Teresa Mazzuca
26/03/2023
Come mi mancava... ❤️
Era troppo tempo che non andavo all' Antica Pizzeria da Michele!!!!
Per questo ho fatto la follia di andarci di sabato sera con le mie amiche che non c'erano mai state, e ho atteso un'ora e un quarto prima di poter cenare, tutto ciò con il sorriso sulle labbra perché avevo davvero il desiderio della Margherita di Michele. Ho mangiato da Dio 😋: antipasto, pizza e dolce. Anche le miei amiche contente.
Passato questo momento di follia momentanea, sono ritornata in me😜
Vi sconsiglio di andarci di sabato sera, se non siete delle persone molto pazienti o se avete bambini piccoli! Meglio andarci un altro giorno in cui sicuramente attenderete lo stesso ma non un'ora e mezza. Purtroppo, da Michele non si può prenotare quindi non si può mai sapere quanto tempo c'è da attendere.
L' unico appunto che ci tengo a fare sulla serata, nota negativa, é che al momento del conto ho pagato 50 centesimi in più perché ho ordinato una pizza margherita con "abbondante basilico". Devo essere onesta la cosa mi è sembrata alquanto buffa. Voglio proprio vedere se vado a mangiare una pizza a Napoli e mi chiedono 50 centesimi perché ho chiesto più basilico sulla pizza. 🤣😂🤣😂 Evitiamo queste cadute di stile via!!!!!
(non è per i 50 centesimi ovviamente)
Sapore al quadrato
02/02/2023
Nel cuore del capoluogo toscano troviamo la tradizione della pizza napoletana.
Il locale si posiziona proprio di fronte al Mercato Centrale di Firenze.
La pizza di Michele è il prototipo della ruota di carro quella che “esce fuori dal piatto” e ci piace così!! 😋 Perché se anche sembra enorme si mangia che è una bellezza…leggera ed elastica!
🔵Per iniziare abbiamo preparato il palato con un po’ di frittini….e allora crocchè di patate, arancino rosso, frittatina di maccheroni e montanara… tutto eccellente! Il fritto era asciutto e bello croccante! 🥇
🔴Come pizze abbiamo provato — oltre alla classica margherita doppia mozzarella — la pizza fritta! Si scioglieva letteralmente in bocca! Piena fino all’orlo di ingredienti di ottima qualità.
Che dire…a Firenze mancava una pizza così! Profuma di Napoli, di tradizione ed è assolutamente approvata ✅
Nunzia Tessitore
25/01/2023
La vera pizza napoletana, ma a Firenze!
La sede di Firenze non ha nulla da invidiare alla sede storica di Napoli!
Napoli è nell'aria del locale, ma soprattutto a tavola!
Innamorata della pizza margherita con doppia mozzarella: d'obbligo.
Pizza eccezionale, fritti come da tradizione.
È stata una piacevole scoperta, del tutto inaspettata.
Ivone Fonseca
10/02/2023
Abbiamo scelto perché non era pieno di gente e abbiamo mangiato benissimo. La tradizionale bistecca alla fiorentina per una persona con cottura media, era buonissima. Cameriere gentilissimi.
anna coppola
06/06/2023
Tutto ottimo. Classica pizzeria napoletana con cibo napoletano. Molti stranieri in fila. Nei pressi del Mercato Centrale, con parcheggio.
stefania cometa
18/12/2022
Posto pulito personale accogliente. Abbiamo mangiato a pranzo sia sabato che domenica. Il posto è molto ambito fuori c era la fila per sedersi a mangiare. La pizza molto leggera, gustosa. Il pomodoro e il pecorino con gusto verace. La pizza esce perfino dal piatto! Che dire? Se torno a Firenze so dove mangiare!
