Gabriele Illica
18/12/2022
Vicino all' hotel portrait si trova questo ristorante che presenta come suo punto di forza la posizione infatti sorge nel cuore di firenze e cenando o pranzando all' esterno come panorama si ha proprio davanti il blasonato pontevecchio peccato che i tavoli fuori siano pochi per cui c' e' il rischio di attendere. Il servizio e' discreto mentre l' altro punto di forza e' il cibo i piatti sono presentati con maestria e il gusto si trasforma in un trionfo di sapori. Prezzi alti.
Valentina Messina
18/12/2022
Abbiamo scelto “Il caffè dell’oro” per un pranzo di saluti natalizi in famiglia. Siamo stati molto bene. Cibo ricercato e servizio cordiale. Prezzi medio-alti ma per godere della vista su Ponte Vecchio ci sta.
fiamma balboni
27/02/2023
Ottimo ristorante, bellissima location, servizio perfetto. Abbiamo cenato in due per un anniversario, due antipasti ottimi e abbondanti, due primi eccezionali, un secondo da condividere così come il dolce, due calici di vino e caffè. Super cena a poco più di 150€. Ci torneremo sicuramente.
Luigi Rondanini
27/12/2021
Più che una cena, una vera e propria esperienza. Un viaggio di sapori. Il locale è ubicato sul Lungarno, di facile accessibilità. Durante la consumazione si può ammirare la meravigliosa vista del fiume e delle caratteristiche luci che rendono l’atmosfera più che speciale. Si può consumare sia all’esterno, che all’interno del locale. Lo stesso interno del locale è un vero e proprio museo: a partire dalle decorazioni dei tavoli finanche ai quadri che allestiscono le mura, attraverso i quali si può fare qualche passo indietro nel tempo. Da subito si viene accolti in maniera superba: lo staff fa da Cicerone attraverso il supporto delle opere d’arte che escono ogni giorno dalla cucina. Ogni singola portata è un’esperienza unica: nulla è mai lasciato al caso, alla sola vista della pietanza si intuisce il grande studio che vi è dietro ogni peculiare ingrediente e soprattutto nelle relazioni tra essi. Provare a descrivere il piacere sopraffino che si prova alla degustazione delle preparazioni non sarebbe per nulla esaustivo: non c’è molto da fare, bisogna solo entrare nel locale e affidarsi alla competenza e professionalità di tutto lo staff e godersi a pieno
tale viaggio. La cura dei dettagli non si limita solo ai tavoli o alle decorazioni del locale, infatti anche i servizi igienici godono di un’assoluta attenzione. Non ci sono molte scelte sul fornire un giudizio per questo locale e per il suo servizio: tutto più che ottimo. Vivamente consigliato. Di seguito alcune opere d’arte della serata.
Mauro Caprioli
12/06/2023
Sabato a cena ho saggiato, con mia moglie, alcune prelibatezze del curato menù, servite da personale garbato e professionale. Impeccabile ed esperto l’attento sommelier Salvatore. Prezzi in linea con l’alta qualità dei prodotti e dei piatti ordinati, a un passo dal Ponte Vecchio, nel cuore di Firenze. Esperienza molto positiva che ripeteremo.
YangYe Liu
17/01/2023
L'ambiente tranquillo qui mi fa sentire a mio agio. Ravioli di ananas con zenzero è molto creativa e il gusto non è strano. Ciò che mi ha sorpreso è stata la consistenza del polpo croccante, è stato fantastico! Io raccomando.
Martina Calanchi
19/12/2021
La terrazza affaccia sul fiume. Bellissima atmosfera. Buonissimi i piatti che abbiamo provato. Siamo tornati per un pranzo. Abbiamo provato dei nuovi piatti e tutti molti buoni. Se siete in zona ... vi suggerisco di fermarvi.
Marco Da Preda
16/02/2023
Menu alla carta. Piatti davvero ricercati e ben realizzati, a completare un servizio eccellente. La vista sul ponte vecchio poi fa il resto. Consigliatissimo
Edoardo Bini
17/09/2021
Update Settembre 2021 - Diventato una sicurezza. Soprattutto da quando l’influenza nikkei del Fusion di sente in cucina.
Un trionfo di semplicità. Menù ricercato, ma estremamente semplice nelle preparazioni. Materia prima di prima qualità sempre in primo piano. Bella cantina: uno dei pochi ristoranti in città dove bere non filtrati di Gravner.
Update 11/20/2016 - Rimane un ambiente gradevole, ma perde gran parte del fascino sul brunch domenicale. Molto meglio a cena.
Chiara Sconfienza
06/06/2021
CENA CON VISTA ANCHE PER CHI HA INTOLLERANZE ALIMENTARI
Dopo un anno di restrizioni ci siamo concessi un fine settimana a Firenze e abbiamo deciso di ritornare al Caffè dell'Oro per una cena sul lungarno.
Abbiamo scelto il menù degustazione ed essendo io intollerante al lattosio, lo chef lo ha magistralmente adattato alle mie esigenze.
Ottimo cibo, ottima vista, personale competente e gentile.
Torneremo alla prossima occasione.
CONSIGLIATISSIMO