Alessandra Lombardi
16/06/2023
Esperienza incredibile. Devo dire che siamo capitate in quest‘osteria per voce di un amico e le aspettative sono state soddisfatte tutte. Abbiamo mangiato benissimo e tutti i vini sono stati abbinati ai pasti e spiegati. Ringraziamo Primo e i colleghi, le Alessandre.
Michele Nervo
06/06/2023
Personale supergentilissimo e disponibile, molto accogliente e ti sanno mettere a tuo agio. Preparatissimi per quanto riguarda i vini (chiedere di Primo). Pici al sugo d'anatra e tagliatelle al ragù di cinghiale veramente ottimi! Consigliatissimo. Pieni voti
Paola Muttathukunnel
29/04/2023
Esperienza fantastica!
Ho cenato ieri sera lì con il mio ragazzo. Il posto è molto carino, il cibo è delizioso - abbiamo preso in 2 la chateaubriand, carne tenerissima, con le patate e ve la consiglio vivamente. Il servizio è stato anche ottimo: Complimenti a Primo, che è stato gentilissimo, professionale e simpaticissimo e naturalmente complimenti allo Chef!
Mautac
12/03/2023
Ci era stato consigliato e finalmente abbiamo trovato l’occasione. Ambiente ben curato e pur non disponendo di spazi molto ampi consente una certa intimità. Il servizio è accurato e prodigo di consigli soprattutto per ciò che riguarda la cantina. Oltre agli antipasti di pesce accompagnati da un’ottima Vernaccia abbiamo gustato uno Chateaubriand per due e a finire due desserts. Il conto non ha riservato sorprese salvo per il fatto che abbiamo notato differenze con il listino pubblicato on-Line. Ulteriore nota positiva il locale è LGBTQIA+ friendly. Consigliato.
Marco golfre
31/03/2023
Eccezionale.
Abbiamo mangiato bene con cucina e prodotti locali.
Posto raffinato accompagnati da Maria Luisa in modo ineccepibile.
Approfittiamo di ringraziarla qui per la sua professionalità pazienza e cortesia.
Complimenti a tutti, noi provenienti dalla provinciadi Treviso abbiamo avuto una accoglienza affettuosa con cibi ottimi ed eleganza nel proporli.
Consigliamo vivamente.
Marco e Mara 31 marzo 2023 sera
Gianpiero Ieracitano
06/03/2023
Abbiamo avuto la fortuna e il piacere di scoprire questa meravigliosa "Osteria" nel cuore di Firenze grazie all'azienda per cui lavoro
Una Location dai connotati storici, si apprezza sin da subito il valore aggiunto, il ristorante si sviuppa nel rispetto della "storia" che lo circonda. Il personale molto cordiale e gentile già nel primo contatto, varcata la soglia dell'ingresso nulla viene lasciato al caso, vieni accolto con molta attenzione e cura, accompagnati al nostro tavolo ci vengono servite a modi benvenuti delle bollicine molto gradevoli. Scelto il menù degustazione a base di pesce, l'abbinamento cibo vino non si è fatto attendere. Il Direttore di sala è un vero professionista, garbo ,modi e conoscenza sono alcune delle sue doti. Traspare in maniera inequivocabile a padronanza e la profonda conoscenza dei prodotti della cantina e deelle materie prime elaborate e composte nei piatti che abbiamo accolto con grande piacere. Ho voluto espressamente soffermarmi su wuesti aspetti che reputo molto importante nel mondo della ristorazione e che purtroppo scopro con il passare del tempo che si tratta di merce rara.
Terminiamo con il dolce che devo ammettere ci ha stupiti, "sticky toffee", lo consigliamo vivamente.
Il piacere dell’ospitalità, la professionalità e l’attenzione sono valori assoluti che ho ritrovato nell'Osteria il Pavone.
Ci rivedremo sicuramente.
