francesca tesi
28/05/2023
Che dire? Uno splendido palazzo fiorentino, in una location prestigiosa. Soltanto per questo varrebbe la pena fare una visita, ma c’è molto di più. Piatti eccellenti, semplici, sinceri, un vero piacere. Il vino, ovviamente di altissimo livello ed un servizio cordiale e piacevole. Abbiamo approfittato della bella serata per mangiare nella corte, un vero sogno. Un’esperienza da ripetere. Sicuramente torneremo presto.
silvia mariani
25/04/2023
Montecarlo, Vienna ed infine Firenze.
Questi sono i posti che sono riuscita a visitare, cibo sublime, cortesia ed eleganza sono il simbolo che li contraddistingue.
Il vino beh, quello non ha bisogno di recensioni. Londra, la nuova aperta, sarò presto da voi.
Paolo Tommasino
13/05/2023
Posto splendido, atmosfera accogliente e soprattutto cibo e vino divini!
È di un livello elevato ma una volta va provato.
Corinna Rizzi
16/11/2022
Esperienza eccellete!
Questo ristorante mi ha fatto davvero innamorare!
Menú con offerta di piatti varia ed attenta alla tradizione e stagionalità.
Ogni singola portata era davvero impeccabile, il servizio accorto e professionale con un ineccepibile accoglienza sa guidare alla perfezione il cliente nelle scelte.
I vini chiaramente non hanno bisogno di presentazione! Ottimi!
Complimenti e grazie, torneremo sicuramente!!!
Appuntiegiudizi
07/09/2021
Se dovessi dare un titolo alla mia recensione la chiamerei “un’esperienza meravigliosa”
Il locale è in una location incredibile, elegante ed intima.
un ristorante raffinato con un menù ricco di proposte invitanti.
i miei Pici al ragù toscano erano sublimi e li sognerò negli anni a venire.
Ottima la carne ed il dolce.
Il vino consigliatomi era azzeccato e profumato.
Servizio impeccabile
Conto salato ma giustificato dalla qualità
Alessandro Petrone
21/12/2021
Location molto caratteristica e d’impatto, atmosfera elegante ma molto confortevole e accogliente che ti invoglia a provare le specialità che il ristorante sa offrire. Quello che salta subito agli occhi (e al palato) è la qualità della materia prima, con soluzioni gastronomiche tradizionali ma cucinate in maniera sapiente. Per la qualità dell’offerta e la raffinatezza del luogo, il conto è stato assolutamente equo. Complimenti!
Paolo Borzacchiello
19/07/2019
In pieno centro a Firenze, luogo incantevole sia per la location, sia per la squisitezza del personale, sia per l’eccellenza della cucina. Poco da dire sul vino, con una cantina decisamente invitante. Molto da dire sulla frittatina di antipasto, probabilmente la miglior frittatina mai mangiata. Eccellente anche la Fiorentina, anche in questo caso una delle migliori mai assaggiate. Infine, che belli i dettagli: fra libri antichi e bottiglie di pregio, lo scenario rende il
Tutto più prezioso: siamo a Palazzo Antinori, proprio accanto la boutique di Hermes. Qualità prezzo ottima: per come (e dove) si mangia, i prezzi sono assolutamente adeguati.
costanza tatti
08/07/2021
Location meravigliosa, servizio impeccabile, gentilezza unica, piatti ricercati e ottimi, vino di qualità. Ottimo il rapporto qualità prezzo, da provare e tornarci anche solo per una pausa pranzo.
Gabriele A. C.
20/02/2023
Locale molto bello con un’ atmosfera suggestiva. Il cibo era ottimo e di qualità eccelsa. Il personale cordiale e gentile ci ha coccolato dall’ inizio alla fine , tutto accompagnato da ottima musica live.
Valerio Scoponi
06/04/2022
Un luogo magico e storico, una delle storie più belle nel mondo del vino. È stato un onore cenare presso la Cantinetta.
Servizio curato e personale molto gentile, nonostante il locale sia sempre pieno (i tavoli difficilmente rimangono vuoti) grazie al gioco di luci, arredi e disposizioni dei tavoli si ha sempre una buona riservatezza.
Menù: pochi piatti ben fatti, materie prime eccellenti.
Mi sarei aspettato qualche azzardo in più in cucina e una maggiore cura e attenzione del locale stesso, dato il nome illustre.
Da ripetere sicuramente la bellissima esperienza!
Alessandro Failli
08/02/2023
Locale molto di atmosfera con ottimo servizio e cibo di alta qualità ben cucinato. Eccezionale il livello dei vini anche in relazione al prezzo. Nn poteva essere diversamente considerato il nome che portano...
Frantoio Romano
09/04/2023
Location unica, ambienti unici, ben coordinati e ben curati, insieme ad una cucina particolare come i piatti e portate particolari che ci ha messo difronte, fanno di Cantine Antinori un'azienda che trasmette sensazioni uniche, pertanto prima o poi invito a chiunque a.... Vivere emozioni Indimenticabili ✨🔝💯🎉🥂🥂
Elena Brogiato
07/05/2022
Un posto stupendo!
Pranzo sotto ad un meraviglioso glicine...ed il vino.... superlativo!!!
Filippo Versienti
14/05/2023
Aspettative altissime non pienamente soddisfatte, italianità non troppo confermata nei piatti ma davvero ottimi - locale (comprensibilmente) frequentato da molti stranieri. Promosso con riserva
Farby Irons
22/03/2022
ottimo ristorante Toscano. abbiamo pranzato nella saletta al primo piano. tutto buonissimo... consiglio di pulire un po' meglio lo scorrimano delle scale per salire.
Avv. Giuseppe Gurrieri
26/08/2020
Superlativi i vini e i piatti
Consigliato a chi apprezza il buon vino e la cucina di alto livello.
Pappardelle al ragù e tagliata sono insuperabili.
I crostini imperdibili
Maria Teresa Russo
24/10/2022
Eravamo in vacanza a Firenze. Mio marito è sommelier quindi impossibile non andare a visitare il palazzo, acquistare vini pregiati e mangiare lì. Abbiamo mangiato nel chiostro. Incantevole. Location perfetta e raffinata. Anche gli interni. Staff cortese ed educato. Cibo veramente buono, abbinato a calici di vino per ogni piatto diverso. Unico consiglio è di "rafforzare" la brigata di sala: team molto giovane, con poca esperienza, che si denota per la "difficoltà" a rispondere a domande un po' più specifiche, sia sulle pietanze scelte sia sul vino (il sommelier non aveva avvertito che il vino servito aveva un difetto di ossidazione (cd. Marsalato)) Ma ci torneremo presto senz'altro. Buon lavoro