho notato che al fianco dei tavoli piccoli da due sono soliti a portare una rialzata dove consentire l' appoggio del cibo e/o bevande che arrivano per star più liberi sul tavolo, il cameriere che si prende cura sin dall' inizio dei suoi tavoli è molto gradevole. E il cibo OTTIMO! Ho approfittato per consumare un' ottima fiorentina degna di nota, portata al tavolo prima di essere cucinata per farla vedere al cliente, un gesto professionalisto degno di una braceria. Portata in seguito cotta con uno stile unico. Auditore è una garanzia. Andateci!
Tania Francesconi
01/05/2023
Ristorante con proposte del territorio e non. Servizio velocissimo, garbato e onesto, nonostante la fila ci siamo seduti in pochi minuti, avremmo voluto prendere una bistecca di fiorentina ma purtroppo avevamo davvero poco tempo e abbiamo apprezzato la sincerità del cameriere che ci ha consigliato altri piatti. Ottime e saporite le pappardelle al cinghiale, ma a mio gusto ancora di più i ravioli al tartufo. Vino al calice (chianti classico) fresco e deciso. Conto nella media con il posto e qualità dei prodotti.
Gabriele Illica
23/04/2023
Appena dietro Piazza della Signoria a pochi passi dagli uffizi e dal Ponte vecchio si trova questo ristorante. Si presenta veramente amplio sia all' esterno che all' interno con tanti posti a disposizione larghi senza stare appiccicati con gli altri tavoli. Dentro il locale si presenta moderno con un tono di eleganza il personale e' simpatico veloce e professionale pasta fatta in casa con porcini abbondante compresa la carne alla griglia e il dolce tutti buoni. La fiorentina si puo' ordinare solo di 1,2 kg meno non e' possibile peccato. I prezzi tenendo conto della zona e della qualita' dei prodotti sono onesti.
giulia versace
24/11/2022
Avevamo letto buone recensioni su questo locale e non siamo rimasti delusi. Ottime sia la tartare di manzo col tartufo grattugiato, la bistecca di chianina e buonissime le pappardelle al ragù di cinghiale. Cortese tutto lo staff, in particolare Elian. Torneremo sicuramente ;)
USHIO
01/02/2023
Piacevole scoperta di qualità, nonostante il freddo invernale e il locale pieno,i tavoli esterni/area presenta i classici "funghi" per riscaldare la clientela. Adatto per i turisti e senza dubbio per chi cerca una tipica cucina Toscana con una selezione di carni pregiate. Sicuramente da prenotare con largo anticipo vista l'affluenza. Chianina con vino rosso consigliato davvero in modo certosino, anche le classiche patate al forno con rosmarino riportano all'antico gusto e tradizione fiorentina. La carne aveva la giusta frollatura dichiarata e anche la cottura richiesta è stata pressoché perfetta. Gestore e camerieri davvero cordiali,gentili e preparatissimi. Straconsigliato e 5 stelle davvero ben meritate, da provare assolutamente per chi è in visita turistica a Firenze.
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni