Marina M.
27/04/2023
Girando per le strade di Firenze, eravamo alla ricerca di un locale dove mangiare qualcosa di diverso dai soliti piatti tipici della zona. Spostandoci dal centro della città oltre l'Arno,ci siamo imbattuti in questo locale per mangiare i tortelli del casentino .
Fantastici! Oltre che fantastica l'accoglienza dei titolari. Consigliato per un aperitivo leggero o, come nel nostro caso, un pò più sostanzioso.
Camilla Nobler
05/12/2022
Tortelli alla piastra ma anche panini e piatti con ingredienti selezionati tutti provenienti dalla zona del casentino: la carne, le patate ma anche il vino. Buono tutto ma soprattutto l'accoglienza e l'atmosfera.
Edera Accarino
28/06/2018
La semplicità evocativa del logo e l’accuratezza degli interni che si intravedono dall’esterno già raccontano in anteprima l’essenza di questo bistrot.
Ad accoglierci, Marco e Andrea, giovanissimi e con tutto l’entusiasmo e la dedizione che solo chi lavora con vera passione può avere.
Non avevo mai sentito parlare di tortelli alla lastra e di tradizioni del casentino, e il loro racconto appassionato mi ha convinta ad assaggiarli.
Li definirei “la tradizione in chiave moderna”.
Un pasto autentico che mi ha catapultata, sin dal primo assaggio, in una scena familiare fatta di farina, acqua e matterello, di mamme che impastano pochi semplici ingredienti e con estrema sapienza creano dei sapori unici.
Alcuni accostamenti di sapori sapientemente combinati e uno stile di impiattamento e packaging gli donano un tocco moderno e richiamano lo street food.
Direi che è un posto speciale a Firenze per stare bene, in compagnia e con una vista spettacolare!
Complimenti ragazzi, tornerò presto per assaggiare panini e cheesecake al sambuco!
Daniela Pasanisi
31/03/2019
Bellissimo localino,molto buoni i piatti,in particolare gli gnocchi alla piastra (i miei preferiti? Capocollo,burrata e zucchine!). Ottimi anche i vini,bella qualità! In generale soddisfatta!ci tornerò di sicuro per assaggiare il resto!Unica pecca:spazio ristretto,bello per socializzare ma un po' scomodo!Ah,molto azzeccata anche il fatto di poter fare le mezze porzioni, tutto ciò che ho postato corrisponde a mezze porzioni ed è l'ideale se si vuole assaggiare un po' tutto!Bravi,continuate così!
Alessandro Giannini
18/04/2022
Ottimo. Ristorante che offre i tortelli fatti in modo molto particolare. Andateci per scoprire come. Conduzione giovane e gentile. Piacevole sorpresa a pochi passi dal centro. Prezzi modici. Torneremo.
Roberto De Mola
02/03/2018
Idea originale per provare in modo diverso i prodotti del casentino. I tortelli alla piastra! Materie prime ottime. Menu su lavagna con possibilità di porzioni piccole per degustazione o normali. Ambiente piccolo ma gestito da ragazzi attenti e disponibili. Da provare senza se e ma...
Giulio Piotti (Giulio_o)
14/11/2017
Ambiente molto caldo ed accogliente, staff molto cordiale ed informale, propongono una cucina molto intrigante dai gusti decisi, dai panini ai primi al raviolo in lastra, seguono la stagionalità e al centro del menù i prodotti casentinesi. Valido locale sia per un apertivo dato che ci sono anche le mezze porzioni altresì perfetto per cena. Assolutamente consigliato
M. M.
15/02/2020
Posto piccolino (consiglio di prenotare), arredato in modo perfetto, il servizio veloce e soprattutto personale molto gentile e disponibile.
Abbiamo mangiato davvero bene, ci torneremo sicuramente.
Lo consiglio vivamente per chi vuole qualcosa di più "particolare".
Luciana Castellani
21/01/2023
Ottima esperienza!
Locale molto curato nei dettagli,
personale gentile e competente.
Un menù ricercato e prodotti di qualità,
i Tortelli buonissimi!!!
Consigliato!
Ivo Riccio
21/01/2018
Ottimi tortelli in porzioni da 1 o 1/2 con diversi ingredienti di accompagnamento. La porzione da 1/2 è praticamente un tortello, di conseguenza quella da 1 ha la dimensione di quasi due tortelli.
Ingredienti ottimi, il dolce cambia ogni giorno.
Posto molto piccolo, con pochi coperti, ma ben curato. Scegliete il vino della casa in bottiglia è ottimo.
Non è obbligatorio prenotare se siete meno di 7/8 persone.
Azzurra
17/03/2019
Originale e buonissimo, prodotti di super qualità e personale fantastico. Stra consigliato.
Andrea
25/07/2018
Locale curato e personale gentile. Cucina casentinese rivista e molto buona. Ho provato sia grigio che corpesce e sono ottimi.
Antonella Matassoni la Campana D oro
02/03/2023
Luogo molto carino , i tortelli sono strepitosi.prodotti di alto livello.consiglio se siete in zona.
Marco Guida
22/01/2022
Eccellente!
Non conoscevo questo tipo di tortello…mi sono subito innamorato! Buono e gustoso!
Anche i panini e il resto sono davvero ottimi!
Materia prima di qualità che, unita alla mano e all’estro di Andrea, rendo il tutto veramente buono!
Se poi aggiungiamo il locale sempre pulito e un servizio professionale e “ganzo”, come si dice a Firenze, fatto da Bianca, veramente brava e simpatica, rendono il Calistro, il “mio” locale preferito!
Grazie ragazzi per il lavoro che fate con passione!
Placidia Guerrera
16/10/2022
Diverso dai soliti locali,per via del menù "insolito". Cibo ricercato..prodotti di stagione. Non adatto a tutti i palati, ma sicuramente da provare. Almeno una volta.
Elisa Macchinelli
02/12/2018
Sempre buono c'è poco da fare, oggi anche bignè con la nutella!!
Alessia Zagaria
15/11/2021
Ogni volta una garanzia! Tortelli alla piastra buonissimi e panini non da meno! Il Kalisando è mondiale ❤️ Non vedo l'ora che ripropongano il loro Brunch! Servizio cordiali e simpatico, sembra di andare a cena a casa di amici, hanno sempre il tempo di fare due chiacchiere! Consigliato!
Simonetta Fognani
06/11/2022
Il brunch del Calistro é buonissimo dal primo al dolce.. Prodotti ottimi.. Bravissimi e gentili i proprietari Andrea ai fornelli Bianca in sala.. 🍁❤️