Andrea Mancini
26/08/2021
Trattoria classica, poco distante dal centro storico. Conserva i tratti tipici delle trattorie di una volta, con le pareti piastrellate, i tavoli in legno ecc.
Abbiamo preso come antipasto i crostini, veramente buoni, finiti in 1 secondo. Come primo abbiamo preso rispettivamente tortellacci al ragù bianco e funghi e pennette delle bettole. Piatti ricchi e veramente gustosi. Servizio gentile e cameriere molto simpatico. Prezzo onesto.
Alessandro “Speed” Savoldi
29/07/2021
Consigliato da un amico fiorentino, locale tipico con cucina genuina, consigliato prenotare. Poco frequentato da turisti. Provato i crostini toscani molto buoni, il cacio con le pere ovvero un mix di formaggi veramente buoni (vedi foto), fiorentina da 1.5kg accompagnata da fiori di zucca fritti e patate stufate. Abbiamo concluso con una coppa di lamponi e gelato e i classici tarallucci a vin santo (bicchiere gigante di vino santo). Vino della casa beverino. Servizio ruspante e con pochi fronzoli, ambiente molto divertente. Consigliatissimo
AvvMarcello Stanca
04/08/2021
Sapori ,odori e colori tipici della cucina tradizionale toscana, serviti con gentilezza ed allegria. Ottimo il vino. Locale si pranza immersi nei suoni dell' atmosfera di una grande famiglia. Consiglio una sosta pranzo, senza alcuna riserva.
Achille Piattoli
17/08/2021
Entriamo con prenotazione per 4 persone e veniamo messi su un tavolo per due sul quale a malapena ci stanno i coperti e le acque. Cibo non il massimo a mio parere, soprattutto i secondi, niente che nessuno non possa fare a casa sua con un minimo di accortezza.
Giovanni Visciano
28/08/2020
Visita a Firenze? Deve essere un must mangiare in questo locale. Forse uno dei più antichi fiorentini, offre una tipica cucina Toscana: maialino, chianina, vino e tutto quello che fa parte della tradizione, compreso il caffè e il pane. Prezzi modici, mise en place tipicamente da osteria. Bisogna prenotare ed è veramente consigliatissimo. Camerieri e personale sorridenti e gentili, scherzosi. Che si vuole di più? A si, vedete i muri, sono colmi di storia.
Augusto Benini
04/06/2018
Locale caratteristico e ben arredato, che affaccia su Via Pratolini, poco distante da Porta Romana, e piuttosto trafficata e rumorosa (io vi consiglierei di sedervi nei tavoli all'interno); con la premessa che non sono un turista disposto a dare tutto per scontato, nonchè amante del buon bere e della buona tavola, esprimo le mie considerazioni: personale garbato, menù in linea con la tradizione; antipasti semplici e buoni, vino rosso della casa abbastanza triste come pure la famosa ' bistecca alla fiorentina' non proprio burrosa nè tanto meno convincente; onesto il carpaccio ai carciofi, anonime le patate al forno; il decantato gelato alla crema non ha sortito particolari emozioni al palato; caffè in stile american coffee (molto annacquato) prezzo allineato al luogo (Firenze) ma non proprio economico
Lore Fusi
03/06/2021
Cena con amici in locale da dimenticare, servizio frettoloso (forse per fare due turni), addirittura ci siamo alzati e atteso il conto sulla porta quando sono entrate circa 10 persone per una tavolata nella sala interna in spregio di ogni normativa anti Covid. Esperienza pessima. Per la cronaca, porzioni minime e conto salato
.
Rob Salva
20/03/2019
Sicuramente un posto dove andare per conoscere la vera Firenze. Un locale ruspante e genuino dove non potete aspettarvi un confort borghese ma la qualità delle portate vi ripagherà della scelta. Antipasti della casa, penne tipiche del locale, carne buonissima, contorni splendidi, non mancate in stagione i carciofi ripieni, credo le chiamino “mammine”. Un dessert da non mancare è la ciabatta con la crema chantilly. Simpatica l’accoglienza e servizio veloce.