LAURA COPPOLA
26/02/2022
Veramente stupita dal caratteristico e bellissimo locale, staff davvero gentilissimo e super disponibile, piatti spettacolari.
Abbiamo mangiato un primo, un secondo e un dolce. Abbiamo chiesto se fosse possibile prendere un solo primo e dividerlo in due e con estrema gentilezza hanno portato la portata già divisa in due piatti e lo stesso poi lo hanno fatto con il secondo. Specifico anche perché le foto sono mezze porzioni.
Come primo abbiamo preso Pici al cinghiale, secondo medaglioni di filetto di maiale lardellato con miele e noci, dolce una sbriciolata mele e cannella.
Non penso di essermi mai sentita così soddisfatta, ribadisco un concetto che già ho espresso… pietanze squisite, posto piacevole e accogliente e staff veramente eccellente.
Lo consiglio vivamente.
Nicoletta R.
25/10/2022
Non ho parole per questo ristorante. Per me, fra i migliori di Firenze! I gusti e la qualità di tutto ciò che abbiamo preso erano squisiti. Ed anche il vino di casa era molto buono , senza essere costoso. I Crostini con la salsiccia e lo stracchino erano così buoni che ne abbiamo preso due porzioni . Le pappardelle, i ravioli…. Mamma mia ! Per non parlare dei dolci.. Per concludere, ci è piaciuto molto il fatto che la tagliata (secondo) ce l’hanno divisa in due piati con delle belle porzioni tutte due. Congratulazioni per tutto !
Anna Silvestri
17/01/2023
Siamo state a cena in questi locale non molto distante da piazza Santa Croce. Lo avevo già provato qualche anno fa, quando ero capitata li per caso e mi era piaciuto molto, così tornando a Firenze ho deciso di ritornarci.
Ottimo, l'ambiente è molto carino, il cibo è ottimo (anche il vino) e la ragazza che ci ha servito è stata molto gentile, sorridente e accogliente.
Il prezzo è adeguato alla qualità del cibo e del servizio.
Se passate per Firenze non potete perdervelo.
Renato Pucci
14/12/2022
In pieno centro a Firenze non è banale mangiare bene toscano, ma per fortuna le eccezioni esistono.
Menù che propone piatti dalla tradizione toscana, interessanti e molto buoni gli antipasti in formato tapas.
Buon assortimento di vini e dolci di ottimo livello.
Un locale raccolto, arredato in stile osteria, assolutamente gradevole nel suo complesso.
Prezzi nella media.
Non ultimo, appena usciti, avrete a 30 metri una delle piazze più belle di Firenze.
Alfredo Serrau
31/05/2023
Locale molto carino e intimo, posizionato nel centro di Firenze. Il cibo è eccellente, abbiamo gradito ogni pietanza. Personale attento, educato e gentile. Consigliatissimo
Stefania Robusto
31/03/2023
Un luogo suggestivo, in un'atmosfera intima e raccolta, con un arredo che riporta alle antiche osterie, si possono gustare ottimi piatti, con un buon rapporto qualità prezzo. Da ritornarci per gustare il vino e gli ottimi piatti.
Jonathan Tavella
28/08/2021
Che perla nel cuore di Firenze!
Io e la mia ragazza ci siamo andati oggi a pranzo su consiglio di un conoscente.
Posto carinissimo con bella atmosfera, il proprietario è molto gentile e appassionato dei suoi prodotti, e si è intrattenuto anche molto a chiacchierare con noi.
Dal punto di vista culinario ci hanno sorpreso ad ogni "passo" del pasto. Come antipasto le tapas buonissime, ci ha sorpreso la tartare e le crocchette di patate e menta con salsa fatta da loro. Ai primi, i ravioli all'arancia con salsiccia e vin santo sono stati una grandissima sorpresa in quanto è una combinazione del tutto nuova ed eseguita egregiamente; detto questo anche i pici al sugo di cinghiale, seppur più tradizionali, erano squisiti. Al dolce siamo rimasti nuovamente sorpresi dal loro tiramisù al limone e dal dolce di ricotta e pere, entrambi deliziosi (e non sdegnosamente dolci) e anch'essi fatti da loro.
Il vino prodotto localmente era anch'esso molto appropriato al pasto e piacevole.
Il tutto per un prezzo onesto.
Consiglio a chiunque di provare questa perla. Io ci andrò ad ogni mia visita a Firenze!
Simone Cavaliere
10/02/2023
Piccola osteria a due passi dalla Chiesa di Santa Croce. Atmosfera romantica in un locale molto curato e ricco di arredi storici. Variegata l'offerta del menu, con piatti della tradizioni toscana, uniti alla possibilità di degustare alcune tapas (gustosissime e degne di menzione le diverse polpette in tutte le loro "sfaccettature"); abbondante il Gran Tagliere di salumi e formaggi locali. Buona l'offerta di vini, compresi alcuni spillati direttamente dalle botti presenti all'ingresso del locale. Prezzi adeguati.
Daniele Curri
23/04/2023
Scoperto per caso, ci rivediamo presto! Piatti toscani, hai vari piatti della tradizione ma anche qualcosa di più innovativo che però valorizza sempre il territorio. Gestito da due fratelli, si vede proprio il tocco fresco alla ristorazione. Servizio preciso. Grandi!
Davide Leone
02/06/2023
Tutto divino, dall'accoglienza, al servizio, al vino e al cibo! Ci siamo trovati benissimo, lo consiglierei a chiunque passi a Firenze