Evelyne Raisoni
01/05/2023
posto stupendo in una già tranquilla, personale molto gentile, educato e pronto a soddisfare ogni vostro bisogno. i piatti sono impeccabili e abbondanti. molto consigliato
Rudi Manini
04/01/2023
Premetto che quella sera il ristorante pavone era chiuso ma come sempre assistiti dalla buona sorte abbiamo scoperto che la trattoria il cinghiale bianco ed il ristorante il pavone sono nello stesso stabile e tramite un corridoio sono uniti e quindi si alla regina della cucina toscana LA FIORENTINA.... bene il servizio e il conto
Valeria Calabrese
04/05/2023
Locale accogliente, piatti ricercati, vini buoni. Da ridire sulla frittura della cotoletta alla milanese che ho mangiato. Non era per niente dorata e il sapore dell'olio esausto mi ha impedito di finire la pietanza.
Riccardo Nocentini
27/02/2019
Location di tutto rispetto, intima ed accogliente.
Ottimo il servizio, cordiale e disponibile.
Menù sia di terra che di mare.
Materie prime di qualità, con piatti non troppo ricercati e che rispecchiano il meglio della Nostra tradizione...ho apprezzato in particolar modo il filetto...uno dei migliori mai assaggiati.
Ottima e ricercata la carta dei vini, in particolar modo quella dei vini Naturali, esaustivamente decantata e con passione dal sommelier.
Consigliato
Marco Crisci
07/01/2018
Un luogo elegante e raffinato, un servizio da ristorante stellato, un'atmosfera cordiale e rilassata, una carta dei vini estremamente curata da un sommelier di rango, un bar fornitissimo guidato da un esperto barman, cucina curata con materie prime di alto livello. Una location da scoprire, un luogo "segreto" da condividere con chi apprezza le cose belle. Non è affatto una sorpresa: i proprietari sono affermati da due generazioni (per quanto ne sappia, non conoscendo i nonni) nella ristorazione fiorentina.
Fabrizio Wang
25/08/2021
Piatti & Cocktail eccezionali. Adatto sia per coppie che per cene di gruppo. Consiglio di prenotare. Molto frequentato sia da fiorentini che stranieri.
Maurizio Testa
23/12/2022
Il nostro ristorante preferito a Firenze dove mangiare uno chateaubriand eccezionale!
Anche il resto della carta è notevole. Ottima anche la carta dei vini e il servizio. Un posto dove tornare un posto da consigliare. Un grazie particolare a Marco il titolare e a Primo il sommelier per la qualità del servizio e la cortesia.
Aaaa Aaa
22/04/2023
Servizio eccellente, piatti molto ben preparati, impeccabili. Una delle migliori opzioni per una fantastica serata a Firenze.
Francesco Mandrile
09/04/2023
Posto molto bello ed elegante. Prezzi accessibili, menù molto ampio e di ottima qualità. Ci siamo trovati molto bene, ci torneremo sicuramente.
Serena Orofino
01/07/2021
Provato per puro caso…gentilezza e cordialità del personale…abbiamo cenato tra amiche,antipasti di tutto rispetto…piccolo imprevisto per la cottura dei fiori frutti che molto gentilmente ci hanno rifatto.Il titolare per “farsi perdonare”ci ha offerto un altro antipasto(notevole).Ci tornerò sicuramente.5stelle stra meritate!Bravi!
Germano Iseppi
15/09/2022
Bel posto e cibo squisito. Il sommelier è molto preparato e ti fa apprezzare il vino acquistato.
Nota negativa, mentre gli ospiti parlano col sommelier, gli altri camerieri e cameriere si sentono in diritto di interromperlo più volte senza neppure chiedere il permesso all'ospite.
Irene Rauso
27/09/2021
Posto incredibile, camerieri preparati e gentilissimi, il proprietario sempre cordiale e disponibile! Consiglio a tutti, cibo spaziale!!!
Esperienza meravigliosa!
Noisetier
12/03/2023
Servizio molto buono e cortese con ottimi consigli sui vini. Il cibo era eccellente