Dren Skywalker
16/02/2020
Il locale è piccolo ma accogliente, con diverse decorazioni, poster, libri e una musica leggera in sottofondo. Siamo andati in due e abbiamo ordinato delle polpettine di ceci con del bacon vegano, delle frittelline con un affettato creato da loro identico al prosciutto crudo, una focaccia con crema di funghi e Vegan bacon e un panino con kebab vegetale. Infine abbiamo concluso con dei pancakes e dei churros al cioccolato.
Il menù varia spesso perché vengono usate frutta e verdura di stagione. Sono disponibili anche le pizze ma solo in alcuni giorni della settimana!
Tutto molto buono e saporito, il personale gentile e disponibile!
L'affettato è possibile anche ordinarlo da portare via su prenotazione!
scuola elementale di arte ostetrica
01/06/2019
Bistrot molto carino, proprietarie super accoglienti, cibo sfiziosissimo. Da non perdere!
Tommaso
22/12/2018
Eccellente, si mangia molto bene in un ambiente accogliente. La cucina vegana che propongono non è affatto la tristezza delle morte dei sensi ma una scoperta di sapori. Consigliato. Tutti prodotti di primissima qualità direttamente dal campo che coltiva il padre di una delle ragazze.
Francesca calonaci
28/01/2020
Piatti invitanti, belli e buoni ...molto abbondanti, quindi occhio 😎 alle porzioni! Tutto vegan ed anche gluten free.. davvero brave le due padrone di casa!
Emanuela Tavano
28/06/2020
Semplicemente imperdibile.... Peccato solo io viva all'estero e non possa venirci tutte le settimane 😅 il S. Sariele é incredibile ❤️
André Horstmann
11/12/2016
Super Crêpes dolci e salati. Molto bene. Torniamo. Prezzi ragionevoli. Vale assolutamente la pena andarci.
Sara Alberti
05/01/2019
Abbiamo trascorso una cena estremamente piacevole: il locale è piccolo, tranquillo e molto accogliente. Alle pareti ci sono disegni, stampe e frasi ispiranti. Il menù ha un tema che varia con il cambio delle stagioni, quando siamo andati noi era la magia. Le crepes mangiate erano squisite, fantasiose e gustose. Eravamo seduti accanto alla piccola libreria, con testi sulla cucina vegana e sulla vita crueltyfree. Un posto in cui tornare e tornare e tornare.
Silvia Fabbroni
09/02/2017
Locale piccolo, familiare. Consigliata la prenotazione.
Non sono vegana, ma qui si mangia vegano. È stata una bella esperienza perché ho scoperto un tipo di cucina niente male, tanto che ci sono tornata più volte. Tutto preparato con verdure di stagione, coltivate nell' orto. Spesso i piatti sono a tema, es..film, cartoni...e sempre vari e con ottime combinazioni di gusti.
Da provare.
sirkku
13/01/2020
Sono una habitué di questo locale sin dalla sua apertura e per me è quasi come una seconda casa. Inanzi tutto, da vegana è bellissimo sedersi e scegliere dal menu un qualsiasi piatto, senza dover pensare di cosa è fatto, cosa c'è dentro. Qui è tutto cruelty free!
La fantasia di Sarà è sconfinata: riesce a preparare dei piatti raffinati e semplici nello stesso tempo. Sfido un qualsiasi locale "onnivoro" a presentare un menù di una varietà, originalità e gusti simili!
I dolci sono un capitolo a parte....anche se sono sazia dopo gli stuzzichini e la crepe salata, cedo sempre... Sono di una bontà divina!
Sono felice per il successo di questo locale, Paola e Sara sono state tra i primi a dimostrare che il mangiare vegano non è "noioso" o "triste" bensì un trionfo di sapori, colori, novità e allegria!
Francesco
01/05/2018
Locale vegano, molto raccolto con una atmosfera positiva e con un' ottima musica di sottofondo. Bel menù, basato su prodotti genuini, di stagione e a km 0 (il menu é aggiornato con frequenza) Ottimo il cibo, le lavorazioni e le presentazioni. Ovviamente vanno provate le crepes, ma anche le fritture sono davvero ben fatte. La qualità della materia prima è l'elemento sicuramente che fa la differenza. Servizio impeccabile, preciso e non invadente. Prezzi giusti
Barbara Piras
10/07/2017
Un locale piccolo ma molto intimo e anche romantico, non è molto visibile dalla strada ma una volta scoperto non si smette più di andarci.
