Piera Filippa
27/02/2022
Un’amica mi ha suggerito questo posto perché avevo voglia di pizza fatta bene, oltre al servizio impeccabile e gli ottimi ingredienti mi ha incuriosito anche la cucina del ristorante. I migliori coccoli di Firenze a mio avviso. Abbiamo preso in 4 due antipasti da dividere, 4 pizze e 4 bibite ad un prezzo davvero equilibrato, come tutto in questo posto. Varia scelta di vini. Mi è piaciuto tantissimo il prosecco di benvenuto.
Diletta Tiezzi
16/01/2023
Sono stata in questo ristorante solo una volta a pranzo, su suggerimento di un amica. Posizione centralissima e location elegante con cucina in vista accanto all’ingresso. È presente anche una saletta al piano inferiore che rende il ristorante sicuramente più capiente rispetto alle media dei ristoranti centrali. Il menù non è molto ampio ma hanno proposte particolari, sia di terra che di mare. Noi abbiamo optato per antipasto e primo, piatti curati attentamente e buoni, forse mi sarei aspettata di più in termini di gusto.
Il servizio è stato abbastanza veloce. Il rapporto qualità prezzo ritengo che sia nella media dei locali centrali di Firenze.
Elena Arrighi
21/12/2021
Si è mangiato davvero bene : antipasti curatissimi, ottima carne, carta dei vini perfetta, dolci da dieci e lode. Panini caldi appena sfornati ad accompagnare il tutto. Una menzione speciale al SERVIZIO: la cameriera che ci ha consigliati e serviti è stata eccezionale!! vorrei ringraziarLa ma non ho chiesto il Suo nome (era straniera dall'accento):grazie davvero! Super consigliato.
Andrea Falchi
16/05/2023
Non è la prima volta per questo locale, anzi, è una piacevole conferma. Accoglienza ottima, servizio eccellente attento affabile e professionale. Cibo straordinario, scelta delle carni ottima, cottura e servizio impeccabile e carta dei vini eccellente. Non è economico, ma è giusto che la qualità sia riconosciuta. Ultraconsigliato, tornerò di sicuro! BRAVI!
Francesca Bruno
28/08/2022
Ottima esperienza nel complesso. Tartare deliziosa, ravioli al baccalà alla vicentina altrettanto. La fiorentina cotta perfettamente con una buona crosta esterna ma al tempo stesso al sangue e molto morbida. Location stupenda, sia la parte interna se si ricerca un po’ più di raffinatezza, molto bella anche la corte esterna. Servizio eccellente, molto cordiali disponibili e sempre sorridenti. Buono anche il rapporto qualità prezzo.
Location 8,5/10
Prezzo 8/10
Servizio 9/10
Menu 9/10
Fiorentina (Regina delle Alpi) 10/10
Renato Dweezil Spera
08/10/2022
Da sempre consigliato da amici, decidiamo di andarci per il nostro anniversario. Prenotazione con the fork, perché un piccolo sconticino non fa mai male, arriviamo e veniamo accolti meravigliosamente dai personale. Il ragazzo che ci ha accompagnato nella lettura del menù ha spiegato con passione ogni piatto e ci ha consigliato al meglio, oltre ad essere stato simpaticissimo. Abbiamo optato per una tartare da dividere come antipasto, e poi un filetto e un hamburger. L'accostamento dei sapori, dei colori, delle consistenze nei piatti è veramente eccezionale. Il tutto accompagnato da un buon vino e per finire i due dolci di punta della casa.
Best mention per il filetto, rimette al mondo!
Sonia Salvagnini
11/01/2023
Un'esperienza da provare e riprovare per chi vuole non i soliti piatti ma cucina innovativa con accostamenti impensabili ma amalgamati tra di loro alla perfezione, lo chef Salvo Pellegrini meriterebbe una stellina. Ottima la scelta dei vini curata da Albert Zeka. Lo consiglio.
Franca Caberletti
09/05/2023
A due passi dal Battistero e dalla cattedrale di Firenze, ottimo ambiente e buono il rapporto qualità prezzo. Servizio gioviale e simpatico. Interessante la riqualificazione di una vecchia vetreria. Fiorentina 💥🍾🍾🍾
Lorenzo Gandini
05/01/2022
Cena del primo dell'anno in compagnia di 9 persone. Ci siamo divertiti un sacco e mangiato di gusto.
Il menù non propone le solite cose, ma ci mette della fantasia e dell'originalità nei piatti. Nonostante questo, abbiamo apprezzato tutto ciò che è stato ordinato: tagliatelle ripiene, risotto e pappardelle erano squisiti. Gli antipasti sono stato divorati, soprattutto la lingua, quella è piaciuta un sacco.
Infine abbiamo preso 1,6 kg di Fiorentina, cotta perfettamente e gustato ogni singolo boccone.
Infine i dolci, buoni pure quelli. L'unico che non consiglio è quello con l'aceto balsamico (ma sono gusti, ad altri il contrasto può piacere)
Locale piccolino ma curato nei dettagli, il personale è gentile e disponibile. Prezzo giusto, compreso anche di vino. Consigliatissimo come posto
Serena Dusi
04/01/2022
Locale ben curato nel minimo dettaglio: carne esposta nelle vetrine per esaltarne la qualità e la freschezza dei prodotti offerti; personale gentile e attento alle esigenze dei clienti; piatti impeccabili e ricercati nel gusto.
Il punto di forza del ristorante è sicuramente la carne.
Antipasti buonissimi. Nota di apprezzamento per il filetto di manzo, servito come una tartare. Carne che si scioglie in bocca.
Primi piatti tipici della tradizione ma rivisitati, hanno un gusto particolare che fa venire voglia di tornare.
Fiorentina spettacolare!! Carne succosa, cotta al punto giusto, morbidissima al palato.
Il prezzo rispecchia la qualità dei prodotti.
Nota aggiuntiva a favore: pur essendo un posto ricercato, in pieno centro, non si torna a casa con la fame.