Angelo De Filippis
25/02/2023
Vera pizza classica napoletana nel centro di Firenze. Poche pizze nel menù, quelle classiche ma davvero ottime. La classica "ruota di carretto". Davvero spettacolari i frutti
Lapo Salamone
03/02/2023
Pizza fantastica, leggera, gustosa, prodotti di prima scelta, insomma merita l'attesa per potersi sedere. Dietro il Mercato Centrale una scoperta veramente unica. Dimenticavo qualità/prezzo senza rivali.
Antonella Berardi
13/07/2022
Ottima pizza che ricorda quelle del centro storico di Napoli. Dimensioni importanti, menù essenziale basato sulla tradizione napoletana. Buone le materie prime e anche la lievitazione servizio abbastanza rapido. Locale essenziale ma carino.
Complimenti! Ci torneremo di sicuro.
Attenzione: il proprietario non accetta prenotazioni ma noi abbiamo trovato un posto per due senza attendere.
Sabrina Beato
04/04/2023
Sono napoletana e cliente della antica pizzeria da quando ero bambina e ci andavo con mia nonna. Tutte le volte che mi trovo a Firenze mangio la pizza soltanto qui. Fritti squisiti e Margherita ottima!
Luca N.
13/11/2022
Ottima pizza, anche da asporto, che ricorda quelle del centro storico di Napoli. Prezzi in linea con la località. Dimensioni importanti ma digeribili senza difficoltà. Servizio abbastanza rapido e comunque gentilezza e disponibilità sempre. Consigliato!!
Vincenzo Maresca
13/12/2022
Ritrovare un pezzo di Napoli nel bel mezzo di Firenze non è una cosa scontata ma all'Antica pizzeria da Michele questo è possibile.
Pizza fritta fantastica, Margherita degna di una regina...
Consiglio
Dario Giannotti
24/01/2023
Pizzeria vicino al mercato centrale...una tappa sicura per una pizza napoletana ESAGERATA!
Consigliatissimo... soprattutto se avete fame perché le porzioni sono davvero abbondanti 👍🏻
F. G.
11/01/2023
Pizze favolose, base della pizza eccezionale, digeribilissima, ingredienti semplici, ma saporite. Appena entri nel locale senti odore di pizza e profumo di pulito. Personale gentile ed efficiente. Servizio celere, ambiente piccolo ma accogliente, tranquillo e informale. Siamo stati bene!
Alfredo Cotroneo
26/03/2023
Ottima pizza di Sabato bisogna venire un po' prima......, location carina, personale gentilissimo e qualificato, pizze come nella vecchia tradizione da Michele a Napoli... I ragazzi dietro il bancone Fantastici e competenti insomma un pezzo di Napoli a Firenze 💙❤️
Sonia Turini
08/01/2023
Pizza divina, servizio eccellente(i camerieri sono gentili e simpatici), i fritti sono paradisiaci.
5 stelle sono poche.
Tornerò sicuramente.
Alessio Guiggi
24/01/2022
Sottile al centro, alta e soffice ai bordi, enorme, napoletana. La vera pizza napoletana. Ad occhio nessuna pasta filante. Solo mozzarella (e un po' di pecorino). Bel locale con un bel dehors. Personale cortese e disponibile. Prezzi assolutamente ragionevoli: Margherita 7,50€ (8,50€ doppia mozzarella). Unico appunto: pur comprendendo la necessità di velocizzare al massimo le operazioni di sparecchiatura, pulizia e preparazione dei tavoli, tenete sempre conto che altre persone stanno comunque gustando le vostre ottime pizze...quindi cercate di farlo nella maniera più silenziosa e dignitosa possibile, soprattutto senza sbattere le sedie e strusciare i tavoli.
Andrea Fiorini
11/12/2022
Pizza buona, riproduzione della classica napoletana da piegare in 4 e mangiare a portafoglio, non cotta a dovere e a tratti cruda ma ingredienti buoni. Il crocché non tipico napoletano ma buono, caffè arrivato ghiacciato e in formato mini. Personale gentile, proprietario un po' a fatti suoi. Prezzo nella media di Firenze