Un ristorante vegano, specialità crepes sia salate molto buone che dolci davvero deliziose.
Servono anche centrifughe, birre bio, vini...
Un buon posto per una serata diversa e golosa.
Caterina Murka
31/07/2019
Torno sempre volentieri in questo ristorantino specializzato in crepes vegane e anche senza glutine. Periodicamente il menù viene aggiornato con gustose nuove proposte 😋 si mangia molto bene e nel piccolo locale, accogliente e informale, si sente la personalità delle proprietarie e la cura che mettono in ogni dettaglio.
Francesca Martini
31/07/2019
Buono.
Posto carino, piccolo ma accogliente
Personale gentile e buono e diverso il menu Vegan , diverso dai soliti piatti Veg. Mi è piaciuto molto e ci tornerò sicuramente con i bambini, perché sono sicura che troveranno pure loro qualcosa di gradimento sia per il palato che per gli occhi
Nicola Bina
17/06/2018
Locale piccolo, personale gentilissimo e molto collaborativo, hanno cambiato alcuni piatti venendo incontro a una mia amica intollerante senza fare storie, anzi hanno anche fatto varie proposte alternative, il che è indice (oltre che delle suddette gentilezza e collaborazione) anche del fatto che i piatti sono espressi e non precotti.
I piatti sono molto buoni e creativi.
Insomma una bella esperienza da ripetere.
Viste le dimensioni è bene prenotare e arrivare in orario altrimenti (e giustamente direi) si rischia di non trovare posto.
Bryan Murgia
03/12/2019
Crepapelle è un ristorante vegano che si trova in quel di gavinana.
Un posto alternativo, fresco, ricco di originalità, LGBT+ friendly e animal friendly.
La cosa interessante oltre al menu variegato e ricco di gusti alternativi, sono i libri che trovi sul tavolo che accompagnano la tua attesa, in oltre ogni tot di tempo cambiano i nomi del menù con nomi particolari ( per il mese del pride misero tutti nomi della cultura queer).
Non sono vegano ma adoro andare a mangiare in questo posto, le proprietarie sono pazzesche, simpatiche e gentili, adoro sempre parlare con loro!
Da crepapelle ti senti a casa, una bella scappatoia dalla realtà bigotta Che purtroppo accompagna il nostro paese.
Ci sono numerosi piatti alternativi a prezzi più che giusti!
A Firenze c’è bisogno di più posti come crepapelle!
Non vedo l’ora di tornarci ❤️
Luca Lastrucci
14/04/2017
Il cibo è veramente ottimo. La cucina è espressa è quindi c'è un po' da aspettare. Il locale è semplice ma le ragazze che ci lavorano sono molto gentili. Non dovete essere necessariamente vegani per provarlo, il cibo è buono in senso assoluto!
Sabrina Borean
08/10/2016
Locale fantastico! Le Crêpes dolci e salate sono buonissime, come tutto il resto. Prezzi molto contenuti. Personale gentile e disponibile, mi han colpito parecchio gli annunci attaccati al bancone di animali da adottare. Semplicemente fantastiche! ☺️
Claudia Boschi
18/12/2017
Ottimo cibo, mai banale e sempre molto sfizioso. Le proprietarie sono gentili e disponibili e il cibo è sempre fresco e diverso. Un locale vegano da provare assolutamente se vi trovate a Firenze (anche solo per una crepe dolce!).
Pietro Fattori
11/06/2019
tutto molto buono, ben concepito, ben cucinato; persone gentili, con le quali ci si intrattiene volentieri, a parlare non solo di cibo; lo consigliamo soprattutto a quanti mantengono ancora qualche riserva sulla cucina vegana, ritenendola lievemente "punitiva"; da scegliere non solo per le cene quando si ha voglia magari di farsi tentare, abbondare un po' e assaggiare tutto; a pranzo è l'deale per nutrirsi bene e restare efficienti